BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Nano Jets by Robbe (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/167298-nano-jets-robbe.html)

luca.masali 13 settembre 10 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da Ste78 (Messaggio 2220385)
Saranno cinesate ma si fanno pagare e mi sta anche bene che bisogna lavorarci ma non spendere oltre al modello altri 20 euro per dei servi affidabili e 20 25 euro per una lipo buona,alla fine mi viene a costare più di 150 euro ed ho un modello che non è il massimo! Ho appena preso un L-39 della great planes tutto da montare compreso motore e ventola quindi anche il piacere di "costruire" servi e lipo li ho scelti buoni,il regolatore buono mi è stato consigliato da staudacher300 (che ringrazio) il tutto per 35 euro in più rispetto a quello che dovrei spendere per un nano-jet e posso assicurare che non c'è paragone tra i due, L-39 è decisamente più bello,progettato meglio e vola benissimo :D ribadisco che io con la Robbe ho chiuso,con Parkzone E-flite e Multiplex mai avuto problemi ed ottimi prodotti!!

Senza nulla togliere a eflite e parkzone (sempre cinesi sono, comunque), con 20 dollari da hk ti facevi spedire il modello nudo e lo pagavi il giusto. Sempre da hk due servi cinesi ma buoni, un regolatore cinese, un gruppo motore/ventola cinese ti facevano mettere insieme un signor modello, senza passare dai furbetti importatori buoni solo a rimarchiare scatole:rolleyes:

Ste78 13 settembre 10 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2220398)
Senza nulla togliere a eflite e parkzone (sempre cinesi sono, comunque), con 20 dollari da hk ti facevi spedire il modello nudo e lo pagavi il giusto. Sempre da hk due servi cinesi ma buoni, un regolatore cinese, un gruppo motore/ventola cinese ti facevano mettere insieme un signor modello, senza passare dai furbetti importatori buoni solo a rimarchiare scatole:rolleyes:

Non mi pare siano cinesi ma americane....oppure intendi cinesate tutto quello che è gommolo :icon_rofl

luca.masali 13 settembre 10 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da Ste78 (Messaggio 2220511)
Non mi pare siano cinesi ma americane....oppure intendi cinesate tutto quello che è gommolo :icon_rofl

no, tutto quello che è fabbricato in Cina:rolleyes:

flug2000 13 settembre 10 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2220398)

Concordo in pieno !

Ho provato in questi giorni l' F 86 da 70 cm. FMS ( modello montato da riempire a piacimento) venduto a 59 eu da Lindinger: il modello è ottimo come materiali e decals, c'è un abisso al confronto dei robbe, con ventola gws 64, motore out da 5100 kv, rego da 40 e lipo 3s 1600 più 3 servi da 9 gr. (tipo Flightline da 7 euro che vanno bene) tutto comprato in Cina mi è costato in totale circa 10 euro meno e vola molto bene, è stabile e con quella ventolina tira forse fin troppo, sono rimasto sorpreso da come vola pur essendo un pò più grande dei Nanirobbe

Modellbau Lindinger Onlineshop

Vi mette un filmatino carino per rendervi conto di com'è ( purtroppo volo quasi sempre da solo e mi è difficile pilotare e riprendere allo stesso tempo)

YouTube - Freewing F-86 Sabre in Skyblazers Scheme 64mm R/C ARF EDF RC Jet, www.xtremehobby.com.au

........e il motore del mio tira di più.............

Ste78 13 settembre 10 17:43

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2220543)
no, tutto quello che è fabbricato in Cina:rolleyes:

Allora siamo invasi dalla Cina perchè fai prima a dirmi quello che non è cinese....

luca.masali 13 settembre 10 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da Ste78 (Messaggio 2220788)
Allora siamo invasi dalla Cina perchè fai prima a dirmi quello che non è cinese....

questo è il punto: TUTTO è cinese, quindi tanto vale evitare passaggi inutili e comprare direttamente solida tecnologia cinese dai cinesi, con marchio cinese in negozi cinesi, invece che strapagare in italia cinesate qualsiasi rimarchiate da qualche grossista.:D

Ste78 14 settembre 10 17:51

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2221282)
questo è il punto: TUTTO è cinese, quindi tanto vale evitare passaggi inutili e comprare direttamente solida tecnologia cinese dai cinesi, con marchio cinese in negozi cinesi, invece che strapagare in italia cinesate qualsiasi rimarchiate da qualche grossista.:D

Si ok il tuo ragionamento fila però adesso non esageriamo,se una ditta americana seria con prodotti di qualità li fabbrica in Cina a me non interessa lo sappiamo che fan tutti così ed in tutti i campi non solo modellistico,ma non possiamo paragonarli alle vere cinesate copiate ops progettate e costruite in Cina...E comunque anche se abbiamo già affrontato questo argomento mi piacerebbe vedere il risparmio effettivo dello stesso prodotto comprato direttamente in Cina ed in Italia -_-

staudacher300 14 settembre 10 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2221282)

Masali Masali, già facciamo fare tutto in cina, compriamola pure li sta roba e finiamo a far modellini per i cinesi a 100 lire al chilo.:rolleyes:

Almeno hai contribuito alla messa in tavola del piatto del distributore, del negoziante, del doganiere e della rivista che fa la pubblicità e dell'erario con l'iva.
Se tutti ragionassimo così non ci sarebbe più nemmeno nessuno coi soldi in tasca necessari a comprare i libri.:D

Varda, te fo due conti della serva a spanne.
110 costa di listino il modello.
22 son di iva siamo già a 88.
20 li guadagna giustamente il negoziante (che ci paga su le tasse) e siamo a 68, 15 li guadagna il distributore che pure lui c'ha il viziaccio di mangiare ( dopo aver pagato le tasse) e siamo a 53, altri 10 ad occhio sono di dogana, ed almeno altri 15 di trasporto ( perché sono due) dalla cina e dalla Cermania e siamo a ben 28 euro effettivi intascati dal cinesino che lo fa.:wacko:

Come vedi la maggiore fetta( circa 40 euro) se la pappano stato e trasporti, e come le paghiamo poi le riforme della Gelmini se non t'accatti il minijet?:fiu:

Ergo, se ti fai due conti della serva e detratti i costi che abitualmente sostengono i commercianti europei vedrai che i cinesi sono cari come nessuno nel fare i prezzi:fiu:, ben più di robbe e dei negozianti Italiani se fai un paragone che tenga conto del fisco ed i costi del lavoro europei.:rolleyes:

luca.masali 14 settembre 10 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da Ste78 (Messaggio 2222361)
Si ok il tuo ragionamento fila però adesso non esageriamo,se una ditta americana seria con prodotti di qualità li fabbrica in Cina a me non interessa

Mah, io preferisco una ditta cinese seria che produce a casa sua

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 2222387)
Se tutti ragionassimo così non ci sarebbe più nemmeno nessuno coi soldi in tasca necessari a comprare i libri.:D

ma va, una bella traduzione in cinese e via:rolleyes:

Ste78 15 settembre 10 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2222925)
Mah, io preferisco una ditta cinese seria che produce a casa sua

ma va, una bella traduzione in cinese e via:rolleyes:

Ma esiste una ditta seria che faccia prodotti validi a prezzi ragionevoli in Cina? Mah :blink: :blink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026