Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 10, 17:43   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gnappo!

Data registr.: 29-04-2010
Question ricevente minium edge

Innanzitutto salve a tutti, mi sono appena registrato, anche se è da tempo che "spio" il vostro splendito forum per cercare di sanare la mia estrema ignoranza riguardo il fantastico mondo dell' aeromodellismo. Inoltre mi scuso in anticipo per le idiozie che sicuramente usciranno in futuro dai miei post.
tagliando corto la sviolinata avrei una domanda:

Sono felice possessore di un edge 540 della serie Minium, mi chiedevo se esistesse una ricevente compatibile con il telecomando in dotazione.

per ricevente (e quì sicuramente dirò la prima castroneria) non intendo la stessa del Minium (con micro servi a vit etc)e, ma una "classica" ricente a cui collegare servi regolatore e motore.

spero di essere stato chiaro.......

grazie in anticipo.
Gnappo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 17:59   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2009
vuoi fare un altro modello è!!!???
si può fare volendo,però non lo sò le radio che danno dentro le scatole sono un po' giocattolose ti conviene fartene una seria e spendi 2/300 euro una volta e poi basta ma spesi bene!!!
cumunque ripeto si può fare la ricevente dell'edge è a 2.4ghz o ha il quarzo nel caso delquarzo devi comprare la ricevente col quarzo compatibile per l'altro modello non sò aiutarti....io me la devo comprare una seria che con la mia 4ch ho un antenna che arriva sulla luna........spero di aver risposto in tema
saluti andrea
Vecchio 29 aprile 10, 18:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gnappo!

il telecomando è un 3 canali a 2.4ghz, anche se in effetti è un mezzo accrocco e tre canali sono proprio pochi.

il mio quesito nasce dal fatto che ho risistemato un Corsair cinese (regalato) , e l'unica cosa che mi manca è la ricevente (hai detto niente).

se magari riuscissi a cavarmela ora con 30/40 euro di ricevente ho il tempo di mettere i soldi da parte per un telecomando decente.
Vecchio 04 maggio 10, 13:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Penso,ma non ne sono sicurissimo,che propio perche' in 2,4GHz,la tua trasmittente sia compatibile solo con la sua ricevente (ogni marca di TX ha il suo protocollo di trasmissione),a maggior ragione su quei tipi di apparati tx/rx che sono vagamente giocattolosi.
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 14:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gnappo!

Grazie dell'informazione, in reltà è proprio quello che temevo

speravo di trovare una ricevente anche 6 canali "bindabile" con il telecomando kyosho ma alla fine penso che mi orienterò verso una dx5e oppure una dx6i (anche se quest'ultima costa il doppio)

resto cmq in attesa di notizie miracolose
Rispondi

Bookmarks