22 febbraio 18, 12:52 | #51 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quella sulla condotta di gara.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
22 febbraio 18, 13:58 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Citazione:
L'analisi applica a molte categorie in cui si vola in gruppo, magari non si corre ma l'aspetto mentale e quello relativo all'apprendimento sono comuni. Grazie e te per averlo evidenziato e ad Indoor per averlo condiviso. | |
22 febbraio 18, 14:25 | #53 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
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22 febbraio 18, 18:29 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
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Davvero molto interessante, anche se quando tratta della fatica fisica e mentale dice : b) cercare di diminuire la percezione della fatica. forse voleva dire "aumentare la resistenza alla fatica". Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
27 febbraio 18, 17:56 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dico una banalità: sotto sforzo fisico se ti idrati e ti nutri diminuisci la percezione della fatica perché reintegri le energie che perdi. Ma conseguentemente aumenti anche la tua resistenza.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
28 febbraio 18, 22:39 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Ho puntualizzato solo perchè il resto del discorso mi sembra molto accurato e studiato; l'ipotesi che fai tu è prevenire, per il massimo risultato l'idratazione è indispensabile, meglio se con l'aggiunta di sali se c'è stata sudorazione. In caso contrario si perde lucidità e riflessi, poi il resto Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
09 aprile 18, 14:48 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007
Messaggi: 422
| - _ Ho scoperto da poco questa interessantissima discussione: oro colato. Vi chiederei gentilmente ulteriori info ( a pave cosi come a tutti gli altri): 1 - come si incolla il "naso" della D alla parte verticale " I "? col ciano? 2 - una volta chiusa la D, si procedera' ad incollare la restante parte di ogni centina, giusto? Ma sul profilo si creera' un gradino dello spessore del naso della D appena laminata, vero? 3 - La parte rimanente dell'ala, quella oltre il D box per intenderci, come e' reso solidale al longherone? solo tramite incollaggi di testa di ogni meta' centina? Spero di essermi fatto capire. Grazie fin da ora a chi vorra' rispondere. |
10 aprile 18, 16:34 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
2- la parte posteriore della centina è sviluppata con lo spessore del profilo finito (mentre la D era ridotta di 0.2/0.3 mm per compensare lo spessore del rivestimento). 3- l'incollaggio è fatto di testa, si procede generalmente poi ad applicare degli "strip" in carbonio da 0.1 mm sopra e sotto la centina in balsa, queste solette di solito si sovrappongono per 2/3 mm sopra/sotto al D box e sopra/sotto al listello in carbonio del b.e.. Il leggero spessore eccedente viene poi leggermente carteggiato e non disturba sotto il rivestimento, alla fine la rigidezza a torsione di una simile struttura risulta incredibile, rapportata al peso!
__________________ pave 52 | |
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