Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 11, 10:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Question KeyCamCimento... COME RENDERLA STAGNA

Ormai la ns. piccola key cam l'abbiamo quasi tutti anche piu di una....
Per i ns. aerei bagnati... il suo utilizzo è un po .... esasperato... nel senso che è sottoposta ad un bel po' di umido ed acqua... ovvero la sua morte!!!

Propongo, a noi modellisti creatori di assurdità...., di proporre alcune "invenzioni" per rendere "stagna" la piccola key cam, scafandri, protezioni, galleggiabilità... e tutto ciò che permetta alla piccoletta... di essere utilizzata tranquillamente sui nostri bagnati idrovolanti!!!

Lo so che avete (..abbiamo..) la mente contorta.... per questo.... proponete di tutto!!!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 18:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
semplice semplice? carta pellicola trasparente.
difficile difficile? inserirla nel contenitore TIC TAC
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 13:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Non per enfatizzare il fatto che abbiamo menti contorte o altro ma usare un comunissimo....preservativo no?? Si srotola, si lava da tutta quella vasellina maledetta (così perde anche l'opacità') e si infila dentro la cam. Un nodo ben stretto e hai uno scafandro morbido che ti resiste fino a 10 atmosfere (garanie DUREX)


Lo so...devo farmi curare...
__________________
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 22:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da kinez Visualizza messaggio
Non per enfatizzare il fatto che abbiamo menti contorte o altro ma usare un comunissimo....preservativo no?? Si srotola, si lava da tutta quella vasellina maledetta (così perde anche l'opacità') e si infila dentro la cam. Un nodo ben stretto e hai uno scafandro morbido che ti resiste fino a 10 atmosfere (garanie DUREX)


Lo so...devo farmi curare...

mente contorta........
hehe
ma ueste cosette renderebbero l'immagine schifosa... ho provato con del semplice plexiglass.... e perde almeno il 30% di nitidezza......
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 22:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di v-classe
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Gela
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
mente contorta........
hehe
ma ueste cosette renderebbero l'immagine schifosa... ho provato con del semplice plexiglass.... e perde almeno il 30% di nitidezza......
Se vuoi usare il plexiglas, devi fare attenzione che i bordi siano oscurati, perché la luce si infiltra e forma una specie di nebulosa.
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 15:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Ieri sono andato a prendere la KeyCam, gli euri più ben spesi degli ultimi tempi!! Fenomenale!!

Ora al lavoro per trovare il modo di fissarla ai modelli, magari con un sistema che permetta di sganciarla velocemente da uno per montarla negli altri!

Voi come le avete fissate??
__________________
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 16:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da kinez Visualizza messaggio
Ieri sono andato a prendere la KeyCam, gli euri più ben spesi degli ultimi tempi!! Fenomenale!!

Ora al lavoro per trovare il modo di fissarla ai modelli, magari con un sistema che permetta di sganciarla velocemente da uno per montarla negli altri!

Voi come le avete fissate??
semplice Velcro...con un elastichino nell'occhiello per non perderla nell'eventualità di stacco in crash o in volo....
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 17:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Però stavo vedendo che tenendo la catenella, se sbatte contro la scocca in plastica crea un rumore fastidioso, mi sa che la sostituisco con un laccetto morbido così posso assicurarla contro eventuali cadute.

Tornando al discorso "mente contorta", pensavo quasi quasi di provare a farci un paracadutino per sganciarla dall'Easy Star e vedere che salta fuori, chiaramente imbottendola per bene...
__________________
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 17:16   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
io ho fatto cosi:

https://picasaweb.google.com/cippali...37067795874994

Per impermeabilizzare la cam ho usato una scatoletta in plastica trasprente bella resistente di alcuni servi digitali che ho preso per ely, ho fatto una finestrella di circa 12x6mm e dietro ho messo un rettangolino di vetro 20x10mm incolato col ciano... (quando l'ho fatta stavo a al mare e non è che avessi tanti attrezzi o possibilità di una migliore realizzazione) la cam vede attraverso il vetrino e le riprese vengono senza problemi come se nulla fosse

Logicamente poi chiusa la scatletta con semplice nastro isolante da elettricista, tiente perfettamente, anche ad una metrata sott'acqua, provata la mare quest'estate

Per tenere la cam ferma dentro o velcro adesivo o plastilina adesiva della 3M, chiamata patfix, l'unica scocciatura è che si deve prima accendere la cam e poi chiudere tutto... La prossima scatoletta sarà con parte morbida sopra per spingere quando voglio i pulsati

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 17:22   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
un paio di esempio con la cam " scatolettata"





come si può vedere il vetro non da nessun problema

ciaoo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ala combat: come renderla piu "tagliente"??? Amiko92 Categoria Rc-Combat 22 07 ottobre 08 14:37
Servo a tenuta stagna ex1200 Radiocomandi 0 07 gennaio 08 13:44
Come realizzare trasmissione stagna su monoscafo a benzina K4yakk0 Motoscafi con Motore Elettrico 6 24 febbraio 07 13:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002