Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 21, 20:36   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
390 visite in 2 giorni è significativo....continuiamo così a discutere sul Barone in modo che tanti abbiano la curiosità poi di provare a gareggiare.

Parlarne solo sui social vuol dire buttare al vento tante energie.

L'unico appunto è che scrivono solo in pochi mentre leggono in molti e questo è un limite...ma non accade solo nei forum, purtroppo.

Paolo Dapporto
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 21, 23:18   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 792
Prima gara RCV-E

Si comincia. Ecco l'invito alla prima gara RCV-E!

Vi aspettiamo numerosi!
Files allegati
Tipo file: doc Bozza di regolamento RCV.doc‎ (29,0 KB, 49 visite)
Tipo file: pdf Invito 3^L prova RCV-E Pistoia 2021.pdf‎ (73,6 KB, 61 visite)
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 21, 08:41   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 792
Rcv-e

Ho saputo che per alcuni ci sono problemi ad aprire il file dell'invito in formato .PDF
Lo reinserisco in formato .Jpeg
Icone allegate
RCV-E Aria di F5J-invito-3-l-prova-rcv-e-pistoia-20211.jpg  
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 21, 11:53   #24 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
....
con lo stesso spirito ho fatto per un paio di anni Autonomy con un Castor di 2,5 mt nella categoria superiore L in mezzo a modelli fino a 4 mt, sempre mettendone dietro parecchi, sempre lavorando all'ottimizzazione del modello con modifiche anche banali come allungare la fusoliera, aumentare le superfici di coda, trovare il diedro ottimale piegando sul campo le baionette di titanio...E cercando di migliorare la guida cagnesca anche con l'aiuto delle tre canne da pesca con le striscie appese...ma soprattutto guardando cosa facevano i piloti che vincevano.

...........

Con questo spirito competitivo, se con un 3 mt autocostruito prendessi paga da un modello comprato da 1,5 mt, che sparisce alla vista in un amen, mi metterei subito a lavorare per ribaltare la situazione, non è evitando chi ottiene risultati migliori che ci si evolve, al contrario si ottiene un' involuzione, con qualche coppa e medaglia in piu', ma che tristezza.


Umberto

...
Ciao Umberto, ti quoto molto, in particolare per le parti evidenziate. Nel 2014 e 2015 in Autonomy anche io ho fatto la L con quello spirito e mi sono divertito molto, soprattutto dimostrando che con un modello std di 3 metri si potevano fare oltre 30 voli in condizioni buone.
Da quello ho lavorato molto sul pilotaggio e sulla messa a punto che sono basilari per termicare bene, molto più del supermodello.
Francamente credo sia inutile costruire tanti modelli alla ricerca del supermodello, che non esiste, si ottiene molto di più mettendo a punto bene quel che si ha e migliorando il pilotaggio, soprattutto guardando attentamente chi vola meglio, abituandosi a cambiare idea e approccio ogni volta che se ne presenta la necessità.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 21, 20:05   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 792
Per chi volesse partecipare ma non ha l'altimetro Multi 3 preparato per la gara, l'organizzazione ne ha tre da prestare al concorrente. Comunicare al momento della iscrizione l'eventuale necessità.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 21, 01:22   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao Umberto, ti quoto molto, in particolare per le parti evidenziate. Nel 2014 e 2015 in Autonomy anche io ho fatto la L con quello spirito e mi sono divertito molto, soprattutto dimostrando che con un modello std di 3 metri si potevano fare oltre 30 voli in condizioni buone.
Da quello ho lavorato molto sul pilotaggio e sulla messa a punto che sono basilari per termicare bene, molto più del supermodello.
Francamente credo sia inutile costruire tanti modelli alla ricerca del supermodello, che non esiste, si ottiene molto di più mettendo a punto bene quel che si ha e migliorando il pilotaggio, soprattutto guardando attentamente chi vola meglio, abituandosi a cambiare idea e approccio ogni volta che se ne presenta la necessità.
Complimenti per i risultati, credo che l'ultima frase centri perfettamente l'atteggiamento necessario per migliorare, e accettare le sfide, altrimenti che gara sarebbe se si tornasse a casa senza novità grande o piccola che sia da applicare al modello e da provare.

Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 21, 11:49   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 792
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Complimenti per i risultati, credo che l'ultima frase centri perfettamente l'atteggiamento necessario per migliorare, e accettare le sfide, altrimenti che gara sarebbe se si tornasse a casa senza novità grande o piccola che sia da applicare al modello e da provare.

Umberto
Ho aspettato a rispondere ma ora devo farlo. Senza voler offendere nessuno ovviamente vorrei chiarire una cosa. Il mio intento è quello di portare il maggior numero possibile di persone alle gare. Per far questo, forte della esperienza fatta con la AVOT con cui gareggiammo un paio di decenni fa che ha avuto il merito di portare molti concorrenti che mai e poi mai si sarebbero cimentati con la F3J canonica, ad avvicinarsi e poi a partecipare alle gare con quel regolamento, ho pensato e proposto un regolamento che ai professionisti sembra troppo poco impegnativo, che non dia loro stimoli per crescere ed imparare. Beh, mi dispiace ma non è per loro questa gara, se vogliono partecipare così da passare ai meno esperti le loro conoscenze, ben vengano, ma ripeto, non è pensata per loro ma per chi vuole cimentarsi con qualcosa di impegnativo ma non troppo, con qualcosa che NON li ponga subito e senza speranza fuori dalle parti alte della classifica, questa è la loro gara sufficientemente impegnativa per dare gusto e che consente a tutti di partire alla pari senza che nessuno ne sia avvantaggiato smaccatamente. Non c'è nulla di peggio che umiliare stracciando con prestazioni eccezionali chi comincia, alla gara successiva probabilmente non si ripresenterà, per cui a chi giova? Poi, successivamente, una volta capito il piacere di gareggiare potranno, chi vorrà, partecipare a gare che li porteranno a confrontarsi con i mostri sacri e ad imparare le sottigliezze che possono portarli ad avere prestazioni eccezionali. Ma per cominciare a divertirsi con gare non esageratamente tirate ma interessanti, credo che questa sia una strada percorribile. Se a te non piace mi dispiace, se a Claudio non piace mi dispiace, se Max non può partecipare coi suoi modelli da professionista mi dispiace, ma non è per i professionisti o per i modelli dalle prestazioni stratosferiche che ho pensato e scritto questa proposta. Per loro ci sono già fior fiore di regolamenti e di gare. Ripeto, senza offesa per nessuno!
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 21, 20:27   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118


Antonio
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 21, 23:02   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio


Antonio


Ma la tua firma non era "mai piu' TIM" ? E prima " mai piu' VW " ?



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 21, 07:05   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Varia in base hai dispetti che mi fanno.

Ciaoooo
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vendo 2 rcv frsky ducati Merc. Motori ed Elettronica 1 19 dicembre 13 11:05
RCV Four Stroke Engines clayrega Aeromodellismo Volo a Scoppio 33 04 agosto 12 22:24
RCV engines RuPa Aeromodellismo 2 01 settembre 06 09:33
RCV Engines Flavio Aeromodellismo 2 13 dicembre 04 00:22
Motori RCV - Info inge Aeromodellismo 22 22 ottobre 04 13:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002