Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 15, 16:43   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da Carlobianconi Visualizza messaggio
Amico caro, Pelloni in Italia, con questi giudici e con questo Team Manager, vincerebbe anche con un modello ad elastico...
All'estero, invece, anche se utilizzasse modello e tecnologia di ultima generazione contro i modelli ad elastico, si classificherebbe sempre tra le mezze tacche...
Le classifiche internazionali degli ultimi anni parlano da sole!!!
Saluti
Carlo Bianconi
Premesso che sono ignorante in materia di F3a, ma sono curioso di capire una cosa, che gli altri post sull'argomento ancora non mi hanno chiarito.....

Se sai (e un pilota, anche scarso, a quei livelli sa PERFETTAMENTE valutare il suo volo, durante una gara...) di aver volato peggio di chi ti sta alle spalle in classifica e di essere davanti solo perchè i giudici ti hanno palesemente favorito, e hai la faccia di bronzo di accettarlo comunque, perchè non te ne vergogni minimamente, quali vantaggi hai, oltre a fregiarti di un titolo non meritato?!? Soldi?!? Sponsor?!? Ripeto sono ignorante in materia, illuminatemi.....
Lo chiedo perchè altrimenti non mi spiego il perchè, sapendo tutto il parlare che si fa dell'argomento, uno accetti di essere additato come "raccomandato", ed essere di contro lo zimbello di tuti i piloti stranieri, senza avere tornaconto anche economico importante....

O volete dirmi che crede davvero di essere il migliore?!?

Ripeto sono ignorante in materia, la mia è solo curiosità, non ho mai visto i voli dell'uno o dell'altro, mi baso solo su quanto leggo qui.....E da qui traspare l'opinione generale che Pelloni sia palesemente favorito dai giudici nostrani....
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 15, 17:53   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2014
Residenza: varese
Messaggi: 15
L'abito non fa il monaco,conta il manico.........
Ho visto Mazzucchelli fare il programma con un calmato in fase di collaudo......

E ho detto tutto !!
in speed we trusth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 15, 09:22   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2014
Residenza: Lodi
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Premesso che sono ignorante in materia di F3a, ma sono curioso di capire una cosa, che gli altri post sull'argomento ancora non mi hanno chiarito.....

Se sai (e un pilota, anche scarso, a quei livelli sa PERFETTAMENTE valutare il suo volo, durante una gara...) di aver volato peggio di chi ti sta alle spalle in classifica e di essere davanti solo perchè i giudici ti hanno palesemente favorito, e hai la faccia di bronzo di accettarlo comunque, perchè non te ne vergogni minimamente, quali vantaggi hai, oltre a fregiarti di un titolo non meritato?!? Soldi?!? Sponsor?!? Ripeto sono ignorante in materia, illuminatemi.....
Lo chiedo perchè altrimenti non mi spiego il perchè, sapendo tutto il parlare che si fa dell'argomento, uno accetti di essere additato come "raccomandato", ed essere di contro lo zimbello di tuti i piloti stranieri, senza avere tornaconto anche economico importante....

O volete dirmi che crede davvero di essere il migliore?!?

Ripeto sono ignorante in materia, la mia è solo curiosità, non ho mai visto i voli dell'uno o dell'altro, mi baso solo su quanto leggo qui.....E da qui traspare l'opinione generale che Pelloni sia palesemente favorito dai giudici nostrani....
Se chiedi personalmente a lui ti dice che e' tutta invidia, che pochi capiscono la vera F3a, che se non fosse stato per la sua " famiglia " la F3a italiana sarebbe morta!!!
... fortuna che ci sono loro!!!
I concorrenti in questi anni si sono ridotti a meno di quindici, ed ancora in calo. Basti pensare che negli scorsi anni la F3a vantava ben 3 sottocategorie con circa 60/70 concorrenti in totale.
Grazie, " famiglia " Pelloni...
Saluti
Carlo Bianconi
Carlobianconi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 15, 15:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Bianconi,

visto che ho cominciato come si dice "a togliermi qualche sassolino dalla scarpa" nella discussione "Vintage Model Tour" (sez. Aeromodellismo - Motori a Scoppio) che tratta sempre di F3A anche se di una trentina di anni fa, pubblico la copia di un telegramma del 1992............ mandata anche a me in OPS Motori, quale sponsor.

Questo per dimostrare che i nostri mali, dispetti, eccessivo protagonismo, non volendo andare a parlare di disonestà, anche se....., i nostri mali dicevo , vengono come per politica, corruzione ecc. molto da lontano e in primis per la discrezionalità che spesso, troppo spesso, rasenta l'arbitrio e fa comodo a troppi.

