| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Pond Baby 2.0
Importanti modifiche al piccolo idrovolante in balsa; l'ala, decisamente deludente, è stata completamente rifatta con modifiche radicali: 1. Il profilo non è più concavo convesso, ma piano convesso Clark Y 2. L'apertura passa da 50 a 65 cm, mentre la corda da 9.5 a 9; in questo modo, la superficie alare sale a 5,8 dmq contro i 4,7 che erano; il carico alare adesso è 3. Il diedro è aumentato decisamente 4. Il motore non è più brushless, ma a spazzole con elica 3x2 Queste modifiche dovrebbero curare i difetti del modello: in particolare, la difficoltà di staccare dall'acqua dovuta a troppa resistenza e poca portanza, da cui il nuovo profilo e l'aumento della superficie dell'ala; il diedro aumentato dovrebbe consentire virate più dolci mentre il motore a spazzole al posto del brushless dovrebbe evitare le imbardate dovute a eccesso di potenza che affliggevano il Pond 1.0 In effetti, il motore a spazzole l'avevo provato sulla vecchia ala, e il miglioramento era notevole; domani, tempo permettendo, proviamo anche la nuova ala. Ecco il pond "prima della cura" E COME è ADESSO: Particolare Ai più attenti non sarà sfuggito il fatto che l'ala non è più ricoperta in carta, ma in termoretraibile. La carta è bella, ma il tendicarta puzza e coi bambini in casa bisogna fare qualche sacrificio
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Non vale!!!!Così è quasi un Maxi.....ma stiamo scherzando??? ![]() ![]() ![]() Comunque sul mio al posto di cambiare il motore ho messo un'elica più piccola migliorando molto la stabilità. Purtoppo mi manca il lago.....quindi decollo come per gli altri! Ciao Albyone
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
La più piccola elica che stava sul mio motore era comunque troppo grossa. E poi le spazzole hanno il loro fascino, specie se hai un micro variatore a spazzole che sta a fa nagòt nel cassetto delle cianfrusaglie ![]() EDIT: dimenticavo, pesa 156 grammi, quindi il carico alare è 27 g/dmq
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 13 settembre 08 alle ore 00:52 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | eccolo
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 07 ottobre 09 alle ore 21:51 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |