Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 09, 19:01   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di phasol
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 349
OT: sempre oggi, come vedete dal mio avatar ho dato l'addio al mio arising. Si sono rotti gli elastici delle ali in volo ed è diventato un missile!
fine OT
phasol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 21:04   #162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: Svizzera Ticino
Messaggi: 12
Ecco il mio Pep, vedi Plektrum, pronto al volo.

Pronto al volo, ora alleno i pollici al simulatore ed il primo giorno senza vento lo provo al campo,....speriamo di non fare una buca ;-)
Icone allegate
Plektrum - Mini delta in balsa-pep.jpg  
nicola66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 14:46   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madmax1
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: gruppo vst torino
Messaggi: 256
plektrum

Vorrei ringraziare NIC NITRO per avermi omaggiato di uno short kit del plektrum.
L'ho personalizzato in un ''project secret luft 45'' ed a breve lo collaudero' aiutandomi con una catapulta.
Non avendo il disegno vorrei sapere a che punto cade il cg possibilmente calcolato dall'ultima ordinata pre motore( quella con il buco rotondo) e non dal be. ecco du foto
Icone allegate
Plektrum - Mini delta in balsa-24122010_001.jpg   Plektrum - Mini delta in balsa-24122010_002.jpg   Plektrum - Mini delta in balsa-24122010.jpg   Plektrum - Mini delta in balsa-22122010_001.jpg   Plektrum - Mini delta in balsa-22122010.jpg  

madmax1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 17:58   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Racconto anche io il mio travagliato Plektrum.
Premetto che è un gran bel modelletto, consigliato per chi ci vede bene e ha del sangue freddo.
Io ho realizzato il mio senza termoretraibile con copertura totale di balsa da un millimetro e centine (a parte le due centrali) da 2 anzichè da 3. Poi ho steso una mano di vetrificante per parquet e colorato con acrilici all'acqua. Il vetrificante per parquet è una scelta veramente azzeccata: irrigidisce la superfice e la rende davvero resistente. Ho ottenuto dei pesi leggermente inferiori a quelli dichiarati ed un bilanciamento perfetto senza zavorra.
Il modello così volava veramente bene.
Quello della verniciatura è stato un'esperimento ma l'acrilico è stata una scelta infelice perchè non teneva. Allora ho avuto la malsana idea di fare altri esperimenti e, vernicia che rivernicia, ho aumentato il peso del modello e ho anche arretrato il baricentro. Il baricentro arretrato (potevo anche rendermene conto accidenti) ed il peso aumentato mi ha fatto fare un paio di crash rompendo la parafiamma.
A questo punto, invece di piazzare 5 grammi in punta e riparare la parafiamma ho avuto la rimalsana idea di rifare la pelle al plektrum. Così l'ho pazientemente spellato e ho realizzato il classico d-box e ho ricoperto con termoretraibile fiducioso di tornare al peso di partenza. Purtroppo, per qualche motivo, il risultato era più pesante rispetto a quando ho coperto con balsa . Vabbè mi son detto, pazienza, ma i guai non erano finiti. Ho avuto la terza malsana idea di inglobare il regolatore all'interno del d-box sperando che tenesse e non bruciasse. Purtroppo la nuova configurazione risulta cabrata così ho dovuto zavorrare in punta e ora il peso è addirittura aumentato rispetto all'inizio. Vabbè vola un po' peggio ma pazienza, l'atteraggio è un po' troppo fucilato ma va bene lo stesso. Fatti tre voli però mi svampa il regolatore...eccicredo l'ho messo al chiuso! Ora mi devo accaparrare un regolo nuovo e reinfilarlo dentro al d-box (stavolta dotandolo di opportune prese d'aria però!).

