BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Nano Jets by Robbe (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/167298-nano-jets-robbe.html)

99dogma99 31 dicembre 10 13:12

non è l'esc.....ne ho provato un altro.....comunque Auguroni a Tutti del Forum!!! Speremo de resolvè.....

arnaldo 31 dicembre 10 13:16

in che frequenza sei? che tipo di rx? doppia o singola conversione? 2,4? dacci qualche info...io avevo lo stesso problema con una doppia conversione in 40 perche era troppo vicina all esc...ho montato una 2.4 ed ho risolto tutto...fai un po di prove...puo essere la vicinanza all esc, puo essere la rx, ma a giudicare dal problema visto che ce lhai quando dai gas è sicuramente la rx troppo vicina a motore e/o esc...

99dogma99 31 dicembre 10 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da arnaldo (Messaggio 2369244)
in che frequenza sei? che tipo di rx? doppia o singola conversione? 2,4? dacci qualche info...io avevo lo stesso problema con una doppia conversione in 40 perche era troppo vicina all esc...ho montato una 2.4 ed ho risolto tutto...fai un po di prove...puo essere la vicinanza all esc, puo essere la rx, ma a giudicare dal problema visto che ce lhai quando dai gas è sicuramente la rx troppo vicina a motore e/o esc...

sono con una 2,4 modulo assan, stessa rx + regolatore che ho provato mai dato nessun problema con altri aerei...poi in 2,4 è strano....possibile che sia un servo impazzito?

luca.masali 31 dicembre 10 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da 99dogma99 (Messaggio 2369388)
sono con una 2,4 modulo assan, stessa rx + regolatore che ho provato mai dato nessun problema con altri aerei...poi in 2,4 è strano....possibile che sia un servo impazzito?

A me sa di servo sgranato:(

arnaldo 31 dicembre 10 15:17

Citazione:

prova altri servi...prova ad allontanare esc da motore e rx...anche se è vero...con la 2,4 non ho mai visto nulla del genere...

staudacher300 31 dicembre 10 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da 99dogma99 (Messaggio 2368716)
vedi è solo che non l'ho mai fatto volare.....nuovo di pacca. Inserita la rx, la lipo, l'accendo in camera, e vedo che poco oltre la metà del gas l'alettone ed elevatore destro vanno su e giù come matti, scoordinati. Sembrerebbe l'esc.

cambia i servi, stesso identico problema sul mio F18, a meta' gas andavano in panne muovendo le parti mobili a fondo corsa, sul mio a terra tutto bene in volo poi.... per fortuna per istinto ho tolto il gas e l'ho ripreso per le orecchie.
Le vibrazioni li mandano in tilt, ti direi di bilanciare la girante ma per come é fatta é sostanzialmente impossibile, se hai l'adesivo sul motore comunque toglilo che sti matti non sanno che a 40.000 giri anche un grammo sbilancia tutto in modo spaventoso.:wacko:

staudacher300 31 dicembre 10 16:47

Citazione:

Alcune 2.4 particolarmente veloci possono mandare in tilt alcuni servi, non resta che settare in bassa velocita' la ricevente se possibile o sostituire i servi con altri compatibili.

Mycol 31 dicembre 10 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 2369493)
Alcune 2.4 particolarmente veloci possono mandare in tilt alcuni servi, non resta che settare in bassa velocita' la ricevente se possibile o sostituire i servi con altri compatibili.

Sei un pozzo senza fondo.. Le tue conoscenze hanno un limite?

99dogma99 31 dicembre 10 17:36

Grazie dei consigli....... mi sa che lunedì farò una seconda telefonata a jonathan.....

staudacher300 31 dicembre 10 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 2369537)
Sei un pozzo senza fondo.. Le tue conoscenze hanno un limite?

Certo, ad esempio non conosco la combinazione della cassaforte di Fort Knox.:D:P

Maddaiiiiiii:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026