Fu mandato dal Massimo Giglioli a : Presidente Aero Club d'Italia sig. Testa - a Piero Fontana Consigliere Federale - a Paolo Dapporto - a Curti

" Lunedì 15 (05 oppure 06) '92 ho ricevuto una telefonata dal sig. Curti che mi informa di non essere stato incluso nella squadra per i Campionati Europei 1992 di F3A.
Non esistono neppure quest'anno precise regole per la formazione delle Squadre ma in ogni caso è sempre stato seguito l'andamento del C.I. . Personalmente pur non essendo molto d'accordo con il responso dei Giudici ( l'altro punto dolens dei ns.commenti N.d. Scrivente) ho ottenuto il 3° posto sia nella prima che nella seconda gara del C.I. in corso 1992 , sono già stato nazionale , secondo degli Italiani nell' 88 in Svezia e '89 in USA e poi migliore degli Italiani nel '90 in Austria , oltre ad aver vinto il C.I nel '90 ed il secondo posto nel C.I.'91. ..................
Avevo in precedenza già informato il sig. Curti che per motivi gravi di lavoro non avrei potuto partecipare alla terza di C.I , ininfluente in ogni caso per la classifica, ma assicurando la mia disponibilità ed impegno per la trasferta Europea.

Però sono stato lasciato a casa inserendo in squadra il 5° del C.I.

Mi auguro un Suo intervento ............................
F.to - Massimo Giglioli - Ae. Club di Reggio Emilia

Non ci fu alcun intervento ognuno degli interessati dichiarandosi "fuori"..

Recentemente Massimo mi ha detto che lasciò l' incarico di Caposquadra ricoperto tra il 2010 e il 2013 , con buoni risultati Internazionali , per le continue " pressioni " ed " incomprensioni " .

Saluti.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 10:24   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2014
Residenza: Lodi
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Bianconi,

visto che ho cominciato come si dice "a togliermi qualche sassolino dalla scarpa" nella discussione "Vintage Model Tour" (sez. Aeromodellismo - Motori a Scoppio) che tratta sempre di F3A anche se di una trentina di anni fa, pubblico la copia di un telegramma del 1992............ mandata anche a me in OPS Motori, quale sponsor.

Questo per dimostrare che i nostri mali, dispetti, eccessivo protagonismo, non volendo andare a parlare di disonestà, anche se....., i nostri mali dicevo , vengono come per politica, corruzione ecc. molto da lontano e in primis per la discrezionalità che spesso, troppo spesso, rasenta l'arbitrio e fa comodo a troppi.

Fu mandato dal Massimo Giglioli a : Presidente Aero Club d'Italia sig. Testa - a Piero Fontana Consigliere Federale - a Paolo Dapporto - a Curti

" Lunedì 15 (05 oppure 06) '92 ho ricevuto una telefonata dal sig. Curti che mi informa di non essere stato incluso nella squadra per i Campionati Europei 1992 di F3A.
Non esistono neppure quest'anno precise regole per la formazione delle Squadre ma in ogni caso è sempre stato seguito l'andamento del C.I. . Personalmente pur non essendo molto d'accordo con il responso dei Giudici ( l'altro punto dolens dei ns.commenti N.d. Scrivente) ho ottenuto il 3° posto sia nella prima che nella seconda gara del C.I. in corso 1992 , sono già stato nazionale , secondo degli Italiani nell' 88 in Svezia e '89 in USA e poi migliore degli Italiani nel '90 in Austria , oltre ad aver vinto il C.I nel '90 ed il secondo posto nel C.I.'91. ..................
Avevo in precedenza già informato il sig. Curti che per motivi gravi di lavoro non avrei potuto partecipare alla terza di C.I , ininfluente in ogni caso per la classifica, ma assicurando la mia disponibilità ed impegno per la trasferta Europea.

Però sono stato lasciato a casa inserendo in squadra il 5° del C.I.

Mi auguro un Suo intervento ............................
F.to - Massimo Giglioli - Ae. Club di Reggio Emilia

Non ci fu alcun intervento ognuno degli interessati dichiarandosi "fuori"..

Recentemente Massimo mi ha detto che lasciò l' incarico di Caposquadra ricoperto tra il 2010 e il 2013 , con buoni risultati Internazionali , per le continue " pressioni " ed " incomprensioni " .

Saluti.

