| | #61 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Facendo un raffronto spannometrico con la matita che si intravede dietro, mi sembra un'ogiva abbastanza grossa... V2? | |
| | |
| | #62 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 29-04-2004 Residenza: Monza
| Sono arrivati i Rapier L2!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Solo che ho letto le istruzioni d'uso ......mi sa che devo fare un corso per pompieri!!!![]() Tra occhiali protettivi, maschera antigas, estintori, deserto nei dintorni, giornata con giusta umidità.......sembra stia per fare un esperimento nucleare!!!! ![]() mmmmmmm! Non so se è stata un bella idea!!! Ma oramai ci sono per cui.....non mi fermerò ![]() Nei prossimi giorni non avrò molto tempo. Spero in paquetta, sempre che non piova. Ciao Albyone
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
| | |
| | #64 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma ti assicuro che se leggi le istruzioni sembra che tu stia per tentare l'esperimento del secolo per cui "Stai attentoooo!!!! Prendi tutte le precauzioni del caso......avvisa i pompieri che stai per lanciare il tuo micromodello!!!!! Allerta la Protezione Civile!!! E mi raccomando devi avere vicina una ambulanza!!!!......Sti c......zi!!! ![]() Va bene la sicurezza ma qui forse si esagera un pochino!! Forse si chiama "scarico di responsabilità" Comunque sia nei prossimi giorni vedo di tentare il tanto famigerato lancio. Devo avere però pronta la mia troupe televisiva. Al massimo ci faccio un film comico!!! ![]() Ciao Albyone
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
| | |
| | #65 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
| Citazione:
Ogni "omnibus", automobile o velocipede a motore deve essere preceduto da un uomo a piedi, che sventolando una bandierina allerti i pedoni del sopraggiungere del mezzo meccanico. Quando il paraculismo sfonda la barriera del cretinismo
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #67 (permalink) Top |
|
Stamane primo tentativo, andato buco! ![]() Praticamente non sono riuscito a trovare un decente punto di bilanciamento per rischiare il lancio e quindi ho desistito. C'era anche qualche folata di vento che su un modello di 30 grammi non sono il massimo. Mi sa che mi conviene prima farmi un modellino più semplice, tipo aliantino o che, per fare pratica sul tipo di propulsione e poi ritentare il lancio con questo. Del resto i tutt'ala sono un po' "bastardi" nel centraggio. Questo è uno di quei momenti in cui bisogna usare la testa. La voglia sarebbe quella di tentare comunque il lancio, solo per il gusto di farlo, ma bisogna avere il coraggio di fermarsi e ponderare seriamente pro e contro. Sicuramente ci vuole un poco di esperienza in più. Prosimamente aprirò un nuovo buildLog su un modellino per Rapier.......ma non mi do assolutamente per vinto! Statene pur certi! ![]() Ciao Albyone
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
| | |
| | #68 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() ![]() Adesso devo sfogliare i sacri testi modellistici e andare a cercare qualcosa da far volare facilmente con i rapier. Ben presto vi farò sapere. Per quanto riguarda questo modello è solo temporaneamente accantonato, il tempo di fare un po' di eperienza e ci riprovo. Ha un grosso problema questo modello, oltre che il centraggio. Manca di una sicura presa per il lancio e questo lo rende un po' pericoloso (è facile ustionarsi) non riuscendo a dare una buona direzionalità durante la fase di lancio che, per un modello a volo libero, è la fase più delicata e decisiva per la riuscita del volo. Ciao Albyone
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
| | |
| | #70 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Jetex.org: Plans - Jetex PAA-Loader 150 / Jetmaster (Fixed Wing Aircraft) forse qualcosa trovi per fare pratica in bocca al lupo
__________________ 'gnapossofà | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |