Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 06, 09:35   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Ne parlavo qui tempo fa:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?p=188222
il modello è attualissimo, rientri facilmente nei 5 chili con un qualsiasi motore 120
E' il summit F3A: http://www.s2g.cz/sindex.php?stat=it&cat=kat&id=15
Io sono prossimo al collaudo, con G20/23 e pipa presa da justengines.
Poca spesa, massima resa. Il modello arriva pronto da coprire. Metti in bilancio anche 4 servi buoni digitali + uno potente per il direzionale, magari digitale.
Essendo un 2 x 2 metri con fusoliera molto alta non avrai problemi di vento e stabilità.
Un pronto da ricoprire a meno di 279 euro di questa qualità (veramente OTTIMA) non credo ci sia in giro.
Lascia perdere Jamara.. per certi modelli ok, ma per questa categoria è peggio della mer**.

ciao
Roberto
Roma
Ciao Roberto

ecco un altro parere per la Jamara.
grazie x la "soffiata" . Sto meditando, sto meditando....
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 16:48   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Residenza: Lucca
Messaggi: 127
Non riesco a capire questa crociata contro i modelli Jamara...
Ma come si puo fare paragoni tra un Leo..269 euro o un Arjet 199 euro con un qualsiasi modello f3a che costa dale 500 euro in su , è che oltre tutto di solito arriva completamente da finire e incompleto di accessori..
Siamo daccordo che potendo spendere un Oxalys 2x2 sarebbe meglio.. ma secondo me x quello che costano basta avere un po d'occhio in fase di montaggio " incidenze, tiranteria " x avere un buon modello..
Allora parliamo anke delle motorizzazioni: Qulcuno monta i st20/23..ed io dico che fanno veramente schifo se confrontati con un os 140rx o con un 3m.. ma sono in possesso di 2023 e di os140rx e uno costa 160 euro..e l'altro 450.. Quindi non c'è da fare paragoni..x che si deve considerare il rapporto qualita prezzo prima di escludere ogni possibilita. Poi se uno si è trovato male mi spiace x lui..

Saluti Simone
Simo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 18:08   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.947
Immagini: 4
Il summit ed il Leo costano uguale. Certo.. poi il summit devi ricoprirlo e metterci ruote e serbatoio.. Ma la qualità degli accessoti Jamara è infima.
Con il summit puoi scegliere cosa mettere e quanto spendere.
Guarda che balsa, che compensati e che colle usa jamara e che cosa usa la S2G, poi mi saprai dire.
L' altezza della fiancata del trave di coda della fusoliera di un Summit è Doppia di quella di un Leo, a parità di peso..
Altri paragoni vanno fatti quando stacchi le ruote da terra.. provaci e poi mi saprai dire
Sei il primo che dice che il G20/23 fa schifo.. se non sai carburarlo lascia perdere. E' più difficile da carburare di un OS e fin qui ci siamo.. Per il resto tutti quelli che conosco adorano il G20/23. Ed io stesso ne ho qualcuno
Visto che qui si stava anche parlando di budget è ovvio consigliare il G20/23.. a budget illimitato anche io sceglierei OS, 3W o 3M o altro ancora...
PS: monta un 3M a benzina sul leo.. poi mi dici che effetto gli fa

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 18:48   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Residenza: Lucca
Messaggi: 127
Non ho detto che fa schifo il 2023..ma non lo si puo paragonare ad un os rx x esempio..
Come ho detto ho anke il 2023..e non ho mai avuto problemi..mai uno spegnimento, e si avvia ruotando l'ogiva..ma il tiro e la regolarita di un os rx , mintor etc etc tela scordi...

Tornando alla discussione sui modelli x fare f3a non voglio certo difendere i modelli jamara..ma mi sembrano eccessive certe affermazioni..
Concordo sul fatto che legnami e colle possono essere migliori o peggiori..ma credo sia eccessivo escludere a priori un modello o un altro..
Poi se ai avuto esperienze negative con la jamara" che poi è importatore e non fabbricante" sarei curioso di sapere..

Saluti Simone
Simo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 20:21   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Il summit ed il Leo costano uguale. Certo.. poi il summit devi ricoprirlo e metterci ruote e serbatoio.. Ma la qualità degli accessoti Jamara è infima.
Con il summit puoi scegliere cosa mettere e quanto spendere.
Guarda che balsa, che compensati e che colle usa jamara e che cosa usa la S2G, poi mi saprai dire.
L' altezza della fiancata del trave di coda della fusoliera di un Summit è Doppia di quella di un Leo, a parità di peso..
Altri paragoni vanno fatti quando stacchi le ruote da terra.. provaci e poi mi saprai dire
Sei il primo che dice che il G20/23 fa schifo.. se non sai carburarlo lascia perdere. E' più difficile da carburare di un OS e fin qui ci siamo.. Per il resto tutti quelli che conosco adorano il G20/23. Ed io stesso ne ho qualcuno
Visto che qui si stava anche parlando di budget è ovvio consigliare il G20/23.. a budget illimitato anche io sceglierei OS, 3W o 3M o altro ancora...
PS: monta un 3M a benzina sul leo.. poi mi dici che effetto gli fa

Roberto
Roma
partiamo dal presupposto sbagliato la jamara FACEVA modelli schifosi. adesso sta rinnovando. iniziamo dal quest e dal leo, sono modelli completissimi e di alta qualità.

io non so che dirvi del summit, secondo me costa troppo poco.

chi meno spende più spende.

per il resto sono daccordo con simo78
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 20:41   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.947
Immagini: 4
se cerchi il post "I modelli peggiori" trovi tutto.
Ho avuto un Gilez jamara,un quest e volo con un giles jamara o se preferisci cinamodelairplanes. sui primi due stendiamo un velo pietoso sui materiali e sugli allineamenti ala piani di coda fusoliera (però volavano bene). Il giles attuale da 1800 è invece perfetto, anche come costruzione. Tant'è che lo ho consigliato a tanti, anche qui sul forum e tutti en sono soddisfatti. Ma il GILES non è un modello f3a, fosse solo perchè oltrepassa i 5Kg.
Il leo non vale un decimo del SUMMIT. Avendoli avuto per le mani il leo e visto volare il summit.. non c'è paragone. Sarà per quello che ho scelto di fare il summit!?!!?
Se guardi qui http://web.tiscali.it/lucafrig2/vendite3.html vedi che con il summit ci hanno volato in tanti. Vola tale e quale all'aladin, è un F3A di qualche anno fa, prima dell'invasione dei compositi elettrici. Ed ancor oggi tanti lo usano in F3A ed F3A sport..
Perchè nessuno usa il LEO?
qui trovi una foto molto bella..
http://www.niksula.cs.hut.fi/~jkarpp...108_192572.jpg guarda questa fusoliera e dimmi se il Leo ci si avvicina lontanamente.. nelle figure a coltello questa fusoliera è semplicemente perfetta.
E costa poco più del LEO...
A voi le conclusioni

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 21:45   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Bene, bene ... vedo che la discussione si sta animando.
Vorrei chiarire alcune cose , cercando di rispondere a tutti
  • Un modello che costa qualcosina in + è sicuramente un buon investimento;
  • non sono un principiante, devo solo migliorare alcune manovre (soprattutto perfezionare l'uso del timone verticale) e con un pò di allenamento vorrei arrivare ad essere competitivo ;
  • vorrei evitare modelli intermedi ed acquistare un buon modello, senza svenarmi troppo.
Seguendo i link consigliati (grazie Mau89) e le soprascritte "elucubrazioni" ho visto il Matrix che oltre a piacermi, mi sembra anche ben fatto.

Sicuramente eviterò modelli economici (di bassa qualità), o poco costosi (balsa kit, ARC...), non avendo tempo in questo periodo per cimentarmi in costruzioni lunghette (preferisco allenarmi) .
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 22:06   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
cosa ne pensi di questo:

http://www.baronerosso.it/forum/show...hlight=aladdin

Il modello più utilizzato sui campi gara....
Disponibile per chiarimenti in privato.
Saluti
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 10:56   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui
cosa ne pensi di questo:

http://www.baronerosso.it/forum/show...hlight=aladdin

Il modello più utilizzato sui campi gara....
Disponibile per chiarimenti in privato.
Saluti
Ti ringrazio x l'offerta, ma in verità preferisco acquistarne uno di "prima mano". Inoltre ribadisco la mia mancanza di tempo (e anche un pò la voglia) di mettermi lì a rivestirlo/verniciarlo: quel tempo lì preferisco usarlo x allenarmi, se voglio raggiungere un minimo di risultati (almeno x poter partecipare alle gare )

Grazie cmq.
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 11:29   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
mi sembra carino, solo che dai 450 eu ci devi aggiungere per portarlo in volo almeno 200 Eu di accessori, squadrette, ruote, kato di coda, sistema elevatore kato, uniball, etc, e se lo vuoi fare elettrico cambio del carrello principale, + trasporto e imballaggio. Non ti conviene magari non so un impact bianco e rosso con quattro adesivi? ti porti a casa un 2mt con poca spesa in piu', e l'accesoristica c'è veramente quasi tutta.
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002