Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 16, 18:42   #81 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Paolo,
hai perfettamente ragione infatti a ottobre alla UNIBO si accettano iscrizioni per il corso ATTERRAGGI 1, chi lo supera passa a dicembre ad ATTERRAGGI 2 e a MARZO si Laurea in ATTERRAGGI 3.
Vediamo chi partecipa.
Per adesso posso dire che il selezionatore non sono io ma è Generali che stabilisce criteri e quant'altro, io ho solo potuto fare due giornate a Parma dove non c'erano purtroppo tutti quanti assieme dove ho cercato di affinare alcuni parametri del setup.
SE si vuol lavorare per migliorare e sie pensa che io sia utile vedrò quando sono disponibile, ma di solito poi il flame di attenzione finisce presto.
Inoltre l'atterraggio è l'unica fase nella quale il pilota si può allenare da solo, con suoni, metro e cronometro, e magari una ripresa video, credo che questo lo dovrebbero far da soli e non sotto minaccia.....
possibile che qualunque cosa io scriva tu la veda come critica. Lungi da me una critica a chicchessia. Siete stati talmente bravi e direi perfetti che sarebbe da criminali farvi delle critiche.

Io ho fatto delle valutazioni, suppurate da dei numeri (vedi cls) a campionato finito ed ho scritto di come vedo il futuro di un Team che il prossimo anno, all'europeo lo vorremmo medaglia d'oro, cioè un Team che ha piloti che migliorano ancora in atterraggio, che è l'unica variabile che alla fine crea la classifica e di questo me ne devi dare atto.

Certamente è possibile allenarsi da soli facilmente, ma fare un confronto diretto sarebbe per me oltremodo interessante.
Si crea una atmosfera di gara e la spunta chi ha più abilità e nervi saldi.
Tutto qui.

I piloti non debbono essere invitati ad allenarsi, ma debbono obbligatoriamente confrontarsi ed il risultato farà parte del giudizio che il selezionatore valuterà per comporre la squadra, non solo quello, ma anche quello:

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 18:50   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Che la farà sua stata di atterraggi è un tua interpretazione. Non eri presente.
Che l'F3j ad un una gara di atterraggi è una tua convinzione. Credo che i ragazzi si siano allenati più che bene. Se poi qualcuno sponsorizza le trasferte per gli allenamenti magari si può fare meglio. Sinceramente i commenti da bar dello sport di chi non era presente non sono molto interessanti.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 18:53   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Divertente, anche un po triste però.

Paolo, so leggere e dire cose devono fare delle persone ben più titolate di te nello specifico mi sembra inutile, a me delle critiche interessa poco davvero, mi spiace leggere queste banalità e mi sembra giusto rispondere per mantenere le cose nel loro verso.
La cosa divertente del modus pensandi che va per la maggiore mi sembra che sia la ricerca costante della critica, a volte costruttiva, a volte distruttiva e che spesso sfocia solo in dietrologia inutile.
Possibile che a nessuno venga in mente di chiedere come si arriva a questi livelli, quali passi si son fatti per raggiungerli?
E poi magari anche chiedere ai diretti interessati cosa pensano di poter fare per il futuro?
Mi sembra la storia delle tiratrici con l'arco Italiane definite con qualche ragione "cicciottelle"..ma se le tirasse il giornalista palestrato le frecce andrebbero a segno?
Tornando a noi si fa quel che si può col tempo, i soldi ed il talento disponibile momento per momento, inutile dire cosa si deve fare, lo sanno tutti, il problema è realizzare la sintesi, mantenere in equilibrio le priorità e la serenità degli sportivi.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 18:59   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio

I piloti non debbono essere invitati ad allenarsi, ma debbono obbligatoriamente confrontarsi ed il risultato farà parte del giudizio che il selezionatore valuterà per comporre la squadra, non solo quello, ma anche quello:

