Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 16, 19:48   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magentina
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
ciao Bruno,
la tua osservazione è correttissima, e in passato alcuni lo facevano ed era anche più laborioso di oggi: dovevano, infatti, aumentare il peso del modello e la capacità batterie di conseguenza e fare il tutto prima dell'inizio della gara.

Personalmmente non l'ho mai fatto... perchè sono troppo pigro, ma credo sarebbe stato utile.

Con l'attuale regolamento e 2 modelli disponibili credo che si potrebbe avere, con ben poco impegno, un modello da "piatta" e uno da vento, magari entrambi ballastabili per meglio adeguarli alle condizioni.

Vedrai che presto si iniziarà a farlo, è solo questione di abituarsi e avere i modelli predisposti perchè, ad esempio nei miei, posto per mettere ballast senza tribolare non ne ho.
Ciao Claudio, scusa se ti rompo, ma ho provato oggi la mia App iOs e quando l'ho aperta mi è uscito un messaggio in scritto BETA TEST SCADUTO e non ha più funzionato. Ne sai qualche cosa, c'è da fare qualche cosa. Grazie della tua risposta.
__________________


Francesco
magentina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 16, 22:35   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da magentina Visualizza messaggio
Ciao Claudio, scusa se ti rompo, ma ho provato oggi la mia App iOs e quando l'ho aperta mi è uscito un messaggio in scritto BETA TEST SCADUTO e non ha più funzionato. Ne sai qualche cosa, c'è da fare qualche cosa. Grazie della tua risposta.
Mi è successo anche a me prima di iniziare la gara, tanto che la ho fatta andando dagli altri ad elemosinare notizie sul mio stato di quota e tempo.

Una volta a casa ( grazie Luca del suggerimento) è bastato andare su Apple Store e cercare RC Electronics (che ha solo una app) e scaricarla.

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 16, 23:18   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magentina
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Mi è successo anche a me prima di iniziare la gara, tanto che la ho fatta andando dagli altri ad elemosinare notizie sul mio stato di quota e tempo.

Una volta a casa ( grazie Luca del suggerimento) è bastato andare su Apple Store e cercare RC Electronics (che ha solo una app) e scaricarla.

Paolo
Grazie Paolo ci provo subito.
A presto buona estate
__________________


Francesco
magentina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 16, 10:58   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Rivedendo i dati, come al solito ho terminato la gara avanzando ben 176 secondi motori, quasi 3 minuti!!!

La gestione motore va quindi affinata di molto. Devo passare da motore ad interruttore a motore a slider laterale come suggerito da Paolo, che permette di dosare correttamente il motore negli ultimi voli (specialmente in giornate ventose come questa) per poter svolazzare come papera a bassa quota.

Mi piacerebbe sapere chi altri ha avanzato tutto stò motore.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 16, 21:22   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Rivedendo i dati, come al solito ho terminato la gara avanzando ben 176 secondi motori, quasi 3 minuti!!!

La gestione motore va quindi affinata di molto. Devo passare da motore ad interruttore a motore a slider laterale come suggerito da Paolo, che permette di dosare correttamente il motore negli ultimi voli (specialmente in giornate ventose come questa) per poter svolazzare come papera a bassa quota.

Mi piacerebbe sapere chi altri ha avanzato tutto stò motore.
Io all'ultimo volo avevo disponibili 83 mt di quota e circa tre minuti di motore, ho giro zolato a bassa quota per poco più di due minuti, poi l'ho sparato alla massima velocità tirando la cabrata finale, mi sono rimasti così 48" che per esperienza è un buon valore, tanto da non finire prima il tempo della quota.
Sono rientrato questa sera e domani, come consuetudine mi analizzerò la registrazione, so già che, "distrazione" a parte, troverò una media di salita per volo inusualmente elevata ma domenica era così per tutti!
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 16, 14:09   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Dai vari interventi mi sembra che vi siate proprio divertiti e traspare un bellissimo clima di amicizia e cordialità che in queste gare Autonomy, a parte la tecnica, il regolamento, ecc., è la cosa che mi ha subito preso. Bravi tutti!
Non vedo l'ora di conoscere i nuovi amici toscani...

..a settembre dunque! Buona estate!
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
4^Prova Autonomy Padova 2 giugno pave 52 Aeromodellismo Categorie 31 09 giugno 15 12:57
Aperte le adesioni al 4° incontro Autonomy del 1 giugno a Padova Indoor Aeromodellismo Categorie 46 13 giugno 14 23:48
Gara Autonomy-open-NE il 23/6 a Padova bruno Aeromodellismo Categorie 92 05 luglio 13 17:43
3° gara autonomy sul campo Red Devil di Padova 19 maggio casimiro73 Aeromodellismo Categorie 72 17 giugno 13 00:17
Autonomy F5J -quarta gara l'8 maggio a Foiano claudio v Aeromodellismo Categorie 53 06 maggio 11 23:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002