Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 22, 02:11   #3 (permalink)  Top
ioteo
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppe81 Visualizza messaggio
ciao ragazzi,ho visto questo video di un canadair che carica realmente acqua in volo e la scarica a comando
https://youtu.be/NALaqzDVeVs
quindi mi è tornato in mente un altro video di un grosso elicottero gasser usato per vaporizzare una sostanza agricola sulle piantagioni, ma a conti fatti l'aeromodellismo potrebbe benissimo essere una professione a tempo pieno e che va ben oltre le banali foto o riprese aeree... o sbaglio...?

“Banali” lo trovò un po’ provocatorio e discriminante…
Ci sono moltissime persone ed aziende che operano professionalmente in vari settori riconducibili alla pratica aeromodellistica.
Le riprese aeree e foto sono solo l’attività più conosciuta con i “droni” tuttavia esistono anche fotogrammetria di precisione, termoscanner, lidar, rilevazioni in aree critiche, sorveglianza ed esplorazione…
Ad ogni modo anche le non proprio “banali” riprese aeree hanno ormai guadagnato un ruolo fondamentale nelle varie produzioni che siano esse di natura televisiva, cinematografica o documentaristica.
Questo per citarne solo qualcuna.
Il tutto non solo per il “drone” ma ci sono mezzi di svariato tipo più o meno automatizzati che possono essere sia ad ala fissa, sia rotante o multirotore (se vogliamo stare coi piedi per aria).
ioteo non è collegato   Rispondi citando