Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 19, 22:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
riesumazione di cadavere

ciao a tutti. ho tirato giu' dal soffitto, dove era appeso da circa cinque/sei anni questo vecchio cessna cardinal arc,vecchio di circa 13 anni. lo avevo messo in pensione causa l'usura dei piani di quota e del timone, che si erano staccati nelle cerniere e nelle saldature. la plastica era ormai diventata dura e si rompeva solo a toccarla. Poi l'altra sera, su ebay,per caso ho trovato un venditore, Sabattini car (non proprio onesto, ha voluto per forza i soldi di due spedizioni ma ne ha fatta una sola per tutti e due i ricambi!!) che proponeva proprio questi due pezzi, nuovi in scatola. oggetti credo ormai rari, come anche questo modello che non viene fabbricato da diversi anni. Notare la differenza di colore tra il timone, il piano di quota e il resto del modello!!. Credo che cambiero' i servi che hanno i cavi stecchiti e le spine ossidate. non vedo l'ora di metterlo in acqua!! Monta un vecchio 10 cc. di produzione russa: non e' potentissimo ma si avviava e aveva una regolarita' da fare invidia ad un qualsiasi motore a benzina, partiva con due max tre colpi all'elica. postero' il video.

riesumazione di cadavere-cessna1-1-.jpg .riesumazione di cadavere-cessna1-2-.jpg
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 19, 01:40   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Dai da dove partiamo il motore e serbatoio?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 19, 20:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
controllati serbatoio e tubi: malgrado gli anni sembra tutto a posto!! sabato spero di riuscire a farmi filmare o ad attaccarci la go pro!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 19, 17:27   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
controllati serbatoio e tubi: malgrado gli anni sembra tutto a posto!! sabato spero di riuscire a farmi filmare o ad attaccarci la go pro!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il motore non lo controlli?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 19, 19:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
gira che e’ una meraviglia.... non serve controllare nulla secondo me...solo una soffiatina ai getti e via!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 19, 23:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eureka
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
ciao a tutti. ho tirato giu' dal soffitto, dove era appeso da circa cinque/sei anni questo vecchio cessna cardinal arc,vecchio di circa 13 anni. lo avevo messo in pensione causa l'usura dei piani di quota e del timone, che si erano staccati nelle cerniere e nelle saldature. la plastica era ormai diventata dura e si rompeva solo a toccarla. Poi l'altra sera, su ebay,per caso ho trovato un venditore, Sabattini car (non proprio onesto, ha voluto per forza i soldi di due spedizioni ma ne ha fatta una sola per tutti e due i ricambi!!) che proponeva proprio questi due pezzi, nuovi in scatola. oggetti credo ormai rari, come anche questo modello che non viene fabbricato da diversi anni. Notare la differenza di colore tra il timone, il piano di quota e il resto del modello!!. Credo che cambiero' i servi che hanno i cavi stecchiti e le spine ossidate. non vedo l'ora di metterlo in acqua!! Monta un vecchio 10 cc. di produzione russa: non e' potentissimo ma si avviava e aveva una regolarita' da fare invidia ad un qualsiasi motore a benzina, partiva con due max tre colpi all'elica. postero' il video.

Allegato 372741 .Allegato 372740
Aspetto il video. sono curioso
Eureka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 19, 11:00   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
anche io.
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 19, 19:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
video cessna cardinal arc

Dopo lungo periodo di volo con modelli elettrici fatti di materiali tipo polistirolo, ho rimesso in volo questo modello con motore glow. l'impressione che ho provato e' stata quella di far volare una pietra con il motore il modello decolla un po' lungo, e questo e' anche bello da vedere, realistico, ma poi risponde molto lento ai comandi, in ammaraggio poi ho dovuto stare all'erta per lo stallo. quando lo rallentavo a bassa quota, scendeva velocemente. se voglio rimetterlo in volo, dovro' riabituare i miei pollici a modelli pesanti. comunque mi sono divertito, ho fatto circa cinque voli. modello tornato in soffitta ecco il video, breve ma intenso.



https://www.youtube.com/watch?v=0z6S...ature=youtu.be

Ultima modifica di spitfire40 : 30 marzo 19 alle ore 19:35
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 19, 19:53   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Bene! molto bello! che metti in soffitta volaci
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 19, 19:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
devo prima mettere in volo il cessna elettrico da 2,12 metri che ho da tempo e non ha mai volato!!quello rosso che vende jonathan


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riesumazione cimelio 2 WD On-Road. ClaBos Automodellismo Vintage 28 04 agosto 16 11:34
Riesumazione MicroJet Alextopgun17 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 17 giugno 14 19:16
RIesumazione e RIcostruzione marchivan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 02 marzo 12 12:45
Aiuto per riesumazione... XD greyhunter147 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 18 febbraio 11 19:54
Riesumazione??? Tommhy Radiocomandi 7 26 novembre 06 20:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002