| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2007 Residenza: Milano
|
Ora che un po' tutti mi avete reso consapevole dell'impossibilita' per un modellista odierno di costruire una cosa simille e che la discussione ormai e' iniziata mi sembra interessante continuarla sulla base di questo disegno con relativa spiegazione. Insettostecco.it Entomologia, Anatomia interna e Fisiologia Mi sembravano interessanti a questo proposito quei filamenti di cui mi avete accennato che si contraggono al passaggio della corrente. E' lo stesso principio del funzionamento di un muscolo. Quali sono i limiti al loro perfezionamento?? Nel volo degli insetti i muscoli sono sottoposti ad impulsi che vanno da 100 a 1000 Hz. Potreste spiegarmi meglio di cosa sono fatti e come funzionano queste "fibre muscolari sintetiche" ??
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Ciao! Scusami ma ti devo far notare che l'ala di un'insetto non è liscia ma ha una "peluria" che ne modifica la superficie alare, aumentandola e diminuendola generando qualcosa che ricorda il profilo delle ali di un'aereo, questo per generare la portanza necessaria a metterli in condizioni di volo. Prova a cercare su google come fà il calabrone a volare con quelle ali così piccole e quel corpo enorme. Poi giusto per farti un'esempio in scala.. hai mai visto questo "animale" in scala muoversi??
__________________ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |