Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 11, 15:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Robbe Seabee

come da titolo la settimana scorsa mi sono immolato nella prova di questo modello.
nonostante tutte le raccomandazioni ho fatto il primo errore: ho cabrato troppo presto come faccio da terra. risultato: capovolgimento immediato. non c'è niente da fare. l'aereo deve prendee più velocità per effetto della resistenza all'acqua. fortunatamente nessun danno. infatti avevo chiuso il muso con un nastro adesivo di quelli che si usano nei modelli di imbarcazioni perfettamente stagno. un pò di acqua nel motore ma nulla più. il secondo volo è stato perfetto. decollo ed ammaraggio come da manuale. l'aereo, anche se un pò troippo leggero e sensibile al vento, è veramente bello da vedere in acqua. è praticamente tutto stagno cosa importante in caso di incidente. ho porvato acambiare motore ed elica per dargli un pò più di spinta perchè l'elica mi è sembrata troppo piccola e poco efficiente. credo, infatti, che a mare bisogna cercare più efficienza per un decollo più veloce. se il tempo mi assiste sabato provo e recensisco. ero da solo non ho potuto fare video ma sabato organizzo alla grande. p.s. se qualcuno è a napoli fatemi un fischio.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 20:35   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: parma
Messaggi: 178
complimenti!!giusto qualche giorno fa cercavo una review del modello seabee..molto bene attendo il video!!
ciao buon divertimento!!
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
seabee???? eurotrainer Aeromodellismo Volo Elettrico 5 20 febbraio 10 18:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002