Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 22, 20:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppe81
 
Data registr.: 19-09-2021
Residenza: biancavilla
Messaggi: 26
aeromodellismo come servizio

ciao ragazzi,ho visto questo video di un canadair che carica realmente acqua in volo e la scarica a comando
https://youtu.be/NALaqzDVeVs
quindi mi è tornato in mente un altro video di un grosso elicottero gasser usato per vaporizzare una sostanza agricola sulle piantagioni, ma a conti fatti l'aeromodellismo potrebbe benissimo essere una professione a tempo pieno e che va ben oltre le banali foto o riprese aeree... o sbaglio...?
__________________
t-rex 600 29cc,dodge raminator 1:8,volantex 1600,lancia delta evo 1:16,kfplan 606

Ultima modifica di giuseppe81 : 11 gennaio 22 alle ore 21:00
giuseppe81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 22, 00:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppe81
 
Data registr.: 19-09-2021
Residenza: biancavilla
Messaggi: 26
ok trovato il secondo
https://youtu.be/thmzXw-1KKY
__________________
t-rex 600 29cc,dodge raminator 1:8,volantex 1600,lancia delta evo 1:16,kfplan 606
giuseppe81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 22, 02:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppe81 Visualizza messaggio
ciao ragazzi,ho visto questo video di un canadair che carica realmente acqua in volo e la scarica a comando
https://youtu.be/NALaqzDVeVs
quindi mi è tornato in mente un altro video di un grosso elicottero gasser usato per vaporizzare una sostanza agricola sulle piantagioni, ma a conti fatti l'aeromodellismo potrebbe benissimo essere una professione a tempo pieno e che va ben oltre le banali foto o riprese aeree... o sbaglio...?

“Banali” lo trovò un po’ provocatorio e discriminante…
Ci sono moltissime persone ed aziende che operano professionalmente in vari settori riconducibili alla pratica aeromodellistica.
Le riprese aeree e foto sono solo l’attività più conosciuta con i “droni” tuttavia esistono anche fotogrammetria di precisione, termoscanner, lidar, rilevazioni in aree critiche, sorveglianza ed esplorazione…
Ad ogni modo anche le non proprio “banali” riprese aeree hanno ormai guadagnato un ruolo fondamentale nelle varie produzioni che siano esse di natura televisiva, cinematografica o documentaristica.
Questo per citarne solo qualcuna.
Il tutto non solo per il “drone” ma ci sono mezzi di svariato tipo più o meno automatizzati che possono essere sia ad ala fissa, sia rotante o multirotore (se vogliamo stare coi piedi per aria).
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 22, 06:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Foto e video NON sono aeromodellismo.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 22, 19:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppe81
 
Data registr.: 19-09-2021
Residenza: biancavilla
Messaggi: 26
ok ok chiedo scusa a chi del settore fotografico e videoriprese non volevo sminuire ,anzi tanto di cappello a gli operatori di droni che si impegnano non poco nel realizzare i servizi fotografici per cerimonie ecc.. (almeno quelli che ho visti in prima persona) io però mi riferivo nello svolgere servizi proprio logistici ad es,portare determinate cose su un punto ad esempio inaccessibile diversamente.. ,spegnere un incendio.... ricollocore un volatile in via d'estinzione caduto dal suo nido,supporto a squadre dell'alta tensione in quota su altissimi tralicci... ecc....cioè tutte le mansioni che potrebbero svolgere i normali velivoli a vista d'occhio
ps.la fotogrammetria (metashape) io la uso ma per la riproduzione dei volti in 3d fdm a scopo artistico
__________________
t-rex 600 29cc,dodge raminator 1:8,volantex 1600,lancia delta evo 1:16,kfplan 606

Ultima modifica di giuseppe81 : 12 gennaio 22 alle ore 19:24
giuseppe81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 22, 20:27   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
Conosco una ditta che fa droni molto grandi che vende prevalentemente a vigili del fuoco e carabinieri/polizia.
Gli usi sono ì più svariati.
A mio modo di vedere i droni monopolizzano questi servizi poichè sono più controllabili a punto fisso.
Agli aeromodelli potrebbe rimanere il concimare campi agrocoli o cose simili.
Spegnere incendi la vedo difficile sia per le temperature che si sviluppano che per la visibilità in presenza di fumo.
Collocare i volatili nei nidi detto da uno che ha fatto falconeria (legale)
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 22, 06:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppe81
 
Data registr.: 19-09-2021
Residenza: biancavilla
Messaggi: 26
ci sarebbero anche i nostri più intimi scopi bellici,ma questo settore lo omettiamo...
__________________
t-rex 600 29cc,dodge raminator 1:8,volantex 1600,lancia delta evo 1:16,kfplan 606
giuseppe81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 22, 17:32   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Molti aeromodelli ed eliccotteri ecc ecc sono stati impiegati in film anche di fama come quelli da guerra, al posto di distruggere dei mezzi in piena scala. Comunque dipende cosa devi fare, certo quel video che hai postato ci spegni un fiammifero
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 22, 21:02   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Foto e video NON sono aeromodellismo.
Bravo
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002