Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 09, 23:08   #51 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Come al solito si tende ad avere almeno 2-3 progetti aperti!!!
ma la cosa bella che andate in giro spammando da tutte le parti che vi manca il tempo... io tempo lo ho, a me manca la pecunia!!!!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 12:27   #52 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 29-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ma la cosa bella che andate in giro spammando da tutte le parti che vi manca il tempo... io tempo lo ho, a me manca la pecunia!!!!
Bisogna sapersi arrangiare un po'. Io utilizzo molto materiale di recupero. Da un modello distrutto ricavo tutto ciò che posso. Comunque sia il materiale per fare i micro è veramente poco. Normalmente bastano un paio di tavolette di due, tre misure diverse per farne un paio. Bisogna aiutarsi con un po' di artifici, tipo: tagliarsi i listelli, utilizzare gli scarti di lavorazione della balsa. Un micro (si parla di volo libero o al massimo elastico) non viene a costare più di una decina di euro. Se bisogna comprare tutto da zero allora è un altro discorso, ma è pur vero che del materiale o vernici o altro avanzano. In questo modo il costo si "spalma"

Ciao

Albyone

P.S. Dove si trova il file lo ha già postato Jack3088. E' già pronto per la stampa in A4 e ci sono anche alcune foto chiarificatrici. Quel sito è una miniera d'oro.
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 13:52   #53 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Bisogna sapersi arrangiare un po'. Io utilizzo molto materiale di recupero. Da un modello distrutto ricavo tutto ciò che posso. Comunque sia il materiale per fare i micro è veramente poco. Normalmente bastano un paio di tavolette di due, tre misure diverse per farne un paio. Bisogna aiutarsi con un po' di artifici, tipo: tagliarsi i listelli, utilizzare gli scarti di lavorazione della balsa. Un micro (si parla di volo libero o al massimo elastico) non viene a costare più di una decina di euro. Se bisogna comprare tutto da zero allora è un altro discorso, ma è pur vero che del materiale o vernici o altro avanzano. In questo modo il costo si "spalma"

Ciao

Albyone

P.S. Dove si trova il file lo ha già postato Jack3088. E' già pronto per la stampa in A4 e ci sono anche alcune foto chiarificatrici. Quel sito è una miniera d'oro.
si alby pure io uso molto materiale riciclato, ho una busta(che mia madre tenta di buttare in continuazione) con tutti i ritagli di balsa, e appena posso la sfrutto.anche i listelli li faccio da me a mano. ma il vero problema non è il legno ecc quello con 10-15€ max ti fai più di un modello. il vero problema è l' elettronica. fortunatamente i modelli che sfascio li riparo sempre. l'unico che ho smontato è il pond baby per farne lo squert. ma penso che il mio problema sia che non lavoro. al mese ho 100€ +o - e con quelli mi devo arrangiare x il sabato sera e il modellismo(fortunatamente non fumo ne bevo)
per il progetto: sono uno sbadato non lo avevo visto!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 18:44   #54 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Citazione:
si alby pure io uso molto materiale riciclato, ho una busta(che mia madre tenta di buttare in continuazione) con tutti i ritagli di balsa, e appena posso la sfrutto.anche i listelli li faccio da me a mano. ma il vero problema non è il legno ecc quello con 10-15€ max ti fai più di un modello. il vero problema è l' elettronica. fortunatamente i modelli che sfascio li riparo sempre. l'unico che ho smontato è il pond baby per farne lo squert. ma penso che il mio problema sia che non lavoro. al mese ho 100€ +o - e con quelli mi devo arrangiare x il sabato sera e il modellismo(fortunatamente non fumo ne bevo)
per il progetto: sono uno sbadato non lo avevo visto!
Capisco!!! Anni VERDI!!!!
Resta il volo libero. Ma è bello anche quello. Quando ero ragazzo la mia situazione non era molto diversa. L'unico motore a scoppio girava su vari modelli.....senza elettronica in quanto Volo Vincolato Circolare! Ma il divertimento era comunque assicurato.
Bisogna "sfruttare" i compleanni e le varie festività.....

Ciao

Albyone
Vecchio 28 marzo 09, 19:31   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Citazione:
Vedi il problema è proprio lì... fermarmi 5 minuti a guardare il barone non è un problema, ma dedicare 2 ore alla sera al modellismo è impossibile!
Vanno già bene 4 ore a settimana (compreso il volo)...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 18:05   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack3088

Data registr.: 29-03-2004
Invia un messaggio via MSN a Jack3088
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Capisco!!! Anni VERDI!!!!
Resta il volo libero. Ma è bello anche quello. Quando ero ragazzo la mia situazione non era molto diversa. L'unico motore a scoppio girava su vari modelli.....senza elettronica in quanto Volo Vincolato Circolare! Ma il divertimento era comunque assicurato.
Bisogna "sfruttare" i compleanni e le varie festività.....

