Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 17, 16:55   #471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Il Barracuda è un progetto della "squadra acrobatica" dell'allora Gruppo Aeromodellisti Ae.C.Vergiate.
Gianluigi,

fra il 1957 ed il 1975, anno più o meno, frequentai molto la sua ditta il laboratorio, con il quasi mistico odore del legno di cirmolo..............quello dei liutai cremonesi ecc.ecc.

Allora era nel GAB di Busto con i fratelli Crespi, Mocchetti, mio fratello Manfredi e altri tutti , credo di non sbagliare, soci fondatori del famosissimo GAB di Busto Arsizio, tuttora esistente anche se molto cambiato.

Giulio De Dionigi me ne parlò sempre come cosa sua..........

Non ho mai sentito della "squadra acrobatica" di Vergiate e dei suoi progetti, però come vincolatista potrei sbagliarmi, chi erano i componenti e gli anni nei quali fecero
tale progetto ?

Grazie e saluti.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 17, 08:20   #472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Buongiorno Piero,
così, su due piedi, mi ricordo Gerli che era il proprietario dell'omonima concessionaria Opel di Milano.
Era un gruppo di 4 o 5 persone, ma sul momento ho un vuoto di memoria.
Anche per me passano gli anni!
A mio parere, ognuno di loro ci ha messo del suo e poi con il passare del tempo ciascuno ha considerato il proprio apporto fondamentale.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 17, 23:33   #473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da barack1961 Visualizza messaggio
IL SULTAN 5 DI HOPPE VOLAVA VERAMENTE BENE ED ERA BELLO
Il gusto delle persone non è discutibile mentre la tecnica lo è.
Non posso concordare con quanto affermi per sentito dire.
Sei troppo giovane per averlo osservato di persona, mentre io, che sono molto più datato, c'ero.
A tal proposito , per caso, ho ritrovato un mio scritto datato 22 marzo 2015 in risposta a Gianluigi.
Questo è il link:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4591456

Saluti
FS
__________________
"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 17, 16:59   #474 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest
 
Messaggi: n/a
Dopo posso trovare la classifica (e magari anche qualche foto) delle gare che si disputano quest'anno?
grazie
  Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 17, 18:31   #475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gabriele58
 
Data registr.: 15-08-2005
Messaggi: 52
Classifica vintage

Ciao,
la classifica la puoi trovare tramite questo link: Classifiche vintage dal 2016

Sono riportate le classifiche 2016 e 2017, quest'ultima provvisoria.
Per le foto non posso aiutarti purtroppo.

Gabriele Venturelli
Gabriele58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 17, 14:29   #476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Fiano Romano 1 ottobre 2017 - 2a ed ultima gara F3A/V

La seconda ed ultima gara di Coppa Italia F3A/V si è svolta a Roma il 1 ottobre, dopo un rinvio di una settimana dalla data prevista.

Poiché ero occupato "dietro le quinte", di voli in realtà ne ho visti pochini e probabilmente mi sono perso parecchie altre cose, ma visto che le recensioni... latitano, provo comunque a metter giù due righe in favore di chi non è potuto venire

I concorrenti sono stati 9, tutto sommato un buon numero viste le defezioni che hanno portato all'annullamento di precedenti appuntamenti. Tempo coperto, fortunatamente la pioggia ci ha graziato sia sabato che domenica.

Giuria attenta e precisa, a partire dall'inossidabile Generale Ermanno Interlandi in ottima compagnia del notissimo pilota Luca Friggeri (vincitore dell'anno scorso) e dal Giudice Internazionale Marco Inga le cui schede, accompagnate da disegnini esplicativi oltre che dai consueti voti, hanno rappresentato una vera "chicca".

La gara si è svolta in un clima di amicizia e senza nessun intoppo, diretta con polso di velluto (di ferro sembrava... esagerato ) dal prof. emerito Claudio Vitali, che accertata la disciplina dei concorrenti non ha sentito necessità di rispolverare l'augusta e temuta autorità d'insegnante

Riguardo i discussi bonus motori, c'era solo un concorrente "elettrificato" - il bravo e costante Giuseppe Colasanzio - che è stato equiparato agli scoppio su proposta di Luca Falivena unanimemente accettata dagli altri concorrenti.
Pertanto l'unico bonus della gara è stato assegnato al Daddy Rabbit di Vavassori, progetto più datato che oggettivamente risulta più svantaggiato nell'esecuzione di alcune figure.

