Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 11, 11:08   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
ho cercato di resistere fino all'ultimo ma alla fine l'ho preso..

meno male che almeno mia moglie è contenta perchè assomiglia a quello del porco rosso (che è piaciuto anche a lei)..le ho promesso che metterò il naso da maiale al pilota e poi mi ha chiesto se si può colorare di rosso voi che dite? la fuso è in vetro resina e le ali in balsa rivestite..dovrei cambiare la pellicola o basta verniciarla?
basta verniciarla... se proprio devi
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 18:10   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
basta verniciarla... se proprio devi
ma il risultato sarebbe decente?

comunque è arrivato oggi..ma non siete un pò invidiosi??

appena torno a casa vedo se c'è modo di eliminare quelle orribili scritte Kyosho sulle ali..mannaggia
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 18:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
a parte gli scherzi..sarebbe una cosa orrenda farlo in versione folgore? anche realmente parlando..nel senso..sarebbe potuto esistere un macchi m33 in questa versione? datemi un vostro parere!! sono indeciso!!
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 19:20   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
a parte gli scherzi..sarebbe una cosa orrenda farlo in versione folgore? anche realmente parlando..nel senso..sarebbe potuto esistere un macchi m33 in questa versione? datemi un vostro parere!! sono indeciso!!
Difficile, ne hanno fatti solo due, tutti e due per la coppa shneider del '25
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 16:49   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Difficile, ne hanno fatti solo due, tutti e due per la coppa shneider del '25
e tu fai il "mini 3° Folgore".......
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 17:07   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
e tu fai il "mini 3° Folgore".......
eh ci sto ancora pensando..da quello che ho capito leggendo in giro, sarebbe meglio usare vernice a base nitro, poi applicare eventuali scritte fatte con carta adesiva e passata di Isofan...vi risulta?



ora sto facendo dei test con normali vernici acriliche su vecchi resti di aerei riesumati..

cosi vedo se il risultato è buono e se "tengono"..
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==

Ultima modifica di Hell 13 : 08 aprile 11 alle ore 17:15
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 18:32   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
il tailandese mi ha preceduto..



..ma come ha fatto a verniciarlo cosi bene e farlo cosi lucido?????
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 16:26   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
L' M33 di colore rosso è un po' trucido: l'originale oltretutto non era nemmeno grigio ma di un colore azzurro alluminio. Ho questo modello motorizzato con un Saito 72 e vola bene, ricordati di fare una guarnizione in silicone per il pozzetto perchè durante il flottaggio l'acqua gli passa sopra e rischi di allagare l'interno. La qualità dei materiali non è un gran che: lo scafo, in fibra e resina poliestere con ordinate di compensato di non eccelsa qualità, mal sopporta eventuali ammaraggi duri (cosa assolutamente normale se c'è un pelo d'onda) e tende a scollarsi sulla mezzeria all'altezza del redan (riparato con striscia di carbonio) mentre il rivestimento delle ali tende a far bolle e grinze (probabilmente non è oracover ma materiale di più bassa qualità); inoltre il legno dell'ala non è impermeabilizzato e durante il flottaggio imbarcando acqua dalla linea di giunzione con la fusoliera tende a gonfiarsi e screpolarsi. Ho sostituito i supporti dei due galleggianti alari con tubi di carbonio affogati nell'ala con epossidica in quanto tendono a scollarsi facilmente. Se decidi di riverniciarlo, fai bene i tuoi conti perchè ricorda che scartavetrando una vetroresina così sottile rischi di screpolare lo scafo. A questo punto se proprio hai deciso, non ti conviene riverniciare l'ala ma sostituire l'attuale rivestimento con oracover rosso; la finitura è assolutamente superiore e risolvi anche il problema della cattiva qualità del rivestimento. Chiaramente il tutto conviene farlo prima di incollare gli alettoni.
ciao

Ultima modifica di msette : 18 aprile 11 alle ore 16:29
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 08:38   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
L' M33 di colore rosso è un po' trucido: l'originale oltretutto non era nemmeno grigio ma di un colore azzurro alluminio. Ho questo modello motorizzato con un Saito 72 e vola bene, ricordati di fare una guarnizione in silicone per il pozzetto perchè durante il flottaggio l'acqua gli passa sopra e rischi di allagare l'interno. La qualità dei materiali non è un gran che: lo scafo, in fibra e resina poliestere con ordinate di compensato di non eccelsa qualità, mal sopporta eventuali ammaraggi duri (cosa assolutamente normale se c'è un pelo d'onda) e tende a scollarsi sulla mezzeria all'altezza del redan (riparato con striscia di carbonio) mentre il rivestimento delle ali tende a far bolle e grinze (probabilmente non è oracover ma materiale di più bassa qualità); inoltre il legno dell'ala non è impermeabilizzato e durante il flottaggio imbarcando acqua dalla linea di giunzione con la fusoliera tende a gonfiarsi e screpolarsi. Ho sostituito i supporti dei due galleggianti alari con tubi di carbonio affogati nell'ala con epossidica in quanto tendono a scollarsi facilmente. Se decidi di riverniciarlo, fai bene i tuoi conti perchè ricorda che scartavetrando una vetroresina così sottile rischi di screpolare lo scafo. A questo punto se proprio hai deciso, non ti conviene riverniciare l'ala ma sostituire l'attuale rivestimento con oracover rosso; la finitura è assolutamente superiore e risolvi anche il problema della cattiva qualità del rivestimento. Chiaramente il tutto conviene farlo prima di incollare gli alettoni.
ciao
Grazie mille dei consigli, il pozzetto sarebbe lo sportello sul muso? per quanto riguarda la colorazione..anche io ho fatto i conti e alla fine ho deciso di lasciarlo cosi, se fossi stato in grado di sostituire la pellicola magari lo avrei fatto

Sai per caso dove posso trovare più informazioni possibili riguardo l'originale? su internet non ho trovato praticamente nulla.. se volessi seguire il montaggio che sto facendo sull'altra discussione e magari darmi altre dritte se ce n'è bisogno ti sarei grato

ecco il link http://www.baronerosso.it/forum/aero...33-kyosho.html
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==

Ultima modifica di Hell 13 : 19 aprile 11 alle ore 08:42
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 09:35   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Si intendo il vano anteriore dove monti batterie ed elettronica. In rete non c'è molto, io qualche tempo fa ho acquistato questo libro http://www.bancaero.it/shop/product_...oducts_id=5437 , che parla degli idrocorsa macchi con trittici e descrizioni. Ok provo a seguire il montaggio sull'altro link, tieni conto che il mio è a scoppio per cui non posso darti informazioni specifiche sull'elettrico.
Ciao
msette non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Idro della Coppa Schneider pterigio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 29 12 febbraio 15 08:57
Realizzazione..Porco Rosso..Savoia S-21 REfuso Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 39 26 gennaio 13 19:20
Porco Rosso-i disegni Ehstìkatzi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 21 ottobre 08 19:13
Porco Rosso kitaro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 15 gennaio 07 19:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002