Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 07, 22:10   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liuk91
 
Data registr.: 22-02-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 228
Guardate un po qui.... cosa sono riuscito a scovare nelle viscere del midellismo on-line dei crukki


http://www.rc-modellbau-praxis.de/Tu...rop_Video.html
__________________
" Al mio segnale sctenate l'inferno! " é stato + forte di me non resistevo...
liuk91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 00:32   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Ne sto comprando uno anche io, per avere qualcosa che sfoga la mia voglia di alta velocità.

L'unica cosa, io atterro spesso a pancia senza carrello, ma di solito, o dispongo di prop saver, oppure di una ventola intubata. In entrambi i casi, anche se conosco i modelli ed atterro delicato, non ho problemi di rotture elica (mai rotta una, ma proprio mai).

Con questo qui la cosa mi preoccupa e non poco, per 2 motivi: è solidale con il motore (altrimenti si stacca in 1 secondo) e la velocità di atterraggio non è proprio una scemata...

Mah... per ora valuto cosa buttare dentro come elettronica motore batterie, poi vediamo.
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 10:00   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Dato il grande boom dell'elettrico, perché non far rinascere il pylon elett. in italia ?! magari non proprio l'F5D ma una cat. sport accessibile a tutte le tasche e pollici
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 19:57   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liuk91
 
Data registr.: 22-02-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 228
la tua idea non è male e da quando pubblicasti quel post sul forum elettrici sto lavorando con un amico allo slipso 400 pubblicato su rcgroups... ora fuso finita e fibrata, ala sagomata e pronta da essere " longheronata" e fibrata...
a presto postero le foto dell'intero lavoro, ah ne stiamo costruendo due in "parallelo" quindi saremmo già in due, anche se però pensavamo di motorizzarli inizialmente con un 400 e poi schiaffarci su un lipotech rs, anche con quel motore i costi rimarrebbero contenuti ( 49 euro di motore)... e poi oggi giorno chi non ha in casa un regolatore brushless da 25 amper? Fanno anche quello eco!

ciao luca
__________________
" Al mio segnale sctenate l'inferno! " é stato + forte di me non resistevo...
liuk91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 23:57   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Infatti,
Dovreste cercare di buttar giu' un regolamento "sport"(per ora l' F5D è meglio di no) prendendo spunto anche da qualche paese estero .....(con internet è tutto piu' semplice).........magari potreste chiedere anche l'appoggio ai pylonisti scoppiettari sia per il sito , suggerimenti , aiuti x gare ecc. ecc.)...................
Io so' che diversi anni addietro il pylon elettrico era abbastanza seguito ...e pensare che si vedeva nei campi un modello elettrico una volta ogni morte di papa....non si trovava un granche', costi inaccessibili ecc. ecc..................
Ma oggigiorno mi sembra che la cosa sia radicalmente cambiata.........e allora che il pylon elettrico risorga!!
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 16:20   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liuk91
 
Data registr.: 22-02-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 228
ciao a tutti... quanto dite che regge il mega 22/20/2 di ampierr???
ho fatto dù conticelli con motocalc e con una 5.5 x 5.5 e 12 nimh sta sui 63 amper... regge o lo si potrebbe spingere ancora oltre che so con 14celle(sugli 80 e + di 800w in uscita )? o mi esplode tutto?
__________________
" Al mio segnale sctenate l'inferno! " é stato + forte di me non resistevo...
liuk91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 16:54   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liuk91
 
Data registr.: 22-02-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da Kevlar
L'unica cosa, io atterro spesso a pancia senza carrello, ma di solito, o dispongo di prop saver, oppure di una ventola intubata. In entrambi i casi, anche se conosco i modelli ed atterro delicato, non ho problemi di rotture elica (mai rotta una, ma proprio mai).

Con questo qui la cosa mi preoccupa e non poco, per 2 motivi: è solidale con il motore (altrimenti si stacca in 1 secondo) e la velocità di atterraggio non è proprio una scemata...
.
non ti preoccupare x l'elica, si spezzano! sembrano fatte apposta... almeno quelle da pylon vedi le varie cam graupner... L'importatante che quando il modello è perfetto te ne compri un bello stock, io con lo stinger che non atterra x niente veloce ne avrò rotte una decina in un anno... considera che io xò non volo moltissimo xchè mi devo sempre far portare da mio padre almeno fino a che non avrò la patente ... ciao luca
__________________
" Al mio segnale sctenate l'inferno! " é stato + forte di me non resistevo...
liuk91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 19:52   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liuk91
 
Data registr.: 22-02-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da liuk91
ciao a tutti... quanto dite che regge il mega 22/20/2 di ampierr???
ho fatto dù conticelli con motocalc e con una 5.5 x 5.5 e 12 nimh sta sui 63 amper... regge o lo si potrebbe spingere ancora oltre che so con 14celle(sugli 80 e + di 800w in uscita )? o mi esplode tutto?

Ecco,trovata, 14 celle e 5x5 apc sarebbe perfietta, 59 A di assorbimento dato che lo mettona la max a 60A, 720 w in uscita e un spinta statica di 85.4 oz e in volo di 33 oz... il + è vedere se ci stanno 14 celle la dentro...
__________________
" Al mio segnale sctenate l'inferno! " é stato + forte di me non resistevo...
liuk91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 19:41   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liuk91
 
Data registr.: 22-02-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 228
ma che vi siete fatti tutti di nebbia?
__________________
" Al mio segnale sctenate l'inferno! " é stato + forte di me non resistevo...
liuk91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turn left F5d liuk91 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 06 novembre 06 14:04
Motore Medusa 2800kv vs Motore Align 3550kv AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 18 19 giugno 06 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002