Piero Muzio - FAI 241
Gentile Piero, la storia che hai raccontato la conoscevo e, come me, tanti altri. Conosco ancora piu’ a fondo le motivazioni che hanno portato Massimo Giglioli ad abbandonare la funzione di Team Manager. Egli e’ stato il Capo Squadra che ha raggiunto negli ultimi 25 anni ed oltre il miglior risultato per l’Italia, portandola all’oro europeo. Tutto cio’ senza Pelloni in squadra. Successivamente le continue pressioni da parte della “ famiglia “ , la necessita’ di avere un Capo Squadra compiacente e “ Testa di bastone “ hanno portato Massimo a lanciare la spugna, direi in faccia, a chi voleva la debacle. Da allora e’ stato un susseguirsi di eventi nefasti per la F3a italiana. La scelta dei Team Manager e dei giudici che di F3a non hanno mai capito nulla, la gestione “ familiare “ a tutto tondo, hanno portato alle evidenti rovine nazionali e maggiormente internazionali. I pochissimi piloti rimasti sono appesi al filo del ricattuccio e della promessa di un fururo posto in squadra. L’orticello e’ tenuto ben saldo, il divertimento personale assicurato, piccoli oboli da sponsor contribuiscono a tenere su la baracca, anche se disastrata e derisa in campo internazionale. “ Ma che ce frega, ma che ce mborta !!! “…….. E’ vero che i mali della F3a italiana vengono da lontano. Quando si assisteva al connubio pilota-giudice/i protettore/i le recriminazioni erano frequenti ma, alla fine, i piloti tecnicamente piu’ validi emergevano, anche perche’ esisteva un certo vivaio. In seguito si e’ passati ad una gestione federale, secondo me altrettanto nefasta, che ha sostituito, per stolto e folle decisionismo dittatoriale mussoliniano, il connubio pilota-giudice/i protettore/i con il connubio pilota-interesse di federazione , ponendo i giudici in rapporto di estrema sudditanza, direi schiavitu’ , nei confronti della federazione. Tutto cio’ ha snaturato il vero spirito della competizione, molti giovani di talento hanno abbandonato la categoria, altri piloti capaci ma demotivati hanno capito che non sussistevano i presupposti per continuare. Paradossalmente, proprio lo stolto e folle decisionismo dittatoriale mussoliniano ha creato l’attuale “ mostro”. La folle alleanza con gli attuali gestori per combattere una guerra tra federazioni, ha fatto si che emergessero coloro i quali hanno posto una vera pietra tombale sulla F3a italiana attuale. Il problema vero e’ che non si vede l’uscita dal tunnel…resta solo la speranza…
Saluti
Carlo Bianconi
Carlobianconi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 21:31   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manrico
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Buscate, campo del GAB Busto
Messaggi: 217
Ma insomma, perché non la smettete di piagnucolare?

Venite a volare IMAC, che ci divertiamo un sacco. Oppure datevi alle turbine, che purtroppo non hanno l'elica, ma almeno volano.

La vita è piena di acrobazia e poi, alla fine, gli aerei da F3A sono solo dei park flyer
Icone allegate
F3a World Championship Svizzera-_04e9636.jpg  
Manrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 23:10   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2014
Residenza: Lodi
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da Manrico Visualizza messaggio
Ma insomma, perché non la smettete di piagnucolare?

Venite a volare IMAC, che ci divertiamo un sacco. Oppure datevi alle turbine, che purtroppo non hanno l'elica, ma almeno volano.

La vita è piena di acrobazia e poi, alla fine, gli aerei da F3A sono solo dei park flyer
Finalmente rileggerti, Manrico caro....
Innanzitutto complimenti per il lavoro che stai e state svolgendo con la Tripla A, certamente i risultati si vedono e saranno maggiori nel tempo.
Ti prego, non esimerti da un giudizio sui fatti in questione, anche se sono ripetitivi...
Pero', come dicevano i latini, " repetita iuvant " almeno per coloro i quali sanno leggere, scrivere e posseggono capacita' di discernimento...
Non esimerti proprio tu che hai conosciuto il primo, il secondo ed il terzo atto della tragicommedia....
Non esimerti proprio tu che, mirabilmente e con un colpo di genio, definisti il Campionato Italiano di F3a " COPPA PELLONI ". Onore al merito...
Ti invidio per aver " cesellato " questa definizione...
Saluti Cari

Carlo Bianconi
Carlobianconi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 00:16   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manrico
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Buscate, campo del GAB Busto
Messaggi: 217
IMAC ITALIA
https://www.facebook.com/IMACITALY?fref=ts
https://www.facebook.com/groups/1428548530793539/

Buoni voli,

Manrico
Manrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 07:05   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2013
Residenza: Foligno
Messaggi: 37
Più che famiglia Pelloni io direi Felloni!!!
Ed è anche un complimento visti i soggetti!!!😃

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Board Express
killer65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 15, 15:41   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Carlobianconi Visualizza messaggio
Tra qualche giorno sul sito del Campionato Mondiale F3a si potranno leggere i nomi dei componenti la Squadra Italiana compreso il Team Manager...
Peccato che lo dobbiamo apprendere da un sito estero!!!
A chi avrebbe fatto male pubblicare la notizia sul sito italiano dedicato allo scopo che pur esiste?
Misteri, misteri, misteri....
F3A World Championship 2015 Switzerland

Saluti
Carlo Bianconi
Mistero svelato: F3A World Championship 2015 Switzerland
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
IFMAR World Championship 2013 - 4WD maxks Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 30 settembre 13 16:43
F3A World Cup Valle Isarco 2009 - FAI World Cup ippepi Calendario Manifestazioni 0 06 marzo 09 11:41
World gliding aerobatic championship Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 15 25 gennaio 09 23:36
EC svizzera F3A 2006 brasola Aeromodellismo Categorie 15 28 giugno 06 11:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002