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Vecchio 17 novembre 15, 17:22   #11 (permalink)  Top
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Chi Karol ?

A bene , pare che il prossimo anno vorrebbe venire a trovarci in italy.

Invece mi e' sembrato estremamente serio e rispettoso, dalla trattativa in poi e molto
preciso nei termini di consegna che avevo chiesto.
Ha Fatto 2 modelli in neanche 3 settimane.
Tenendomi sempre aggiornato sull' andamento dei lavori.
Certo non e' al livello di Vladimir pero' ci si avvicina molto.

ciao

Beh, non farlo arrabbiare, ne ha dette di tutti i colori per uno small contact, se pensa che in flyoff ci siano delle liceali al primo ballo si organizza, era entrato col vento di traverso e in anticipo e si è fermato ad aspettare tra i due centri fermo senza autorevolezza sui comandi , mentre io entravo giusto, piccola toccatina con un paio di segnetti equamente divisi e si è messo a strillare....poi, io che sono abituato ai ragazzi, gli ho teso la mano e ci ha pure pensato.....mah.

Tutto questo nulla ha a che vedere con la correttezza commerciale, son situazioni differenti, il modello mi è sembrato valido e ben fatto, ti piacerà.

Ultima modifica di pikemax : 17 novembre 15 alle ore 17:27
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Vecchio 17 novembre 15, 18:11   #12 (permalink)  Top
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Beh, non farlo arrabbiare, ne ha dette di tutti i colori per uno small contact, se pensa che in flyoff ci siano delle liceali al primo ballo si organizza, era entrato col vento di traverso e in anticipo e si è fermato ad aspettare tra i due centri fermo senza autorevolezza sui comandi , mentre io entravo giusto, piccola toccatina con un paio di segnetti equamente divisi e si è messo a strillare....poi, io che sono abituato ai ragazzi, gli ho teso la mano e ci ha pure pensato.....mah.

Tutto questo nulla ha a che vedere con la correttezza commerciale, son situazioni differenti, il modello mi è sembrato valido e ben fatto, ti piacerà.
Mi dicono che il tuo piccolo scontro e' stato con Mário Šprtel ,( che nulla a che vedere con i costruttori, se non amicizia) ma mi dicono anche che era solo l' adrenalina del momento, credo di aver capito che si sono scusati o che comunque si scusano, e pare che NON ti considerino una schiappa.

Ciao
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Vecchio 17 novembre 15, 19:55   #13 (permalink)  Top
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Mi dicono che il tuo piccolo scontro e' stato con Mário Šprtel ,( che nulla a che vedere con i costruttori, se non amicizia) ma mi dicono anche che era solo l' adrenalina del momento, credo di aver capito che si sono scusati o che comunque si scusano, e pare che NON ti considerino una schiappa.

Ciao
Bene, ma te non farli arrabbiare.
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Vecchio 18 novembre 15, 07:11   #14 (permalink)  Top
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piccolo update.

installato ordinata motore.
e a onor del vero ho completato l' ala, ma mi sono dimenticato di fare foto.

quindi tra Giovedi e Venerdi dovrei finire....
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Vecchio 18 novembre 15, 07:39   #15 (permalink)  Top
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piccolo update.

installato ordinata motore.
e a onor del vero ho completato l' ala, ma mi sono dimenticato di fare foto.

quindi tra Giovedi e Venerdi dovrei finire....
neanche un forellino per far passare aria?
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
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Vecchio 18 novembre 15, 07:42   #16 (permalink)  Top
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neanche un forellino per far passare aria?
Boo non so' mai fatto .

Poi le motorizzazioni che usiamo , con gli assorbimenti che usiamo non lo giustificano.
praticamente e' tutto freddo dalle batt al regolatore al motore.

ricordo che qualche anno fa' facevo x l' amico bruno vari pezzi x gli f5b comprese le
ordinate motore , mai fatto aperture x la ventilazione..
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Vecchio 18 novembre 15, 09:57   #17 (permalink)  Top
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Boo non so' mai fatto .

Poi le motorizzazioni che usiamo , con gli assorbimenti che usiamo non lo giustificano.
praticamente e' tutto freddo dalle batt al regolatore al motore.

ricordo che qualche anno fa' facevo x l' amico bruno vari pezzi x gli f5b comprese le
ordinate motore , mai fatto aperture x la ventilazione..
Non so se siano efficaci i fori sulla parafiamma ma tutto freddo quando è freddo e tutto bollente quando è caldo...occhio che si cuoce., quando inizierai a lavorare sui pesi i motori diventano piccolini e le masse ridotte scaldano in fretta, anche la 850 a 50C scaldano.
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Vecchio 18 novembre 15, 10:47   #18 (permalink)  Top
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Complimenti Massimo, gran bel lavoro (come sempre).
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SALUTE E SALUTI A TUTTI
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Vecchio 18 novembre 15, 11:08   #19 (permalink)  Top
 
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Non so se siano efficaci i fori sulla parafiamma ma tutto freddo quando è freddo e tutto bollente quando è caldo...occhio che si cuoce., quando inizierai a lavorare sui pesi i motori diventano piccolini e le masse ridotte scaldano in fretta, anche la 850 a 50C scaldano.
Il problema è che perché i fori siano efficaci serve anche un'ogiva in qualche modo ventilata. Dei buchi su un'ordinata che poi viene tappata da un piattello d'ogiva piazzato ad un paio di mm di distanza lasciano il tempo che trovano. Sarebbero più efficaci le prese Naca ricavate sui fianchi della fusoliera, ma io non avrei il cuore di sforacchiare un modello così, tantopiù che poi dovrebbe esserci anche un'adeguato foro d'uscita in coda altrimenti... niente ventilazione Comunque penso anch'io che in modelli come questi non servano. Giusto ieri ho collaudato un veleggiatore analogo, ma molto più "proletario" (Mandarin 2.0 Reichard). Motorizzato con un Hacker A20 6XL ridotto 4:4:1, elica 16x8 e 3s da 1300 mAh ciuccia 38 A a terra e con un paio di salite da 30-35 secondi scalda in maniera più che ragionevole.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

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Vecchio 18 novembre 15, 12:11   #20 (permalink)  Top
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Il problema è che perché i fori siano efficaci serve anche un'ogiva in qualche modo ventilata. Dei buchi su un'ordinata che poi viene tappata da un piattello d'ogiva piazzato ad un paio di mm di distanza lasciano il tempo che trovano. Sarebbero più efficaci le prese Naca ricavate sui fianchi della fusoliera, ma io non avrei il cuore di sforacchiare un modello così, tantopiù che poi dovrebbe esserci anche un'adeguato foro d'uscita in coda altrimenti... niente ventilazione Comunque penso anch'io che in modelli come questi non servano. Giusto ieri ho collaudato un veleggiatore analogo, ma molto più "proletario" (Mandarin 2.0 Reichard). Motorizzato con un Hacker A20 6XL ridotto 4:4:1, elica 16x8 e 3s da 1300 mAh ciuccia 38 A a terra e con un paio di salite da 30-35 secondi scalda in maniera più che ragionevole.
Sarei curioso di capire come si comporta l'altimetro in caso di fori di ventilazione....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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