Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 11, 15:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manu88
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: massa-carrara
Messaggi: 120
Talking nemo

salve che ne pensate di questo aereomodello? girando su ebay e cercando degli hydrovolanti mi è arrivato sott'occhio questo aereo non mi sembra una brutta riproduzione bhe vorrei qualche consiglio se qualcuno magari lo conoscesse gia.....

★Fibre de verre NEMO Hydravion Électrique RC Avion 2in1 su eBay.it, Radio-commandés, Modélisme, Jeux, Jouets, Figurines
manu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 16:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da manu88 Visualizza messaggio
salve che ne pensate di questo aereomodello? girando su ebay e cercando degli hydrovolanti mi è arrivato sott'occhio questo aereo non mi sembra una brutta riproduzione bhe vorrei qualche consiglio se qualcuno magari lo conoscesse gia.....

★Fibre de verre NEMO Hydravion Électrique RC Avion 2in1 su eBay.it, Radio-commandés, Modélisme, Jeux, Jouets, Figurines
A parte il costo che non saprei se è eccessivo oppure conveniente,
puoi facilmente prendere un aereo che ti aggrada e metterci tu gli scarponi.Ormai se ne trovano di tutte le dimensioni e prezzi.

Altrimenti puoi prenderti quello se ti piace ed il prezzo è buono.
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 21:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manu88
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: massa-carrara
Messaggi: 120
io ho un formosa e ho pensato di fare quello che ne pensi? gli faccio due scarponcini appropriati e speriamo che vada su invece che giu
manu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 21:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da manu88 Visualizza messaggio
io ho un formosa e ho pensato di fare quello che ne pensi? gli faccio due scarponcini appropriati e speriamo che vada su invece che giu
Della forma giusta e nella posizione giusta saranno perfetti.
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 23:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
a me hanno sconsigliato gli scarponi perchè se sbagli di poco l'ammaraggio l'aereo si impunta e si rovescia facilmente con buona pace di tutta l'elettronica. così ho preso il robbe seabee che a 150 euro non mi sembra eccessivo. ora lo devo montare ma mi sembra che il livello sia assai buono
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 09:09   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
a me hanno sconsigliato gli scarponi perchè se sbagli di poco l'ammaraggio l'aereo si impunta e si rovescia facilmente con buona pace di tutta l'elettronica. così ho preso il robbe seabee che a 150 euro non mi sembra eccessivo. ora lo devo montare ma mi sembra che il livello sia assai buono

Chi ti ha consigliato ha esperienza provata nel volo idro, o parla tanto per parlare? l'elettronica va protetta in sacchetti o palloncini e i modelli galleggiano anche "ribaltati". Se si vola su acqua dolce (non vedrei come usare modelli csìpiccoli in mare comunque causa moto ondoso) nemmeno motore elettrico/scoppio e connessioni soffrirebbero più che tanto un veloce bagnetto.
  Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 10:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da manu88 Visualizza messaggio
salve che ne pensate di questo aereomodello? girando su ebay e cercando degli hydrovolanti mi è arrivato sott'occhio questo aereo non mi sembra una brutta riproduzione bhe vorrei qualche consiglio se qualcuno magari lo conoscesse gia.....

★Fibre de verre NEMO Hydravion Électrique RC Avion 2in1 su eBay.it, Radio-commandés, Modélisme, Jeux, Jouets, Figurines
Mooolto carino

E' la fotocopia secondo me del Lancair della Great Planes, non solo come linea ma come concezione... anche il Lancair della GP ha la fuso in fibra...

L'unico problema secondo me è che già il Lancair (leggendo in giro per Internet) è abbastanza caricato se poi gli aggiungi anche gli scarponi...

Mio modesto parere: se è il tuo primo idrovolante io andrei sui modelli in polistirolo, più leggeri e quindi di più facile ammaraggio/decollo

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 00:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Chi ti ha consigliato ha esperienza provata nel volo idro, o parla tanto per parlare? l'elettronica va protetta in sacchetti o palloncini e i modelli galleggiano anche "ribaltati". Se si vola su acqua dolce (non vedrei come usare modelli csìpiccoli in mare comunque causa moto ondoso) nemmeno motore elettrico/scoppio e connessioni soffrirebbero più che tanto un veloce bagnetto.
non saprei. a me lo ha detto il mio negoziante (che per la verità ha anche aggiunto il fatto dei palloncini). in una serata al al mattino presto penso che anche al mare vada bene: il mare è sempre piatto.
non so che dirti, io ho la passione del mare e, quindi, quando monterò il mio Robbe Seabee sarà per portarlo in mare e non al lago. Anche sugli idrovolanti ne ho sentite di tutti i colori come ad esempio il fatto che le termiche prodotte dall'acqua che evapora in giornata di caldo rendono ingovernabile l'aereo o che i riflessi dell'acqua creano dei disturbi alle radio o qualcosa del genere. io ho imparato poco anzi pochissimo ma penso che uno debba fare qualche piccola esperienza sulle proprie spalle, sorretto dai consigli dei più esperti, senza dar troppo peso ad ogni parola visto che ognuno, giustamente, dice la sua. Io ho l'impressione, ma ripeto è solo un'impressione data dai filmati che vedo su youtube che ammarare con gli scarponi forse è leggermente più difficile che con un idro a carena. poi non so, forse mi sbaglio. comunque voglio segnalare un'idro ececzionale visto recentemente su HK. l'ICON A5 large con un'apertura alare di 1,80. il modello è bellissimo e non costa nemmeno molto. il punto è che non lo spediscono perchè troppo grande. io l'ho visto ache in un sito in Germania ma costa tre volte tanto (quanti trecento cocuzze, mentre su HK "solo" 120 euro. Chiaramente da completare. dategli un'occhiata e ditemi cosa ne pensate.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 19:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da manu88 Visualizza messaggio
salve che ne pensate di questo aereomodello? girando su ebay e cercando degli hydrovolanti mi è arrivato sott'occhio questo aereo non mi sembra una brutta riproduzione bhe vorrei qualche consiglio se qualcuno magari lo conoscesse gia.....

★Fibre de verre NEMO Hydravion Électrique RC Avion 2in1 su eBay.it, Radio-commandés, Modélisme, Jeux, Jouets, Figurines
Manu..... quando vuoi.... ti faccio gli scarponcini per il tuo formosa come per il mio!!!



appena trovo il tempo!!!!!!! tu intanto non distruggerlo................. l'intramontabile Formosa
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un saluto a tutti da Nemo Nemo80 Mezzi Corazzati 8 29 settembre 09 15:31
Nemo eSky... un parere? BaXo_95 Aeromodellismo Principianti 4 20 marzo 09 14:10
Nemo Esky Rollerblade Aeromodellismo Principianti 4 28 ottobre 08 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002