Comunque, a parte le mie malsane idee, consiglio questo modelletto per chi vuole sfidare i propri pollici con qualcosa di veloce ma veramente piccolo. Io ho montato un motore da 3800kv con batteria 3s e elica 4.1x4.1. Il modello, oggettivamente, non è che sia un fulmine, ma la sua velocità, rapportata alla piccola dimensione, lo fa diventare invisibile in pochi secondi! A me me piace .
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 15, 17:15   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Sera a tutti!
Dato che questo piccoletto mi sembra mooolto interessante non c'è qualcuno che riesca a passarmi il disegno
Ho bisogno di un aeroplanetto del genere da tenere fisso in macchina.
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 16, 10:48   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
disegno please!! :-)
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 16, 17:17   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Vedo che il plektrum va ancora... che sia il caso di rispolverare il disegno e il mini kit?
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 16, 18:17   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Vedo che il plektrum va ancora... che sia il caso di rispolverare il disegno e il mini kit?
Il Plektrum è roba fina per manici allenati. Se ti ricordi ti contattai per un minikit ma mi consigliasti di farmelo da me perché la spedizione sarebbe stata troppo onerosa in relazione al costo del legno se non abbinata ad altri kit. Lo costruii e vola ancora. Ho installato la motorizzazione pompata ed ad ogni lancio è un terno al lotto: o la va o la schianta (rollio indotto dall'elica). Molto spesso la schianta ma è ancora li che resiste, non so per quanto, ma resiste. L'ho riparato un milione di volte ma lui non se ne cura e vola ancora.
Il motore è quello da 3700kv alimentato da 3s da 1000mAh, regolo da 35A. Il regolo è al limite limite limite; ne ho bruciati due prima di capire come installarli per raffreddarli a dovere. Al motore ho dovuto cambiare l'albero con un estrattore da stampi in acciaio temprato da 3mm, altrimenti alla prima mezza flessione si spezzava la parte terminale dell'alberino. Le batterie, queste poverine, sono tirate al massimo e non durano certo anni su questo modello. In questa configurazione leggera viaggia come una scheggia, però non perdona.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 15:20   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Il Plektrum è roba fina per manici allenati. Se ti ricordi ti contattai per un minikit ma mi consigliasti di farmelo da me perché la spedizione sarebbe stata troppo onerosa in relazione al costo del legno se non abbinata ad altri kit. Lo costruii e vola ancora. Ho installato la motorizzazione pompata ed ad ogni lancio è un terno al lotto: o la va o la schianta (rollio indotto dall'elica). Molto spesso la schianta ma è ancora li che resiste, non so per quanto, ma resiste. L'ho riparato un milione di volte ma lui non se ne cura e vola ancora.
Il motore è quello da 3700kv alimentato da 3s da 1000mAh, regolo da 35A. Il regolo è al limite limite limite; ne ho bruciati due prima di capire come installarli per raffreddarli a dovere. Al motore ho dovuto cambiare l'albero con un estrattore da stampi in acciaio temprato da 3mm, altrimenti alla prima mezza flessione si spezzava la parte terminale dell'alberino. Le batterie, queste poverine, sono tirate al massimo e non durano certo anni su questo modello. In questa configurazione leggera viaggia come una scheggia, però non perdona.
Come hai rivestito? con balsa da 1,5 o sei andato sottile con balsa da 1mm?
Se rivesti con balsa da 1mm ti ritrovi una riduzione di spessore del 3,2% in radice e del 10% in estremità... cosidera una media del 6% di riduzione di spessore del profilo su tutto il delta che a pensarci non è poco. proverò certamente

EDIT:
ho letto dopo che eri tu quello degli esperimenti... si l'hai fatto hahaha
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 19:17   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Come hai rivestito? con balsa da 1,5 o sei andato sottile con balsa da 1mm?
Se rivesti con balsa da 1mm ti ritrovi una riduzione di spessore del 3,2% in radice e del 10% in estremità... cosidera una media del 6% di riduzione di spessore del profilo su tutto il delta che a pensarci non è poco. proverò certamente

EDIT:
ho letto dopo che eri tu quello degli esperimenti... si l'hai fatto hahaha
Francamente non mi ricordo con che spessore l'ho rivestito. Però credo che tu mi abbia scambiato per un'altro.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mini acrobatici in balsa Fly_all Aeromodellismo Volo Elettrico 1 08 ottobre 08 12:30
mini katana in balsa o in fibra? Superbax Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 07 novembre 06 10:44
Elettrizzare Mini Combat Balsa. Canister Aeromodellismo Volo Elettrico 12 17 gennaio 05 10:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002