Palma della sfortuna ex aequo : la prima per il giovane Tommaso Chiodo, infortunatosi a basket il giorno precedente e ben rappresentato dal padre Alfredo, venuto egualmente senza modelli. Già che c'era, ha dato una mano all'organizzazione... grazie! ; la seconda ad Andrea Vavassori, che per alcuni inconvenienti motoristici non è riuscito a completare 2 voli su 3, ma che con il suo Daddy Rabbit ed una splendida ProLine modificata 2.4 GHz ha rappresentato l'accoppiata veramente più Vintage di tutta la giornata, nonché destato parecchio interesse.

La classifica finale ha visto vincitore della gara (e della Coppa Italia 2017) Luca Falivena con la conferma del giovane talentuoso Daniele Garzulino al terzo posto. Tra i due si è inserito un Roberto Zagaglioni in splendida forma che col suo secondo posto si è confermato pilota di primissimo piano.

Modelli abbastanza standard (Daddy Rabbit a parte): i già visti Komet, Galaxy, Curare ma anche il Calypso di Maurizio Zagaglioni e l'originale vintage SupraFly EZ del pilota di casa Valerio Ceccherini cui è spettato il temuto onere del primo volo di gara, al termine del quale ha molto onestamente lamentato problemi di "flutter alle gambe"... inconveniente man mano rientrato con la disputa di un'ottima gara in crescendo. Da citare l'ottima prestazione - 4° posto - del bravo e simpaticissimo Stefano Federici, il cui bel modello dovrebbe essere un Saphir, ma non posso confermarlo con certezza (...mea culpa! ).

Tra il pubblico, vecchie glorie dell'F3A nazionale come i fratelli Papiri ed Enrico Pierella nonché il pylonista Agostino Sorce, a dimostrazione che l'interesse per queste competizioni - seppur riviste ed interpretate in maniera rilassata ed amichevole - è ancora ben vivo nel Centro Italia.

Momento clou della giornata, l'immancabile (ed abbondante) pranzo conviviale allietato dalla squisita "torta del trentennale" con cui il vincitore di gara e Coppa Italia ha voluto ricordare la conquista del Campionato Italiano F3A Sport ottenuta nel 1987, con tanto di modello originale al seguito.

Un ringraziamento doveroso a Maurizio "PC" Maggi , Pasquale Tempesta, Bruno Pardo e Alessandro Germani che hanno contribuito al buon esito della competizione. E grazie anche a qualcuno che - chissà perché - alla fine sfugge sempre

Con l'augurio che il clima disteso che si respira in questo genere di gare possa attirare (o ri-attirare) sempre più numerosi concorrenti, arrivederci al 2018.

Andrea Serpi


Classifica finale gara Fiano Romano 01.10.2017

1.Falivena Luca
2.Zagaglioni Roberto
3.Garzulino Daniele
4.Federici Stefano
5.Colasanzio Giuseppe
6.Ceccherini Valerio
7.Zagaglioni Maurizio
8.Vavassori Andrea
9.Felici Ermanno

__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)

Ultima modifica di Andyflyer : 21 febbraio 23 alle ore 11:37
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 17, 14:35   #477 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
La seconda ed ultima gara di Coppa Italia F3A/V si è svolta a Roma il 1 ottobre, dopo un rinvio di una settimana dalla data prevista.

Poiché ero occupato "dietro le quinte", di voli in realtà ne ho visti pochini e probabilmente mi sono perso parecchie altre cose, ma visto che le recensioni... latitano, provo comunque a metter giù due righe in favore di chi non è potuto venire
Una Coppa in sordina.

Grazie per le informazioni.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 17, 14:51   #478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Grazie per le informazioni.
Di nulla

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Una Coppa in sordina.
La realtà, peraltro già discussa in numerosi altri 3D, è che oramai ci sono i gruppi Whatsapp, le chat, Facebook etc. etc.

