Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 07, 14:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bragante
 
Data registr.: 16-06-2006
Messaggi: 120
F3a-L

Ciao ragazzi, c' è qualcuno che saprebbe darmi un paio di delucidazioni sul prog f3a-l? L'ho scaricato dal sito fiam ma ci sono un paio di figure che proprio non mi tornano! Secondo me c è qualche errore di battitura!
Tipo:

M-06.05(loopping)(3/4di tonneau in salita e discesa..come fa finire ed iniziare in volo diritto??)

M-13.05(mezzo looping)(si chiama mezzo loop ma ne si esegue uno intero??)

M-14.05(otto cubano rovescio)(la figura precedente questa termina in volo diritta...questa inizia in volo rovescio??)

Grazie

Luca
bragante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 15:13   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da bragante
Ciao ragazzi, c' è qualcuno che saprebbe darmi un paio di delucidazioni sul prog f3a-l? L'ho scaricato dal sito fiam ma ci sono un paio di figure che proprio non mi tornano! Secondo me c è qualche errore di battitura!
Tipo:

M-06.05(loopping)(3/4di tonneau in salita e discesa..come fa finire ed iniziare in volo diritto??)

M-13.05(mezzo looping)(si chiama mezzo loop ma ne si esegue uno intero??)

M-14.05(otto cubano rovescio)(la figura precedente questa termina in volo diritta...questa inizia in volo rovescio??)

Grazie

Luca
Metti il link al regolamento che hai scaricato tu perchè io ho trovato perecchio altro ma non quello.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 15:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bragante
 
Data registr.: 16-06-2006
Messaggi: 120
Eccolo marco:

http://www.f3a-italia.org/index22.htm

mi dai anche il tuo link di cosa hai trovato?

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Metti il link al regolamento che hai scaricato tu perchè io ho trovato perecchio altro ma non quello.
bragante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 15:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bragante
 
Data registr.: 16-06-2006
Messaggi: 120
Da quel link clicca ancora programmi volo


Citazione:
Originalmente inviato da bragante
Eccolo marco:

http://www.f3a-italia.org/index22.htm

mi dai anche il tuo link di cosa hai trovato?
bragante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 18:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
M-06.05 non ho mai visto questa figura ma l'unico modo per eseguirla che mi viene in mente è ad es:volando da destra a sinistra, iniziare ad eseguire un tonneaux a destra fino alla sommità, a questo punto il modello è a coltello di pancia ed il 3/4 di tonneaux in salita si completa, a questo punto si inverte la direzione degli alettoni e si esegue l'atro 3/4 di tonneaux fino a tornare alla base del cerchio in volo dritto

avrò detto una scempiaggine???
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 18:56   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da bragante
Ciao ragazzi, c' è qualcuno che saprebbe darmi un paio di delucidazioni sul prog f3a-l? L'ho scaricato dal sito fiam ma ci sono un paio di figure che proprio non mi tornano! Secondo me c è qualche errore di battitura!
Tipo:

M-06.05(loopping)(3/4di tonneau in salita e discesa..come fa finire ed iniziare in volo diritto??)

M-13.05(mezzo looping)(si chiama mezzo loop ma ne si esegue uno intero??)

M-14.05(otto cubano rovescio)(la figura precedente questa termina in volo diritta...questa inizia in volo rovescio??)

Grazie

Luca
M figura 6 non è difficile da interpretare. In pratica i secondi 3/4 di roll vanno eseguiti col senso di rotazione inverso ai primi 3/4. in questo modo si esce dritti.
La 13 e la 14 mi fanno pensare ad un errore perchè si parla di mezzo looping ma poi nella descrizione di looping intero.
Boh!!! Magari mi sfugge qualcosa...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 20:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bragante
 
Data registr.: 16-06-2006
Messaggi: 120
Azz..non ci avevo pensato invertendo il senso sei tooneau torna...grazie ragazzi. .rimane solo piu da capire il mezzo loop....e perche la figura subito dopo inizia rovesciata quando quella prima dice chiaramente va terminta diritta!


Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
M figura 6 non è difficile da interpretare. In pratica i secondi 3/4 di roll vanno eseguiti col senso di rotazione inverso ai primi 3/4. in questo modo si esce dritti.
La 13 e la 14 mi fanno pensare ad un errore perchè si parla di mezzo looping ma poi nella descrizione di looping intero.
Boh!!! Magari mi sfugge qualcosa...
bragante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002