Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 09, 12:40   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 68
tutti i giorni vengo qui a controllare l avanzamento dei lavori ma non c erano buone notizie ma adesso sembra che si sta arrivando a conclusione attando notizie sul collaudo e dati finali e il costoooo del kit da voi ciao ragazzi
__________________
www.flyfreedom.it
mauropp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 22:52   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Oggi ho completato il montaggio degli alettoni e la tiranteria, provo a vedere come siamo messi ad escursioni, poco poco poi tengo il modello do mandetta e provo tenendolo nel foro dove sarebbe passato il serbatoio (viene comodo per appenderlo), in modo da lasciare il modello libero di ruotare i comandi, eccezzunalo li sente che si muove come per fare 3D, la trazione è notevole me lo porta via dalle mani..... ok vado a pesare il modello 265 grammi MITICO..... poi mi viene in mente, come quelle cose ovvie a cui non hai però pensato... IL BARICENTRO... è tremendamente cabrato
Ma me lo dovevo aspettare, ho un motorino in punta che pesa uno sputo e le batterie per quanto le possa spingere in avanti non molto oltre al baricentro anzi direi che ci sono sopra. quindi dovrò aggiungere peso sul muso. spero di non aggiungere più di 30 grammi, vorrei restare nei pesi dichiarati, quindi entro i 300.

Altro dubbio è proprio la posizione del baricentro, infatti essendo il profilo il più simile trovato ma non identico non è detto che caschi dove indicato sul disegno. Spero di non fare polvere di balsa e di dover ricominciare tutto da capo. Proverò dopo averlo bilanciato ad aggiugere un pochino di peso in modo da essere certamente picchiato nel primo volo e poi dopo aver visto il comportamento eventualmente riduco.
Le prossime foto sabato o domenica dopo il collaudo.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 00:14   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Ho anche ricoperto il tutto, rosso trasparente sopra e grigio sotto, mi restano da montare gli alettoni, il pattino d'atterraggio e finire qualche decorazione. Era da un pochino che non lavoravo con il termorestringente e devo dire che stò perdendo la mano, il risultato non mi soddisfa appieno, ma dovrò accontentarmi.
ma che schifo, un'applicazione sicuramente scadente...

maddaaaaaai è bellissimo, di che ti lamenti? è venuto un gioiellino, occhio al collaudo, perchè penso che farà 100 all'ora... COM PLI MEN TI
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 09:14   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora Visualizza messaggio
ma che schifo, un'applicazione sicuramente scadente...

maddaaaaaai è bellissimo, di che ti lamenti? è venuto un gioiellino, occhio al collaudo, perchè penso che farà 100 all'ora... COM PLI MEN TI
Ti ringrazio molto, ma se guardi bene nelle foto vedrai che lo stacco dei due colori non è regolare (nota per me, comprare lamette da barba , la lama del taglierino è troppo grossa e imprecisa), in oltre non ho chiuso bene i bordi e si vede da vicino in alcuni punti qualche grinza. su un modello così piccolo sono cose che si notano una volta preso in mano. A proposito io attualmente (faccio così perchè quando ho iniziato non c'erano i ferretti apposta e non ho mai avuto lo stimolo a comprarlo anche se dovrò) uso un ferro da stiro avvolto in una vecchia maglietta. Altro difetto è la deriva che nel momento della ricopertura si è leggermente imbananata. ho provato a riprenderlo, spero che tenga e che non dia troppi problemi in volo. Rimane il grosso problema del bilanciamento. Speriamo che il tempo regga, foto ed eventuale filmato al campo saranno bellissime

Stasera vado dal socio e amico Raul a scartabellare le sue centinaia di disegni raccolti in una vita di aeromodellista sia come costruttore che come progettista. Lui conosce bene il tedesco ed è una vita che è abbonato a FMT ho già in casa un'altro micro: un veleggiatore motorizzato con (all'epoca non si poteva vare meglio) speed 280, il modello ha un'apertura alare di circa 70 cm. con un BL si potrebbe ridurre peso e dimensioni;)

Vedremo cosa tirerà fuori dalle sue librerie, forse anche una riproduzione bella grande da farsi con comodo. Stò finendo l'adrenaline, ma di depron e arf sono un pochino stufo, voglio riprendere la costruzione vecchia maniera, e il plektrum è sicuramente stato un buon inizio
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 20:27   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
collaudo effettutato......bravo limbox

nick


__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 20:43   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Cool Collaudo Plektrum

Grazie Nicola per il filmato

Giornata leggermente ventosa ma un modello di tale dimensioni il vento non lo sente. Veniamo al collaudo; il primo volo è durato meno di un minuto ed il modello a causa delle troppe escursioni era praticamente ingovernabile. Era pure difficoltoso trimmarlo, andava da tutte le parti e nell'atterraggio l'unica soluzione possibile è stata quella di buttarlo tra le frasche.. uscito incolume.
Dopo aver portato le escursioni al 40% ho effettuato il vero collaudo. Il plektrum è piccolo e veloce, vola teso, manovre quasi ad angolo retto, resta comunque stabile, come lo metti sta e anche calando la velocità non balla resta molto guidabile... calare la velocità per modo di dire visto che così piccolo rimane all'occhio molto veloce (e non solo all'occhio). Per atterrare sono arrivato deciso senza rallentarlo ed il modello si è appoggiato a terra senza problemi. Nel terzo ed ultimo lancio ho provato a divertirmi, rolla come un trapano cambi di direzione repentini è davvero un microbo divertente ed ha sucitato la curiosità di diversi amici al campo. L'ultimo volo ha visto un'atterraggio un pochino brusco, in quanto ero molto veloce, Il plektrum ha toccato terra che ancora correva e così leggero e piccolo ha risentito delle asperità del terreno capitombolando, da quì si può constatare anche la robustezza del modello che ne è venuto fuori totalmente illeso.
L'elica usata è perfetta, una 5x5 buy in cina (come tutto il resto dell'elettronica)

Se qualcuno ha interesse per questo modello mi può contattare in mp. A breve le ultime foto sul campo di volo
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 20:49   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Ottimo.
Modifichina per alloggiare le lipo più grandi e per spostarle più avanti (mantenendo quindi lo stesso peso ma con più batteria) e siamo a posto

ciao
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 20:54   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Ottimo.
Modifichina per alloggiare le lipo più grandi e per spostarle più avanti (mantenendo quindi lo stesso peso ma con più batteria) e siamo a posto

ciao
non ci stà della gràn roba in quel vano......se lo modifichi finisci per sconvolgere del tutto il modello........così è perfect


nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 21:21   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
ho altre 2 chicche in mano
una è il seawind da 1,40 m (tranquilli non lo metto tra i modelli micro)
e un'atro che.. si vedrà
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 21:40   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
ho altre 2 chicche in mano
una è il seawind da 1,40 m (tranquilli non lo metto tra i modelli micro)
e un'atro che.. si vedrà

dai svelaci queste novità!!!......e poi....il seawind devo dire che è abbastanza azzeccato come modello ora come ora.......ci sarà il fiume a far da pista ahahhaha


nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mini acrobatici in balsa Fly_all Aeromodellismo Volo Elettrico 1 08 ottobre 08 12:30
mini katana in balsa o in fibra? Superbax Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 07 novembre 06 10:44
Elettrizzare Mini Combat Balsa. Canister Aeromodellismo Volo Elettrico 12 17 gennaio 05 10:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002