Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 09, 18:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elaporolista
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 280
Climapor

Qualcuno ha provato il materiale in oggetto, detta anche carta da parati isolante ovvero polistirolo non laminato da 2mm.?

Qualcuno è mai riuscito ad interagire con il sito
South Leicester Aeronutz

Sto tentando di andare oltre i tutt'ala da volo libero con il suddetto materiale.
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 20:16   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista Visualizza messaggio
Qualcuno ha provato il materiale in oggetto, detta anche carta da parati isolante ovvero polistirolo non laminato da 2mm.?

Qualcuno è mai riuscito ad interagire con il sito
South Leicester Aeronutz

Sto tentando di andare oltre i tutt'ala da volo libero con il suddetto materiale.
Sicuro del nome? Io ho cercato ma trovo laterizi. Io però uso Climaform, che è una specie di depron.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 20:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Sicuro del nome? Io ho cercato ma trovo laterizi. Io però uso Climaform, che è una specie di depron.
Rispetto al depron quello marchiato noti differenze? (rigidità, finitura superficiale, rugosità)
Costi come sono?
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 22:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elaporolista
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 280
Climapor

Confermo il nome, sono rotoli da 10 metri, sul sito aeronutz sotto materiali ci sono esempi di modelli.
Lo trovo in Eurobrico, questa è la scheda

http://www.saarpor.de/pdf_Dokumente/...tapeten_gb.pdf
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 15:23   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Rispetto al depron quello marchiato noti differenze? (rigidità, finitura superficiale, rugosità)
Costi come sono?
Limbox: scusa ma mi ero dimenticato di rispondere, e mi sono ricordato perché da Self ho visto i rotoli di Climapor...

Il Climaform che uso io secondo me è leggermente più pesante del depron, con una faccia vistosamente diversa dall'altra, come se avesse una pellicola molto liscia che però irrobustisce, anche (si può piegare tenendola all'esterno quasi senza usare scotch). Anche sull'altro lato la trama sembra leggermente più densa del depron marchiato.
Io trovo il Climaform più vicino a casa del depron, con prezzo sostanzialmente identico cioé altino (6 depron, 7 climaform). Mi hanno detto che esiste anche il climaform 3mm, ma non lo prendeva nessuno ed hanno smesso di tenerlo.

Elaporolista: ho visto, appunto, il climapor. Rispetto al depron ha il "difetto" di essere espanso, io lo userei solo per cose molto leggere (che è poi ciò di cui si occupa Aeronutz).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 20:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elaporolista
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Limbox: scusa ma mi ero dimenticato di rispondere, e mi sono ricordato perché da Self ho visto i rotoli di Climapor...

Elaporolista: ho visto, appunto, il climapor. Rispetto al depron ha il "difetto" di essere espanso, io lo userei solo per cose molto leggere (che è poi ciò di cui si occupa Aeronutz).
Infatti lo uso per riprodurre senza impazzire in origami i modelli di carta, in gran parte tutt'ala per il momento visto che Aeronutz non mi risponde per i disegni.

Un altro ottimo riferimento potrebbe essere Fiddlersgreen.net (citato da Aeronutz)
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002