Paolo
Paolo...Paolo, costringere chi a far che?
Non sono più i tempi, i piloti sono responsabili delle loro prestazioni, a Generali tocca indirizzare le cose ed al malcapitato di turno che fa il Tm mediare, mediare, mediare ancora....alla gara premondiale ha partecipato solo Truffo, gli altri lavoravano, che soluzione abbiamo?
Era meglio partecipare, certo, un sacco di cose erano meglio ma molte erano peggio.....
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 19:20   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Morale della favola,tanti,tanti complimenti, siete stati bravissimi!!
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 20:12   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .tail
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 662
Tornato sabato, riflettuto su questa lunga settimana, e posso fare due osservazioni sulla mia gara.

il primo giorno ho pagato molto la tensione dovuta anche alle alte aspettative che avevo io per questo mondiale.

ho volate MALE il primi 2 voli, interagivo male con i miei helper e comunicavo poco, questo sicuramente ha influito molto sul grosso errore del secondo volo che ha portato allo zero.

la gara da li in poi e' stata condizionata, con un punteggio cosi basso arrivato subito, ho dovuto volare conservativo in mezzo a piloti affamati e senza paura.

per fortuna sono riuscito a mantenere una buona concentrazione nei restanti 8 voli miei e in quelli in cui aiutavo i due Marco al fianco di Max.

a livello tecnico non siamo secondi a nessuno, forse bisogna migliorare ancora il traino in determinate situazioni/condizioni e sopratutto quello breve dove io personalmente pago ancora qualcosina in termini di rapporto velocita' quota finale, ma il divario non e' cosi alto.

per quanto riguarda le prestazioni di atterraggio siamo tutti coscienti di non essere stati brillanti, a dirla tutta per quello che mi riguarda e' stata una cosa inspettata. perche' avevamo dimostrato di essere tutti molto precisi nelle gare precedenti all mondiale e (per me) anche in allenamento.

Sono tornato a casa con la voglia di andare a volare per provare due cose che credo possano permetterci di ridurre il piccolo gap che abbiamo nei confronti di qualcuno....
sono sicuro che siamo sulla strada giusta si a livello tecnico che a livello di mentalita', basta qualche ritocchino e arriveranno tante altre soddisfazioni oltre a quelle arrivate in questi ultimo 10 anni...

con questo colgo ancora l occasione per ringraziare i membri del Team Italia che ci hanno seguito e dato una mano in questi 10 giorni, e vorrei fare un Ringraziamento speciale a Paolo Trivero ed Emil Zubalic che da SOLI hanno trainato tutta la squadra senior e un paio di occasioni anche quella junior, salvando due volte noi senior accorgendosi che i cavi avevano un problema.....

Ultimi ma non ultimi devono essere ringraziati i miei Sponsor, in primis Mio papa' e a seguire JR Propo e Vladimir's model che mi hanno alleggerito un po' le spese per arrivare a questo evento con i migliori materiali .....

ci vediamo sui campi gara!!!

Grazie a tutti fa piacere leggere i vostri complimenti!
__________________
If flying were the language of man, soaring would be its poetry.
CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS
.tail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 21:07   #87 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Paolo, so leggere e dire cose devono fare delle persone ben più titolate di te nello specifico mi sembra inutile, a me delle critiche interessa poco davvero, mi spiace leggere queste banalità e mi sembra giusto rispondere per mantenere le cose nel loro verso.
Non è la prima volta e non sarà credo l'ultima.
Tu hai il dono di leggere nelle parole degli altri quello che tu pensi.

Usi per la seconda volta la parola critica….ti sfido a trovare nelle mie idee il concetto di critica sull'operato di piloti e responsabili.

Poi che siano banalità è una tua idea: sono consigli, ma non sono banali

Posso concordare che sono consigli che richiedono un impegno di tempo e denaro per gli spostamenti, ma non sono banali.

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 21:38   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Non è la prima volta e non sarà credo l'ultima.
Tu hai il dono di leggere nelle parole degli altri quello che tu pensi.

Usi per la seconda volta la parola critica….ti sfido a trovare nelle mie idee il concetto di critica sull'operato di piloti e responsabili.

Poi che siano banalità è una tua idea: sono consigli, ma non sono banali

Posso concordare che sono consigli che richiedono un impegno di tempo e denaro per gli spostamenti, ma non sono banali.

