BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Nano Jets by Robbe (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/167298-nano-jets-robbe.html)

luca.masali 21 luglio 10 16:37

Citazione:

Originalmente inviato da teamrudy (Messaggio 2155185)
Ok Luca :wink:.....dovrei avere delle pinzette abbastanza lunghe....

Poco ofà, con un paccoo non carico, ho provato la ventola.....stavo facendo il bind sulla spectrum e mi sono detto "sentiamo come abbaia 'sto' canetto...".....abbaia bene.....a momenti mi scappava dalle gambe....ho fatto appena in tempo a fermarlo con una mano ....:lol:

Sento che, piu in là, quando avrà dato tutto, la ventolina finirà su qualcosa in balsa.....:wink::rolleyes:

Aspetterò che torni mio figlio, per provarlo.....ora che ho capito come si setta la funzione Master-Slave sulle radio, glielo faccio provare (campo vastissimo lontano da case cose e persone....e assicurazione in tasca :wink:)

Piu lo guardo e piu penso di aver scelto bene.....spiacente, ma credo che i caccia siano fragilini....opinione personale.

poi vi dico come mi è andata :wink:

andrà benissimo. Non esagerare con l'escursione degli alettoni, sono in una posizione disgraziata ma hanno molta superficie, fin troppa:rolleyes:

Alainros 22 luglio 10 00:03

Oggi mi si è sgranato un servo in volo, e sono dovuto andare a recuperare il nano jet nel giardino di una casa vicino al campo :lol:
Fortunatamente nessun danno (a cose e a persone) visto che è "precipitato" sull'erba alta.
Luca ho spostato leggermente indietro la batteria e il modello sembrava andare meglio (tendeva a picchiare molto meno) e anche l'aumento di escursione delle parti mobili mi permetteva di fare virate più strette.
Non capisco perchè però mi tende ad imbardare terribilmente in senso antiorario, ho ricontrollato anche l'equilibratura, e tutte le parti mobili erano neutre

teamrudy 23 luglio 10 08:23

....oh....ragazzi.....fra 6 ore sono in ferie.....non ho potuto dedicarmi molto al gommojet, ma adesso recupero tutto insieme.....

Bella Al.....ti è andata bene direi.....comunque non sono d'accordo con Luca....l'elettronica è TUTTA marcata ROBBE......c'è scritto sopra.......IN CINESE......hhhar har har har har har har......naaaaa.....quella "robba" lì, c'ha ben poco di "robbe".....nun è "robba robbe" :wink:

Ovviamente io il video del primo volo lo faccio.....poi, che vada bene o in disgrazia, vedremo........hihihihihi:P:lol:

luca.masali 23 luglio 10 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da teamrudy (Messaggio 2157152)
....oh....ragazzi.....fra 6 ore sono in ferie.....non ho potuto dedicarmi molto al gommojet, ma adesso recupero tutto insieme.....

Bella Al.....ti è andata bene direi.....comunque non sono d'accordo con Luca....l'elettronica è TUTTA marcata ROBBE......c'è scritto sopra.......IN CINESE......hhhar har har har har har har......naaaaa.....quella "robba" lì, c'ha ben poco di "robbe".....nun è "robba robbe" :wink:

Ovviamente io il video del primo volo lo faccio.....poi, che vada bene o in disgrazia, vedremo........hihihihihi:P:lol:

non è Robbe, è Lobbe:icon_rofl

Ste78 23 luglio 10 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2157442)

:icon_rofl :icon_rofl
Comunque con sto caldo è già buono che non prende fuoco in volo...anche se sarebbe bello da vedere (se il modello è di un altro)

teamrudy 23 luglio 10 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2157442)

....già....è veLo.....è Lobbe.....:icon_rofl

Vabbé, dai, Luca, per 100 euro, si può rischiare.....:wink:....il tuo è ancora vivo?

Sono indeciso se smontare la ventola e metterla sul bilanciatore (sempre se serva a qualcosa).....perché in effetti le vibrazioni non sono da poco...boh...

luca.masali 23 luglio 10 15:39

Citazione:

Originalmente inviato da teamrudy (Messaggio 2157728)

Vabbé, dai, Luca, per 100 euro, si può rischiare.....:wink:....il tuo è ancora vivo?

Sono indeciso se smontare la ventola e metterla sul bilanciatore (sempre se serva a qualcosa).....perché in effetti le vibrazioni non sono da poco...boh...

e chi l'ammazza quello lì?:D

vivissimo e vegeto, per l'estate farà da modello a bagagliaio, poi finirà appeso al chiodo e vedremo.

Bilanciare uina ventola a 5 pale è eccessivo sbattimento per un gommoletto del cavolo, sbattitene e tienilo così:D

teamrudy 23 luglio 10 16:48

....e vabbé, lascierò l'aspirapolvere così com'é....:lol:

Sono in feire da qualche ora e stò invischiato su 3 tavoli.....

Tavolo 1 con sopra Extra 330 in lavorazione......Tavolo 2 con sopra Sabre 86 in dirittura d'arrivo.....tavolo 3, da campeggio, con sopra alimentatore carichino e lipo in pompa...

.......al tavolo 4 ci finisco io fra non molto......col cartellino all'alluce.....:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Alainros 23 luglio 10 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da teamrudy (Messaggio 2157728)

Io ho provato a bilanciarla, facendola ruotare sul bilanciatore sembra non pendere da nessuna parte (ora) cosa è cambiato? Assolutamente nulla! Avrò sbagliato qualcosa? albero storto o cassa motore sbilanciata? BOH!? :wacko:

teamrudy 23 luglio 10 20:09

Forse dico una caxxata....delle ventole non ne sò gran ché (per il momento....:fiu:)....tuttavia gli elementi che potrebbero concorrere a generare quelle fastidiosissime vibrazioni, potrebbero essere: flessioni delle palette in rotazione (una specie di risonanza meccanica), albero non perfettamente "tenuto" (magari in regime di rotazione si amplifica il fatto che i cuscinetti o le bronzine che siano, non lo sò, "ballano un poco"....o anche un bilanciamento o disposizione dei magneti del motore non troppo esatta....fatto stà che queste vibrazioni si "mangiano" addirittura il buon rumore "fischiante" della ventolina.

Ovviamente, dobbiamo anche ammettere che per quella cifra è già un miracolo che si alzi in volo senza troppe storie.

Dai, ok, non facciamoci troppe menate mentali.....certe volte ci andiamo ad impelagare su faccende che non portano a nulla, se non a scaldare la materia grigia inutilmente...:lol:.....io per primo....:icon_rofl

Dai, dai, che non vedo l'ora di tirarlo in aria :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026