BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Micro p-51d mustang by Parkzone (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/148140-micro-p-51d-mustang-parkzone.html)

uomokeride 03 febbraio 10 19:13

Yo! Punta al Basso!

Ciao a tutti, è da un paio di giorni ke svolazzo con il P-51, mi domandavo: è normale che punti sempre verso il basso? ho regolato il trim a manetta indietro, ma continua(seppur meno) a puntare verso il basso, Questo è il mio primo aereo 4 canali con elica anteriore, magari è normale, non so'.
cmq. doti eccezzionali, vola benissimo e tranquillo.
mi sto' divertendo un mondo.
altra domanda: se muovo lo stick alto - basso, si muove solo il flap di coda, non c'è un modo per far muovere su' e giu' anche gli alettoni? cosi' sarebbe piu' reattivo nel salire e scendere ?
Ps. scusate per il linguaggio poco modellistiso.

Duzzo 03 febbraio 10 19:31

il fatto che punti verso il basso bà il mio fà l'esatto contrario cabra da paura , per quanto riguarda i flap puoi miscelarli alla coda se la radio è di quelle belle (non quella inclusa ) ma non per cabrare e picchiare poichè sono mossi da un unico servo se non mi sbaglio .

uomokeride 03 febbraio 10 19:50

purtroppo ho preso l'RTF con la radio originale, ho anche una radio 2,4 ghz del blade cx2, ma non mi sembra vada bene.
anzi adesso la provo.
cmq, spero di aver risolto allungando il filetto di ferro che muove il flap codoso. domani vedo come volera'.

outpost1: lo sapevate che è anche impermiabile?
con la mia dote di rabdomanzia hoo trovato l'unico fossato con acqua in 3 km/quadrati e ci sono "atterrato" dentro , OMG... corso a casa, una passata col phon (a debita distanza) e funzia perfect!

outpost2: dove posso trovare un set luci per il piccolino?

in luna piena dev'essere bellissimo volare di notte.

informatico 03 febbraio 10 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da Duzzo (Messaggio 1914870)
il fatto che punti verso il basso bà il mio fà l'esatto contrario cabra da paura , per quanto riguarda i flap puoi miscelarli alla coda se la radio è di quelle belle (non quella inclusa ) ma non per cabrare e picchiare poichè sono mossi da un unico servo se non mi sbaglio .

Booh, il mio va via più dritto di tutti gli altri modelli che ho :D Comunque devo dire che le 1s da 240mah van proprio bene, dovrebbero mettere di serie quelle!

Tra l'altro son riuscito a rompere il timone perchè l'ho appoggiato dentro la scatola e un colpo di vento ha chiuso la scatola :blink:...grrrr :wacko: ricordo inoltre di usare il Cianoacrilato safe se dovete riattaccare il timone o non lo troverete più :)

Alainros 03 febbraio 10 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da Duzzo (Messaggio 1914870)

Non si possono mettere flap su modelli che hanno solo un servo che comanda gli alettoni, anche con la radio fica :D

Alainros 03 febbraio 10 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da uomokeride (Messaggio 1914838)
Ciao a tutti, è da un paio di giorni ke svolazzo con il P-51, mi domandavo: è normale che punti sempre verso il basso? ho regolato il trim a manetta indietro, ma continua(seppur meno) a puntare verso il basso, Questo è il mio primo aereo 4 canali con elica anteriore, magari è normale, non so'.
cmq. doti eccezzionali, vola benissimo e tranquillo.
mi sto' divertendo un mondo.
altra domanda: se muovo lo stick alto - basso, si muove solo il flap di coda, non c'è un modo per far muovere su' e giu' anche gli alettoni? cosi' sarebbe piu' reattivo nel salire e scendere ?
Ps. scusate per il linguaggio poco modellistiso.

hai provato a vedere se con la radio e modello accesi e trim neutri, il flap di dietro (che si chiama elevatore) è perfettamente orizzontale? e gli alettoni? hai provato a fissare la batteria tutta indietro? magari hai il centro di gravità molto avanzato

Alainros 03 febbraio 10 20:19

Citazione:

Originalmente inviato da informatico (Messaggio 1914932)
Booh, il mio va via più dritto di tutti gli altri modelli che ho :D Comunque devo dire che le 1s da 240mah van proprio bene, dovrebbero mettere di serie quelle!

Tra l'altro son riuscito a rompere il timone perchè l'ho appoggiato dentro la scatola e un colpo di vento ha chiuso la scatola :blink:...grrrr :wacko: ricordo inoltre di usare il Cianoacrilato safe se dovete riattaccare il timone o non lo troverete più :)

Concordo con te, io uso la vinilica perchè il ciano tende a sciogliere il polistirolo

Alainros 03 febbraio 10 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da uomokeride (Messaggio 1914927)
purtroppo ho preso l'RTF con la radio originale, ho anche una radio 2,4 ghz del blade cx2, ma non mi sembra vada bene.
anzi adesso la provo.
cmq, spero di aver risolto allungando il filetto di ferro che muove il flap codoso. domani vedo come volera'.

outpost1: lo sapevate che è anche impermiabile?
con la mia dote di rabdomanzia hoo trovato l'unico fossato con acqua in 3 km/quadrati e ci sono "atterrato" dentro , OMG... corso a casa, una passata col phon (a debita distanza) e funzia perfect!

outpost2: dove posso trovare un set luci per il piccolino?

in luna piena dev'essere bellissimo volare di notte.

Se vai alla prima pagina di questo thread parlano proprio delle lucine

albertoman 04 febbraio 10 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da Alainros (Messaggio 1909163)
Ah si? ho notato anche io che la dx6i era morbidina, però ci ho fatto l'abitudine oramai (di ore di volo ne ho fatte abbastanza con lei :D)...
Come hai fatto per indurire i comandi?

Apri la parte posteriore della radio e avviti la vitina che avvicina o allontana una piastrina di acciaio sulla quale scorre lo stick (per il comando motore) mentre per tutti gli altri comandi ci sono delle semplici vitine che vanno ad agire su non so cosa.

Duzzo 05 febbraio 10 14:23

Citazione:

Originalmente inviato da Alainros (Messaggio 1914958)
Non si possono mettere flap su modelli che hanno solo un servo che comanda gli alettoni, anche con la radio fica :D

.............concordo ma è quello che ho scritto anche io :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002