BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Nano Jets by Robbe (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/167298-nano-jets-robbe.html)

Leventiel 25 marzo 11 00:50

Citazione:

Originalmente inviato da Velocity (Messaggio 2509282)
Oggi mi sono arrivati 2 nano jet robbe,l-39 e f-18. Sono riuscito anche a trovare una 3s 1000 30c delle solite dimensioni , pesano 20g. in più rispetto a quelle in dotazione. Sabato o domenica collaudo,volete darmi qualche consiglio? Altrimenti vi farò sapere come è andata:D

io sono un neofita di aeromodellismo e "gommolini" (come ama chiamarli il masali xD) ma avendo appena finito di leggere TUTTE le pagine di questo thread...dalla prima a questa tua domanda (si sono un folle dato che le ho lette tutte oggi :icon_rofl ) posso dirti con certezza che sull' F-18 devi cambiare i servi prima di metterlo in volo o rischi che superato il 50% di gas ti manda in tilt (piu' solitamente quello destro) i servi mettendoli in escursione massima e se non hai il sangue freddo di mollare il gas e pilotarlo "pennellando la planata" lo sfasci al volo :P

luca.masali 25 marzo 11 08:15

Citazione:

Originalmente inviato da Leventiel (Messaggio 2509531)
io sono un neofita di aeromodellismo e "gommolini" (come ama chiamarli il masali xD) ma avendo appena finito di leggere TUTTE le pagine di questo thread...dalla prima a questa tua domanda (si sono un folle dato che le ho lette tutte oggi :icon_rofl ) posso dirti con certezza che sull' F-18 devi cambiare i servi prima di metterlo in volo o rischi che superato il 50% di gas ti manda in tilt (piu' solitamente quello destro) i servi mettendoli in escursione massima e se non hai il sangue freddo di mollare il gas e pilotarlo "pennellando la planata" lo sfasci al volo :P

Mah, francamente non capisco questa fregola cambiatoria:D
Io li ho trovati dei servi assolutamente di merda, e proprio per questo in linea e adeguati al modello: son lenti, tornano al centro quando gli pare e come gli pare, fanno piu baccano della ventola ma alla fin fine il loro lavoro lo fanno. I miei ormai han su una cinquantina di voli con un sabre sattellizzato a quattro celle e ncontinuano a fare degnamente il loro lavoro. Due servi buoni mi costerebbero come il modello, quindi chi se ne frega? Quando si sfasceranno tireranno giù il coso, benissimo, era ora: un modello che costa come una cena con gli amici deve durare come una cena con gli amici, sennò ala fine occupa un sacco di spazio in cantina e mi toglie spazio per ben più utili vini e salumi: in altre parole, non si merita servi migliori e quei servi si meritano quel modello, contenti loro, contento io:icon_rofl

staudacher300 25 marzo 11 11:14

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2509620)
Mah, francamente non capisco questa fregola cambiatoria:D
Io li ho trovati dei servi assolutamente di merda, e proprio per questo in linea e adeguati al modello: son lenti, tornano al centro quando gli pare e come gli pare, fanno piu baccano della ventola ma alla fin fine il loro lavoro lo fanno. I miei ormai han su una cinquantina di voli con un sabre sattellizzato a quattro celle e ncontinuano a fare degnamente il loro lavoro. Due servi buoni mi costerebbero come il modello, quindi chi se ne frega? Quando si sfasceranno tireranno giù il coso, benissimo, era ora: un modello che costa come una cena con gli amici deve durare come una cena con gli amici, sennò ala fine occupa un sacco di spazio in cantina e mi toglie spazio per ben più utili vini e salumi: in altre parole, non si merita servi migliori e quei servi si meritano quel modello, contenti loro, contento io:icon_rofl

Bono che poi se damo i nanetti in fronte, a parte il modello "spendibile" c'é da considerare l'ipotesi che vada negli occhi a qualcuno.:D

E poi scoccia sempre.-_-

luca.masali 25 marzo 11 11:18

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 2509879)
Bono che poi se damo i nanetti in fronte, a parte il modello "spendibile" c'é da considerare l'ipotesi che vada negli occhi a qualcuno.:D