Questo va bene fino ad un certo punto perché poi finisce che le notizie circolano sempre fra i soliti nomi, mentre su un forum pubblico si può ampliare la sfera di interesse.

Fermo restando che probabilmente l'F3A/V rimarrà sempre una specialità di nicchia ma nove concorrenti - dieci, se il giovane Chiodo non si fosse infortunato - non sono poi un risultato così da scartare, anche perché tutti con modelli propri: non ci sono state le... condivisioni dell'anno scorso.

La sensazione che ho avuto, sia questo che lo scorso anno, è che lo spirito fosse da "raduno amichevole" (sebbene competitivo) piuttosto che da "duello all'arma bianca", l'azzeramento volontario dei bonus va in questa direzione, e proprio questa potrebbe la strada per un aumento dei praticanti, sempreché ci sia - appunto - una più cospicua circolazione di notizie


Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 17, 15:20   #479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurimag
 
Data registr.: 11-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Di nulla



La realtà, peraltro già discussa in numerosi altri 3D, è che oramai ci sono i gruppi Whatsapp, le chat, Facebook etc. etc.

Questo va bene fino ad un certo punto perché poi finisce che le notizie circolano sempre fra i soliti nomi, mentre su un forum pubblico si può ampliare la sfera di interesse.

Fermo restando che probabilmente l'F3A/V rimarrà sempre una specialità di nicchia ma nove concorrenti - dieci, se il giovane Chiodo non si fosse infortunato - non sono poi un risultato così da scartare, anche perché tutti con modelli propri: non ci sono state le... condivisioni dell'anno scorso.

La sensazione che ho avuto, sia questo che lo scorso anno, è che lo spirito fosse da "raduno amichevole" (sebbene competitivo) piuttosto che da "duello all'arma bianca", l'azzeramento volontario dei bonus va in questa direzione, e proprio questa potrebbe la strada per un aumento dei praticanti, sempreché ci sia - appunto - una più cospicua circolazione di notizie


Andrea
Come al solito, parole condivisibili per obiettività e pacatezza. Buttare benzina sul gioco, serve solo a distruggerlo... Bravo Andy!
P.S. Ti aspetto per allenarci e dare filo da torcere a tutti 'sti pivelli, sarebbe ora...
__________________
Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato!
maurimag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 17, 15:23   #480 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Di nulla



La realtà, peraltro già discussa in numerosi altri 3D, è che oramai ci sono i gruppi Whatsapp, le chat, Facebook etc. etc.

Questo va bene fino ad un certo punto perché poi finisce che le notizie circolano sempre fra i soliti nomi, mentre su un forum pubblico si può ampliare la sfera di interesse.

Fermo restando che probabilmente l'F3A/V rimarrà sempre una specialità di nicchia ma nove concorrenti - dieci, se il giovane Chiodo non si fosse infortunato - non sono poi un risultato così da scartare, anche perché tutti con modelli propri: non ci sono state le... condivisioni dell'anno scorso.

La sensazione che ho avuto, sia questo che lo scorso anno, è che lo spirito fosse da "raduno amichevole" (sebbene competitivo) piuttosto che da "duello all'arma bianca", l'azzeramento volontario dei bonus va in questa direzione, e proprio questa potrebbe la strada per un aumento dei praticanti, sempreché ci sia - appunto - una più cospicua circolazione di notizie


Andrea
Come non concordare su questo fatto, ho insistito diverse volte in merito senza ottenere risultato alcuno. A me i gruppi whatsap danno quasi un fastidio fisico, le discussioni su FB non hanno mai una sequenza facilmente individuabile , ma il forum sta sugli zebedei a qualcuno.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finale Campionato Italiano F3a - F3a/s - F3a/e sargonm Calendario Manifestazioni 0 03 agosto 10 08:39
Prova Camp. Italiano Acrobazia F3A/S e 3°Gara F3A/E Macroarea Sud scirocco64 Aeromodellismo Categorie 0 10 maggio 10 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002