Paolo

Paolo...dai prova a riflettere un minmo...e a leggere tutto il contenuto dei post senza attaccarti ad una parola che ti infiamma...
Certo che sono banalita' lo sono e basta, agli occhi di chiunque abbia minime competenze lo sono, mi sembra strano che non te ne accorga.
Fare serie di 10/20/30 atterraggi per allenarsi mi sembra una invenzione poco brevettabile, infatti in 18 anni di f3j non ci si aveva mai pensato, grazie.
In ogni caso pensavo davvero di fare il corso invernale sugli atterraggi, non mi hai preso sul serio, io lo ero.
Bonafede l'anno scorso ha fatto lunghe sessioni di prova con la videocamera che avevo comperato apposta per me.
Io ho il dono di leggere e di sintetizzare, posso sbagliarmi, ma non succede spesso.
Hai dato indicazioni che magari Generali o prossimo TM prenderanno forse in considerazione, la mia opinione e' scritta, credo che siano banalita'.
Ieri io ho provato almeno 50 atterraggi f5j....


Grazie del contributo ma serve qualcosa di piu', prova a sforzarti.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 22:26   #89 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Grazie del contributo ma serve qualcosa di piu', prova a sforzarti.
ho dato il massimo, anche se mi sforzo.

Ribadisco che non credo siano banalità.

Spero che il selezionatore ci faccia un pensierino: con piloti che atterrano ancora meglio (basta un pelino) vinciamo l'oro

Io quando ne sono convinto provo a dare un contributo, può essere sbagliato, ma lo do

Tu avrai dato il tuo contributo, forse anche con novità, al team che hai portato al secondo posto al mondo. A modo nostro cerchiamo di contribuire per essere sempre più in alto.

E non credo, anche se non pratico più la categoria, di non essere all'altezza di dare un contributo.

PS. ricordo che una volta mi hai detto con ammirazione che un pilota estero in allenamento ad un europeo lo hai visto fare almeno 50 lanci a mano per provare gli atterraggi.

Ultima modifica di Indoor : 08 agosto 16 alle ore 22:30
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 22:39   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 200
Saluti e ringraziamenti

Salve a tutti.
Sono, siamo appena tornati dalla Slovenia xche dopo il WC ci siamo voluti fare un paio di giorni in giro x vedere piu da vicino questo paese.
Bella , anzi bellissima esperienza , sono molto contento di come si e' svolto e del risultato del mio piccolo Ara-mini , ha guidato molto bene , e ha dato il meglio di se , forse il risultato finale non da il giusto valore, tutto cio' vale anche x il giovane Leonardo, inutile dire poi di Marco che e' stato premiato anche dal risultato.
Ringrazio Giuseppe Generali e l' altro Giuseppe Gallizza , sopratutto x la pazienza,
Max e tutti i Senior generosi sempre di consigli ai loro pulcini.
Ma quello che piu' mi e' piaciuto e' stato il clima che si respirava x tutto il mondiale , bella la partita a football-soccer italia,germania,usa,ecc . poi vedere i due mini junior nella pausa pranzo andare sotto il sol leone a fare 2 lancetti con i junior USA, mi sono emozionato quando mio figlio ed un junior USA si sono abbracciati dopo la premiazioni e si sono dati appuntamento al prox mondiale.
Inoltre x ultimo ma non ultimo un ringraziamento a Comax , lui sa' perche.

Grazie a tutti di cuore

Saluti

Aramini Massimo
armaxi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3J Campionato Italiano 2016 robertoeb Aeromodellismo Categorie 56 03 ottobre 16 16:31
Catalogo Multiplex 2016 Novità Toy Fair 2016 BaroneRosso News 0 27 gennaio 16 15:18
Campionato Mondiale F3J 2016 pikemax Aeromodellismo Categorie 3 11 novembre 15 20:00
Mondiali F3J - Sud Africa Pampa Aeromodellismo Categorie 186 28 novembre 12 19:20
Mondiali F5B brunodelpoggio Aeromodellismo Categorie 36 22 settembre 12 21:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002