BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Micro p-51d mustang by Parkzone (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/148140-micro-p-51d-mustang-parkzone.html)

Alainros 10 ottobre 10 22:23

Addio mio caro micro P-51

Salve a tutti carissimi amici, con mio grande rammarico ho venduto il mio P-51 perchè mi ero accorto che oramai non lo utilizzavo più. E' stato il modello con cui ho volato di più in assoluto e se ora volo facendo pattern di figure acrobatiche f3a lo devo quasi tutto a lui, mi ha tolto l'ansia del volo permettendomi di volare quasi come da simulatore.
Che modello spettacolare, mi mancherà da morire!!

Ora però ho fatto un (pre)ordinuccio da alex per un'altro micro che mi ha fulminato la prima volta che l'ho visto:
Citazione:

http://www.rc-modelmania.com/it/modellismo-dinamico/aerei/elettrici/microfunny/umx-extreme-ultra-micro-beast-bnf-e-flite

Che ne pensate?
Saluti!

pancho 10 ottobre 10 23:43

Citazione:

Originalmente inviato da Alainros (Messaggio 2259829)
Salve a tutti carissimi amici, con mio grande rammarico ho venduto il mio P-51 perchè mi ero accorto che oramai non lo utilizzavo più. E' stato il modello con cui ho volato di più in assoluto e se ora volo facendo pattern di figure acrobatiche f3a lo devo quasi tutto a lui, mi ha tolto l'ansia del volo permettendomi di volare quasi come da simulatore.
Che modello spettacolare, mi mancherà da morire!!

Ora però ho fatto un (pre)ordinuccio da alex per un'altro micro che mi ha fulminato la prima volta che l'ho visto:
Che ne pensate?
Saluti!

Che mi pare decisamente un bell'oggettino...tentatore! :wink:

Alainros 11 ottobre 10 01:18

...altri soldi che se ne vanno :supercry:

pancho 02 novembre 10 12:55

qualche aggiornamento...

Volevo dare qualche altra dritta nata dalla mia piccola esperienza con quetso bel micro:
- motore: avevo montato il motore dell'mSR (cambiando il pignoncino ovviamente). Il motore va altrettanto bene che l'originale se non meglio. Solo che dopo qualche decina di scariche, improvvisamente senza nessun segnale previo il motore è defunto (probabilmente bruciato il filamento). Continuo a avere problemi nel trovare il ricambio originale...ormai ho solo un ultimo motore dopodichè sono a terra...hobbyprofessional a roma li aveva ma non più, forse rientrano la sett prossima...
- supporto per motore: dopo una ennesima musata non riuscivo più a sistemare il supporto del motore al suo posto. Mi sono allora accorto che il supporto ha 4 piccoli pernettini che si infilano nel muso in basso e lo tengono ben fermo; io che ne avevo rotti 3 su 4. Allora col dremel ho fatto 3 fori dove stava il pernettino, ho estratto dal depron i 3 pernettini rotti, ho infilato nel forellino effettuato 3 pernettini nuovi (io ho preso del bambù e l'ho assottigliato fino a farlo entrare), li ho bloccati con un po' di ciano nei fori ricavati, ho messo poi una quantità OMEOPATICA di colla espandibile poliuretanica sui pernetti e ho rimesso il tutto a posto. La colla poliuretanica si espande e blocca molto bene il tutto al muso (ne va messa davvero poca perchè se ne va troppa quando gonfia sposta il supporto e si disassa il motore), sembra davvero stabile...

Saluti

pancho 07 novembre 10 16:58

SOS per ricambio motore

Non riesco a trovare in Italia o almeno in Europa il motorino di ricambio e sono fermo:(: qualche dritta?

matteventu95 07 novembre 10 17:11

Citazione:

Originalmente inviato da pancho (Messaggio 2296990)
Non riesco a trovare in Italia o almeno in Europa il motorino di ricambio e sono fermo:(: qualche dritta?

Il motorino originale sembra esaurito ovunque, però quello dell'mSR costa meno ed è più performante :P

Coreless Main Motor with/Pinion: BMSR by E-Flite | RCModelMania

pancho 07 novembre 10 17:44

Citazione:

Originalmente inviato da matteventu95 (Messaggio 2297014)
Il motorino originale sembra esaurito ovunque, però quello dell'mSR costa meno ed è più performante :P

Coreless Main Motor with/Pinion: BMSR by E-Flite | RCModelMania

Lo so, l'ho provato, è solo un po' complicato il cambio del pignoncino...te l'hai provato col pignone originale?

Comunque è vero che è più performante, ma dura anche meno, a me è morto all'improvviso dopo poche decine di scariche...volevo avere anche il suo originale. Su rcking.eu (Rep. Ceka) ce l'hanno, ma a 15 € più quasi dieci di spedizione:(.

matteventu95 07 novembre 10 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da pancho (Messaggio 2297079)
Lo so, l'ho provato, è solo un po' complicato il cambio del pignoncino...te l'hai provato col pignone originale?

Comunque è vero che è più performante, ma dura anche meno, a me è morto all'improvviso dopo poche decine di scariche...volevo avere anche il suo originale. Su rcking.eu (Rep. Ceka) ce l'hanno, ma a 15 € più quasi dieci di spedizione:(.

Io a dire il vero, non cel'ho neanche questo aereo, ho il Micro J3 xD
Parlavo per sentito dire... (si, non si dovrebbe :rolleyes: )

pancho 22 novembre 10 16:54

ricambio motore

Se a qualcuno interessa...qui ho trovato il motore, se aggiungi un altro pezzo la spesa di spedizione si abbassa ulteriormente...ha anche il motore assieme al riduttore di giri e diversi altri ricambi.

pancho 18 gennaio 11 00:03

Ho spulciato i thread in inglese e riporto qualche dritta utile.

Il principale problema del modello sembra essere il motore: in diversi casi l'originale dura poco, e tende a andare in pulsazione dopo pochi minuti di volo abbassando il rendimento. In molti casi dura ore e ore senza problemi e può dipendere anche da difetti della gearbox.

Alternative:
- motore del sukhoy. Dura di più, non pulsa ma è meno performante, e richiede una operazione di sincronizzazione descritta qui;
- motore di ricambio del Solo Pro: stesse o migliori performance, dura molto di più e costa su HobbyKig poco più di 4 $. Richiede cambio del pignoncino e del connettore. Questa micro levapignoni aiuta!
- conversione brushless: non sembra difficile e confesso di essere parecchio tentato! Con 27 $ da HK trovate motorello e regolatore. Conviene rinforzare coda e altre parti, come nelle foto del thread.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002