BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Categorie (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/)
-   -   INSIDE F5J - modello da costruire per avvicinarsi all'F5J Autonomy? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/347923-inside-f5j-modello-da-costruire-per-avvicinarsi-allf5j-autonomy.html)

TaxiDriver 03 settembre 18 10:38

Buona idea, ci provo

TaxiDriver 03 settembre 18 21:02

Una Tip quasi fatta, ho utilizzato interamente il tubo carbon da 10 mm al posto dei due pezzi di diametro diverso 14 e 10.

Ho già inserito il tubetto porta baionetta con una inclinazione di 5° gli altri due mancanti li farò nell'alloggiamento del centrale, all'estremità aggiungo un pezzetto di 150 mm com il diedro accentuato.
Se guardate si vedono i fori delle centine con i dischetti rincollati e riforati
Adesso però le ferie son finite e quindi andrò più pianino.

Antonio

TaxiDriver 08 settembre 18 07:17

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 5114415)
Ma quel tubo sarà di fibra di vetro per pesare tanto ? Puoi controllare con il tester se conduce ?



Umberto

Provato con il tester e conduce corrente, non so però se il carbonio è solo nel rivestimento esterno perché tagliando il tondino da 2 mm del BE si vede chiaramente del bianco all'interno e prevedo che anche i tuboni siano allo stesso modo , carbonio fuori e VTR "inside"

TaxiDriver 08 settembre 18 07:40

Ieri ho lavorato un po', ma molto stanco per il turno notturno facevo fatica.
Ho terminato e (spero) allineato bene con il centrale la tip sx, la baionetta da 6 mm è solida e appena fatta anche la l'altra legherò il tutto.

Antonio

Claudiopapi 08 settembre 18 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da TaxiDriver (Messaggio 5115049)
Provato con il tester e conduce corrente, non so però se il carbonio è solo nel rivestimento esterno perché tagliando il tondino da 2 mm del BE si vede chiaramente del bianco all'interno e prevedo che anche i tuboni siano allo stesso modo , carbonio fuori e VTR "inside"

Ciao Antonio,
i tuboni nei miei 4 kit erano tutti di pultruso full carbon. MAGARI avessero avuto del vetro di traverso!....avrei potuto evitare il lavoro di inanellarli in carbonio per evitare che si aprano "per il lungo". Il tondino del BE invece anche a mio parere ha del vetro all'interno, ma potrei sbagliare.
C

TaxiDriver 09 settembre 18 02:36

Ciao Claudio, nell'altro introdution distrutto ho trovato il tubo centrale completamente aperto, hai fatto bene a legarli.

milan 09 settembre 18 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da TaxiDriver (Messaggio 5115049)
Provato con il tester e conduce corrente, non so però se il carbonio è solo nel rivestimento esterno perché tagliando il tondino da 2 mm del BE si vede chiaramente del bianco all'interno e prevedo che anche i tuboni siano allo stesso modo , carbonio fuori e VTR "inside"


Si spiegherebbe il peso allora.



Umberto

TaxiDriver 09 settembre 18 20:01

@Milan, credo proprio che sia cosi, proverò a dargli una limatina.

Nella foto vedete quello che ho fatto alle centine del centrale, il tutto recuperato dagli scarti dei tagli al laser, il carbonio che li è solo sotto lo ho poi aggiunto anche sopra.

Antonio

TaxiDriver 11 settembre 18 14:49

Centina incollata con ciano liquida e riforata.

TaxiDriver 13 settembre 18 18:00

Ciao a tutti,
tantissimo incuriosito per controllare il risultato finale ( e anche per mancanza di un tubo carbon da 10 mm per far l'altra tip) mi son dato da fare e l'ho terminata.......................

145 gr. finita e completa, manca solo la spinetta di collegamento con il centrale.

Sono soddisfatto, purtroppo credevo di avere il tubo da 10 mm ma cerca e ricerca non è saltato fuori e quindi debbo aspettare un po.

Antonio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002