E poi scoccia sempre.-_-

sto a dicere che i miei servi son durati 50 voli e ne dureranno almeno altrettanti, escluderei che sian migliori dei tuoi, visto che sempre cinesi sono, e non credo nemmeno che il sabre con 4 celle bastardelle a 40C sia meno caino di uno di questi arnesi senza ala che vanno di moda adesso:D

eqquindi io risparmierei i soldi, che tanto se ci metti due servi low cost del cavolo sei al punto di partenza e tanto vale che ci tieni gli originali, se ce li metti boni spendi come a pigliarti un modello nuovo:o:

Leventiel 25 marzo 11 11:30

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2509886)
sto a dicere che i miei servi son durati 50 voli e ne dureranno almeno altrettanti, escluderei che sian migliori dei tuoi, visto che sempre cinesi sono, e non credo nemmeno che il sabre con 4 celle bastardelle a 40C sia meno caino di uno di questi arnesi senza ala che vanno di moda adesso:D

eqquindi io risparmierei i soldi, che tanto se ci metti due servi low cost del cavolo sei al punto di partenza e tanto vale che ci tieni gli originali, se ce li metti boni spendi come a pigliarti un modello nuovo:o:

io mi riferivo nello specifico al f-18 perchè nei post precedenti si è parlato parecchio del fatto che avendo i servi molto vicini a fusoliera/ventola che vibra vanno in tilt come niente...poi ripeto... io sono ignorante in materia (ancora :P ma migliorero') solo mi son sentito di dare questo consiglio visto cosa è stato detto da chi è piu' esperto e da chi ha già usato il 18 visto che la domanda era riferita a quello :wink:

staudacher300 25 marzo 11 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2509886)

Anche sul mio sabre funzionano, ma ti sei chiesto il perché sul sabre sti zeppi funzionano e su altri no?:fiu:

Ps: possinacciaccatte.:lol:

staudacher300 25 marzo 11 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da Leventiel (Messaggio 2509906)
io mi riferivo nello specifico al f-18 perchè nei post precedenti si è parlato parecchio del fatto che avendo i servi molto vicini a fusoliera/ventola che vibra vanno in tilt come niente...poi ripeto... io sono ignorante in materia (ancora :P ma migliorero') solo mi son sentito di dare questo consiglio visto cosa è stato detto da chi è piu' esperto e da chi ha già usato il 18 visto che la domanda era riferita a quello :wink:

Cambiali leventiel da retta ad un pollo non a quel missoltino travestito da laghé.:icon_rofl

Leventiel 25 marzo 11 12:32

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 2509917)
Cambiali leventiel da retta ad un pollo non a quel missoltino travestito da laghé.:icon_rofl

OH! e basta co sta storia! l' f-18 non è mio e la domanda non l'ho fatta io! :icon_rofl

Velocity (pagina 76) Oggi mi sono arrivati 2 nano jet robbe,l-39 e f-18. Sono riuscito anche a trovare una 3s 1000 30c delle solite dimensioni , pesano 20g. in più rispetto a quelle in dotazione. Sabato o domenica collaudo,volete darmi qualche consiglio? Altrimenti vi farò sapere come è andata <--- io ho risposto a lui solo che il mio messaggio è diventato il primo della pagina 77! :icon_rofl:icon_rofl

luca.masali 25 marzo 11 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 2509915)
Anche sul mio sabre funzionano, ma ti sei chiesto il perché sul sabre sti zeppi funzionano e su altri no?:fiu:

Ps: possinacciaccatte.:lol:

malignamente penzavo xkè il mio è cinese, magari i cinesi rifilano a Robbe i servi più scassati di tutta la repubblica popolare e si tengono quelli bboni:fiu:

Velocity 25 marzo 11 12:48

Grazie ragazzi dei consigli. Però penso che prima di cambiare i servi voglio vedere se sono modelletti validi o no. Se mi troverò a mio agio e saranno divertenti da volare sicuramente sostituirò tutti i servi,come ho fatto sempre (per sicurezza) su i modelli combo , qualsiasi siano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026