Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 18, 11:54   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Come ti é sembrato il volo?
Dopo il Turcan avevo fatto il Mäxi (di cui ho ancora la fusoliera) e mi sembra di ricordare che aveva ottime caratteristiche nei roll(s).
Su Modelli in Europa fu pubblicata la prova del Maxi di Robbe a firma di credo Ettore Gatelli dove lamentava una certa lentezza nei rolls a causa a suo dire degli alettoni come forniti nel kit troppo piccoli e sottili. Consigliava di provvedere al riguardo...nel tuo caso invece? ( mi interessa in quanto ho giusto un kit da assemblare... )
__________________
"It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies"
Mmattock-Rcgroups
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 18, 14:32   #562 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Come pensavo nei tonneaux non è un fulmine, ma ho parecchie cosette da sistemare, perchè devo essere fuori di incidenza e ho troppa sensibilità sul cabra dovuta a corsa eccessiva e probabile CG arretrato e poi c'era parecchio vento.
Buona comunque la prima impressione.
Ho pubblicato le foto su RCGroups e sono saltate fuori foto della scatola e del suo contenuto da parte di un americano, la scatola deve essere finita là nel periodo in cui Castellani importava le Controlaire.
Confesso, ma credo di averlo già detto che il Turcan non lo ricordavo proprio. E' pur vero che nel periodo che va dal 1971 al 1978 circa non ho praticato l'aeromodellismo e al radiocomando sono arrivato solo nell'81, ma comunque in quegli anni leggevo regolarmente le riviste e non mi pare di averlo mai visto citato nelle pubblicità Aviomodelli. I-Laser, I-Maser, I-Radar a palate, ma questo proprio no. MI sbaglio?
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 18, 17:58   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Foto pubblicitarie forse in qualche numero del '67 . Era comunque nella lista modelli a margine delle foto dei modelli che hai indicato.
Non credo che abbia avuto grande successo. Il mio l'avevo ottenuto con inusuale forte sconto al Modellismo Rossi di Varese.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 18, 18:09   #564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Su Modelli in Europa fu pubblicata la prova del Maxi di Robbe a firma di credo Ettore Gatelli dove lamentava una certa lentezza nei rolls a causa a suo dire degli alettoni come forniti nel kit troppo piccoli e sottili. Consigliava di provvedere al riguardo...nel tuo caso invece? ( mi interessa in quanto ho giusto un kit da assemblare... )
Ettore Gatelli era iscritto a tutti i Gruppi della provincia di Varese. Poi agli inizi del 2000 si è traferito in Brasile e ne ho perso le tracce.
Il mio Mäxi non soffriva di quel problema; gli alettoni erano piuttosto morbidi e precisi, il rateo di rotazione era "giusto" né troppo veloce e neppure lento.
Lo avevo centrato qualche millimetro indietro la posizione indicata e effettuava il volo rovescio con proprio un filo di picchia. Si potevavo effettuare magnifici roll(s) lenti o s tempi con pochissime correzioni.
Stallo s bassa velocità, belle viti con arresto immediato.
Una macchina eccellente, a mio sommesso avviso.
Buona serata!
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 18, 19:55   #565 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Confesso, ma credo di averlo già detto che il Turcan non lo ricordavo proprio. E' pur vero che nel periodo che va dal 1971 al 1978 circa non ho praticato l'aeromodellismo e al radiocomando sono arrivato solo nell'81, ma comunque in quegli anni leggevo regolarmente le riviste e non mi pare di averlo mai visto citato nelle pubblicità Aviomodelli. I-Laser, I-Maser, I-Radar a palate, ma questo proprio no. MI sbaglio?
Domattina se la Sig.ra Anna è in negozio vado a chiedere se ha tenuto da parte i vecchi cataloghi.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 18, 16:35   #566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
moooolto lentamente io inizio l'aurora

josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 18, 20:28   #567 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Neanche questo ricordavo.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 18, 21:59   #568 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Neanche questo ricordavo.

Ecco, io invece l'I-Doppler perlomeno di nome l'avevo sentito.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 18, 22:06   #569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Neanche questo ricordavo.

Io si me lo ricordo da Benetti in via Rialto.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 18, 17:05   #570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Attrappe Verbrenner Motor 10ccm - Zubehör Motoren - Leomotion GmbH

Ci vuol del coraggio....
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finale Campionato Italiano F3a - F3a/s - F3a/e sargonm Calendario Manifestazioni 0 03 agosto 10 08:39
Prova Camp. Italiano Acrobazia F3A/S e 3°Gara F3A/E Macroarea Sud scirocco64 Aeromodellismo Categorie 0 10 maggio 10 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002