Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 18, 19:28   #711 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2012
Residenza: Roma e dintorni
Messaggi: 86
Complimenti a Giuseppe Colasanzio campione italiano 2018 peraltro con bei modelli costruiti da disegno e debbo dire che l'Aurora collaudato sabato a Roma vola veramente bene e mi è piaciuto tantissimo.
Ci sto facendo un pensierino.....chiaramente motorizzato a scoppio......


Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ecco la classifica finale della Coppa Italia F3A/V arrivata via mail dalla segreteria.
Si può evincere dalla stessa la classifica della gara di Fiano.

barack1961 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 18, 19:56   #712 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.549
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Improvvisamente e inspiegabilmente è sparito l'allegato, che pur era visibile sia fase in simulazione che nel controllo dopo la pubblicazione.

A questo punto col Baronerosso lascio perdere Chrome (tra l'altro, problemi di login irrisolti, vedasi discussione su "segnalazione bug") e riprovo da Explorer.



Speriamo si veda, stavolta

Andrea
Si vede, si vede, peccato che l'ordine con cui i concorrenti sono il lista non corrisponda alla classifica.
Un programmino che li metta in ordine di claaifica no ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 18, 21:30   #713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
peccato che l'ordine con cui i concorrenti sono il lista non corrisponda alla classifica.
Un programmino che li metta in ordine di claaifica no ?
L'abbiamo lasciato apposta così, in modo che il nostro buon Valerio finalmente possa vedersi primo

Citazione:
Originalmente inviato da barack1961 Visualizza messaggio
pubblichi un po di foto della gara di domenica che io non riesco a caricarle?
In effetti la gestione foto nel Barone non è proprio agevolissima, in ogni caso ecco qua:


Parco modelli




Foto di gruppo



Un momento topico




Il podio: Roberto Zagaglioni, Benito Bertolani (giudice), Luca Falivena e Fabio Fioretti

__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 18, 21:40   #714 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.549
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
L'abbiamo lasciato apposta così, in modo che il nostro buon Valerio finalmente possa vedersi primo



In effetti la gestione foto nel Barone non è proprio agevolissima, in ogni caso ecco qua:

Non si vede un tubo.
Io ho esaurito da anni lo spazio disponibile per gli allegati e mi sono servito prima di
un programma di cui non ricordo il nome per poi passare, non ricordo perchè a Postimage, questi hanno cambiato url e molte delle vecchie foto non compaiono più nel Barone.
Ci sono quindi inconvenienti, ma caricare una foto in quei siti è facile e veloce, basta poi memorizzare l'url e incollarlo tramite la vignetta che appare nel menù del Barone.

P.S.
Valerio togligli il saluto.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 18, 22:06   #715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio

Valerio togligli il saluto.

No no, hanno ragione, ho volato malissimo.
A parte un severo deficit di allenamento (non volavo da luglio) ho avuto millemila problemi con i modelli, cambiato pompe, carburatori, una manciata di candele, il modello nuovo rovinato da un socio che ha pensato bene di decollarci sopra affettandomi un’ala. Tutte cose che aiutano la concentrazione anche se come ho già detto ho volato malissimo, alcune figure le iniziavo a Fiano e le finivo a Vimercate
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 18, 00:10   #716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Non si vede un tubo.
Mii ritengo tutt'altro che una cima, ma nemmeno penso di avere l'anello al naso (vedi firma ); quando inserisco una foto eseguo la seguente procedura:

1) controllo l'anteprima;
2) se tutto ok, pubblico il messaggio;
3) chiudo il browser;
4) riapro il browser, mi riloggo al Barone e ricontrollo.

Se dopo i 4 passaggi tutto è ok per me la foto è pubblicata e non ci penso più. Così com'era pubblicata la classifica (poi sparita) nel primo messaggio.

Nel caso delle foto, ho effettuato i passaggi 1-4 ed era tutto ok. Dopo un po' ho provato a riloggarmi e riaprire la discussione, risultato:

- Con Chrome le foto erano sparite
- Con Explorer - ancor peggio - vedevo 3 foto su 4, e chissà perché non tutte e 4
- Provavo di nuovo Chrome: ancora nulla;
- provavo di nuovo Explorer: ancora le solite 3 su 4.

