Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 09, 12:51   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbandu
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
date le dimensioni ed il peso.. ad ogni soffio di vento parte per i cavoli suoi... mi sarebbe piaciuto provare a far qualche hovering.. ma mi accorgo che non è il modello adatto.. quelli meglio farli con l' hely e per dove vivo che c'è sempre vento.. mah
beh hovering niente...però se cambi elica cambia completamente il modello..
io ho montato una gws 5047 e adesso sembra di avere per le mani un altro modello....molto più potente....
poi lavorando un po sull aerodinamica diventa anche più stabile...
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 15:24   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Ciao,

confronto l'edge minium e decisamente più nervoso, sicuramente non adatto a principianti. Tenuto sempre a manetta non è critico, appena molli un pò il gas, quando stringi un pò forte, fa tutti i numeri.Devo provare sta 5047, un motorino un ciccio più forte gli farebbe bene.La batteria va messa tutta indietro e ancora mi risulta picchiatissimo, provero una un pò più grossa...
@chetto, non te lo vendoooo

Salutoni
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 15:37   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
Ciao,

confronto l'edge minium e decisamente più nervoso, sicuramente non adatto a principianti. Tenuto sempre a manetta non è critico, appena molli un pò il gas, quando stringi un pò forte, fa tutti i numeri.Devo provare sta 5047, un motorino un ciccio più forte gli farebbe bene.La batteria va messa tutta indietro e ancora mi risulta picchiatissimo, provero una un pò più grossa...
@chetto, non te lo vendoooo

Salutoni
Ciao Olgi!!!
Figurati se non te lo eri già comperato!!!
Io il Minium l'ho venduto, però ora volevo prendere il Sukhoi o ancora meglio il P51 che deve uscire.

Il Minium l'ho trovato molto nervoso, anche se mai critico, ma molto meno acrobatico di quello che pensavo... ad esempio il volo rovescio è praticamente impossibile così come i tonneaux in asse...

Il Sukhoi com'è dal punto di vista acrobatico rispetto al Minium? Me lo fai vedere in volo una volta che vieni al campo?

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 16:58   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Ciao Andrea,

beh rispetto al minium vola anche in rovescio, i tonneaux dritti veloci, coltello devo ancora provare.Bello nervosetto sugli alettoni, conviene molto esponenziale. Comunque dopo qualche volo, quando ho capito che bisogna tenerlo sempre a manetta durante le manovre, mi sono abituato e non da problemi.Rifacciamo binding e te lo faccio provare poi al campo

salutoni
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 19:02   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbandu
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
Citazione:
Originalmente inviato da oldrich Visualizza messaggio
Ciao Andrea,

beh rispetto al minium vola anche in rovescio, i tonneaux dritti veloci, coltello devo ancora provare.Bello nervosetto sugli alettoni, conviene molto esponenziale. Comunque dopo qualche volo, quando ho capito che bisogna tenerlo sempre a manetta durante le manovre, mi sono abituato e non da problemi.Rifacciamo binding e te lo faccio provare poi al campo

salutoni
mah il discorso di volare sempre a manetta secondo me nn è vero..
o meglio con il mio nn è necessario xkè cmq quando volavo con l elica originale volavo sempre a poco più di metà facendo tutti i tipi di figure orizzontali...logico che per looping e figure verticali avevo bisogno ti tutta manetta ed era cmq fiacco...
adesso con l elica nuova va molto meglio...
per fare il looping ad esempio adesso posso partire tranquillamente dal volo orrizontale....
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 21:29   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oldrich
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Torino, gruppo VST
Messaggi: 724
Immagini: 15
Si, hai raggione, certo si può volare anche con meno gas, ma ci vuole più prudenza con i stick, io invece tiro come una bestia.Comunque anche a me sembra un pò fiacco confronto Edge che i looping li fa senza problemi, devo assolutamente montare quella tua elica
__________________
Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!
oldrich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 11:07   #127 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
una domadina ...
questi aeroplanetti (minium, parkzone, ecc) si riescono a comandare con la radio spectrum DSM2 dell'elicotterino Blade MCX ?

grazie

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 13:48   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citalndo la FAQ sul sito di Parkzone.
Si possono comandare ma la cosa è sconsigliata perchè quella radio non ti da la precisione necessaria e non ti consente di attivare gli esponenziali.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 14:24   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
una domadina ...
questi aeroplanetti (minium, parkzone, ecc) si riescono a comandare con la radio spectrum DSM2 dell'elicotterino Blade MCX ?

grazie

ciao
Ruggero"
puoi farlo... ma è pericolosissimo !
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 00:54   #130 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-08-2009
Residenza: gav
Messaggi: 72
Ciao, vedo con piacere che c'è già qualcuno che ha iniziato con le modifiche al piccoletto.
volevo provare a cambiare elica, soprattutto per il fatto che è troppo grande e al minimo atterraggio sbagliato c'è rischio di romperla ( me ne son già partite 2 )
Su youtube si trovano molti video di gente che monta l'elica GWS 5x4.3 e una batteria da 240mah. Avete provato questa configurazione?
quale elica mi consigliate senza dover necessariamente cambiare la batteria?
devinter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002