Ciao

Albyone

E se uno ha anche la sfortuna di beccarsi una multa per divieto di sosta... Beh, il volo libero è interessante!!

Per la ventolina micro, credo che sarà già tanto se riuscirò ad acquistare ricevente mini, lipo mini e caricabatterie per lipo, dato che anche per quelle taglie sono fermo alle Ni-Mh...

Al massimo lo raddoppio di dimensioni e gli monto lo speed400 con guntherina bianca in configurazione spingente, magari come modello successivo al polistirali... Anche se con le NiMh sarà un po' zavorrato...

Jack

Ultima modifica di Jack3088 : 29 marzo 09 alle ore 18:09
Jack3088 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 13:30   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack3088

Aggiornamenti? Lo so che ormai mancano solo motore e rifiniture, però almeno le seconde si possono fare!

Per chi vuole procurarsi i rapier dall'inghilterra, avevo provato a ordinarli ma anche Mike ha dei problemi a procurarseli, mi manderà una mail non appena saranno di nuovo disponibili...
Vecchio 31 marzo 09, 14:31   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
rapier

tempo fa un amico li ordinò direttamente dal produttore.
la nostra esperienza fu' disastrosa: con la loro miccia non c'era verso di farli accendere.
alla fine mi inventai di arroventare un chiodo con il saldatore a gas da idraulico ed infilarglielo nel bucio! l'accensione era pronta ma anche i più piccoli erano troppo vivaci per i miei modelli e molto spesso l'involucro di carta del razzo si fessurava e il getto andava contro il modello: ricordo ancora il mig 15 (fuso in espanso, ali e piani in depron, tutto rivestito con il nastro adesivo d'alluminio per le cappe) dopo un volo garibaldino, nel raccoglierlo dal prato, apparentemente intatto, scopro che la fuso è sciolta e le ali si tenevano grazie all'alluminio!!!!
comunque ho tenuto l'indirizzo:
Ing. Jan Zigmund, Jarancova 2281, 530 02 Pardubice, CZECH REPUBLIC.
il dato è del 2003 ma meglio che niente....
ho trovato anche il sito:
Rapier Pardubice

Ultima modifica di eros : 31 marzo 09 alle ore 14:37
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 20:17   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack3088

Citazione:
Originalmente inviato da eros Visualizza messaggio
tempo fa un amico li ordinò direttamente dal produttore.
la nostra esperienza fu' disastrosa: con la loro miccia non c'era verso di farli accendere.
alla fine mi inventai di arroventare un chiodo con il saldatore a gas da idraulico ed infilarglielo nel bucio! l'accensione era pronta ma anche i più piccoli erano troppo vivaci per i miei modelli e molto spesso l'involucro di carta del razzo si fessurava e il getto andava contro il modello: ricordo ancora il mig 15 (fuso in espanso, ali e piani in depron, tutto rivestito con il nastro adesivo d'alluminio per le cappe) dopo un volo garibaldino, nel raccoglierlo dal prato, apparentemente intatto, scopro che la fuso è sciolta e le ali si tenevano grazie all'alluminio!!!!
comunque ho tenuto l'indirizzo:
Ing. Jan Zigmund, Jarancova 2281, 530 02 Pardubice, CZECH REPUBLIC.
il dato è del 2003 ma meglio che niente....
ho trovato anche il sito:
Rapier Pardubice

Mamma mia, come impressioni sono tutt'altro che incoraggianti!
Non può essere che si trattasse di una partita fallata?
Vecchio 31 marzo 09, 21:24   #60 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Citazione:
Originalmente inviato da Jack3088 Visualizza messaggio
Mamma mia, come impressioni sono tutt'altro che incoraggianti!
Non può essere che si trattasse di una partita fallata?
Me lo auguro, comunque è qualcosa che mi apetto! Se no dov'è la sfida?
I lavori sono fermi perchè ho cominciato un nuovo modello.....di cui posto una fotina......m non dico niente di più!

Suspanche....suspance

Ciao

Albyone

Ultima modifica di albyone : 26 febbraio 11 alle ore 23:34
Rispondi

Bookmarks