Contempraneamente controllavo l'elenco dei miei allegati: le 3 foto risultavano presenti, ma al posto della data appariva la scritta "in progresso".

Dopo ancora qualche minuto, riloggandomi le foto risultavano totalmente sparite dalla discussione con Chrome, Explorer, e pure dall'elenco allegati

Risulta evidente che la gestione allegati è afflitta da evidenti problemi, oltretutto assolutamente random; questo mi spiace, ma se debbo stare appresso a bizzarrie informatiche passando pure per incapace lascio perdere.

Anche perché sui gruppi tematici tutto il materiale di Fiano l'abbiamo disponibile già da domenica: precipua differenza fra Forum e gruppo chiuso è che il primo dovrebbe raggiungere una platea più vasta, permettendo una maggior diffusione della conoscenza; nonché - importantissimo - rimanere come archivio per gli anni a venire.

Se però diventa una corsa ad ostacoli alzo bandiera bianca, ripiego anch'io sui social obtorto collo e tanti saluti

Come diceva giustamente Cesare de Robertis proprio domenica scorsa a Fiano, se vuoi conservare una cosa per sempre serve la carta; con Internet, prima o poi tutto svanisce nell'oblio.

In questo caso molto prima...

Comunque Valerio ha apprezzato molto la classifica, l'ha stampata e l'ha appesa in laboratorio, appoggiando distrattamente una tavoletta di balsa sull'ultima colonna :

Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 18, 08:42   #717 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.549
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio

Anche perché sui gruppi tematici tutto il materiale di Fiano l'abbiamo disponibile già da domenica: precipua differenza fra Forum e gruppo chiuso è che il primo dovrebbe raggiungere una platea più vasta, permettendo una maggior diffusione della conoscenza; nonché - importantissimo - rimanere come archivio per gli anni a venire.

Andrea
Quali sono i gruppi tematici ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 18, 14:00   #718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Quali sono i gruppi tematici ?
In particolare il gruppo WhatsApp nazionale di F3A vintage, che raccoglie adesioni da tutt'Italia.

Poi ovviamente anche altri, ma più a livello locale (ad es., Il nostro del Lazio/centro Italia, etc.).

Mi riusulta anche un gruppo Facebook di F3A/V, ma su quello onestamente non so dire, in quanto mi sono da tempo cancellato dalla piattaforma.
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 18, 14:54   #719 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.549
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
In particolare il gruppo WhatsApp nazionale di F3A vintage, che raccoglie adesioni da tutt'Italia.

Poi ovviamente anche altri, ma più a livello locale (ad es., Il nostro del Lazio/centro Italia, etc.).

Mi riusulta anche un gruppo Facebook di F3A/V, ma su quello onestamente non so dire, in quanto mi sono da tempo cancellato dalla piattaforma.
Io ho una certa età, sono pertanto pieno di fisime e trovo facilmente cose per me fastidiose, tra queste i gruppi WA sono in prima fila , a quello F3AV sono stato iscritto per breve tempo visto che si parlava di argomenti che a me non interessano ( motori e connessi ), allo stesso modo sono uscito da altri gruppi di amici aeromodellisti. È un problema, quello della comunicazione F3AV che avevo già sollevato tempo fa.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 18, 09:34   #720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da barack1961 Visualizza messaggio
pubblichi un po di foto della gara di domenica
Dunque, ho trovato il sito di hosting imgur.com che non richiede registrazione, email ed ammennicoli vari che ti inondano di SPAM: dovrebbe funzionare salvando capra e cavoli.

Non ho condiviso l'album con la comunità imgur.com, pertanto non è indicizzato nel motore di ricerca interno e dovrebbe rimanere riservato (in teoria )

Riproviamo:

Fiano Romano F3A/V 30 settembre 2018

Io vedo tutto... voi fatemi sapere

Non sembra avere scadenza come le mozzarelle, però chi è interessato è meglio che lo veda entro breve, non si sa mai

Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)

Ultima modifica di Andyflyer : 05 ottobre 18 alle ore 09:38
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finale Campionato Italiano F3a - F3a/s - F3a/e sargonm Calendario Manifestazioni 0 03 agosto 10 08:39
Prova Camp. Italiano Acrobazia F3A/S e 3°Gara F3A/E Macroarea Sud scirocco64 Aeromodellismo Categorie 0 10 maggio 10 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002