Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 14, 16:46   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
l'idea è questa..........

sto valutando se un classico 3,5 metri ho sperimentare il 2,5 metri.......

Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 14, 17:17   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
l'idea è questa..........

sto valutando se un classico 3,5 metri ho sperimentare il 2,5 metri.......

Flavio
fai un 3 metri che va bene anche per Autonomy, fuso in Epoxi e centine tagliate CNC per ala e piani da montare da parte del modellista, secondo lo spirito Autonomy Sport
Va bebe poi anche per avvicinarsi alla F5J (nel caso voglia realizzare qualche kit di montaggio)
Un F3J per ora abbandonalo, viste le sollecitazioni in traino.
Poi ne parliamo domenica anche con gli esperti, leggi Max Verardi, il guru delle categoria e l'enciclopedia vivente di cosa oggi offre il mercato.

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 14, 17:44   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmariamazza
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: in ufficio ....
Messaggi: 379
Ciao Flavio.... uno che conosci anche tu vende un xplorer2 con fuso da F5J....

Domenica vieni a trovarci?????
gianmariamazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 14, 17:56   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
Citazione:
Originalmente inviato da gianmariamazza Visualizza messaggio
Ciao Flavio.... uno che conosci anche tu vende un xplorer2 con fuso da F5J....

Domenica vieni a trovarci?????
Ciao,
sto cercando di far partire un progetto in parallelo al mio lavoro, e gli unico momenti in cui posso dedicarci un po di tempo sono i week end...........

Mi ha chiamato Francesco dicendomi che ci saranno molte gare sui generi prossimamente, sicuramente ci sarò ma questa proprio non posso.....

Grazie per l'invito e per la dritta del modello...
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 08:18   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
56 punti dal primo.........
xplorer motorizzato, ( poco ma sempre penalizzato rispetto ud uno xplorer puro)
calcolando che gli f3j fanno piu' quota ( cosi mi dite voi)

sto cercando solo di capire, ma mi sa che una volta verro a vedere di persona, troppe sfumature difficili da spiegare qui.....

Flavio
Ciao Flavio, spero di poterti conoscere presto, la cosa migliore e' che tu venga a vedere da vicino come sono le dinamiche di gara, magari partecipandovi, le AVOT servono proprio a questo. Che tu poi segua la strada della motorizzazione o meno non importa.
Entrambe le categorie richiedono duro allenamento, mezzi performanti e una dose non indifferente di esperienza per adottare la tattica migliore in gara. Con le AVOT si semplifica di molto e diventa un gioco divertente (pur sempre molto competitivo), questa volta si e' visto un elettrico sul podio, Francesco e' un buon pilota ed ha esperienza in diverse categorie, gli altri elettrici erano alla loro prima esperienza alle nostre gare, spero si siano divertiti.
Poi se hai un paio di fuso puoi sempre provare entrambe le esperienze proprio sfruttando le AVOT e partecipando prima con elettrico e magari a fine stagione farti una gara senza motore, giudicherai tu stesso cosa piu' ti si addice.
Calendario su AVOT - F3J Winter Cup -
__________________
Roberto B.

Ultima modifica di robertoeb : 08 novembre 14 alle ore 08:21
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 12:57   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
l'idea è questa..........

sto valutando se un classico 3,5 metri ho sperimentare il 2,5 metri.......

Flavio
SE puoi fallo bagged in fibra, usa le misure massime che riesci a lavorare, piu' e' grande e meglio lo vedrai quando sei lontano. Carico dai 16 ai 20 gr dm.
Per resto scali un 3k e sei a posto, privilegia la tua comodita' costruttiva, gli F5J volano piano tra gli 8 ed i 16 m sec, le sollecitazioni sono ridottissime, non serve impazzire, basta un po di cabonio nel dbox e qualche roving per evitare le svergolature.
Le centine lasciale dove sono anche Pujol nel Genoma alla fine si sta facendo lo stampo.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 13:52   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
Citazione:
Originalmente inviato da robertoeb Visualizza messaggio
Ciao Flavio, spero di poterti conoscere presto, la cosa migliore e' che tu venga a vedere da vicino come sono le dinamiche di gara, magari partecipandovi, le AVOT servono proprio a questo. Che tu poi segua la strada della motorizzazione o meno non importa.
Entrambe le categorie richiedono duro allenamento, mezzi performanti e una dose non indifferente di esperienza per adottare la tattica migliore in gara. Con le AVOT si semplifica di molto e diventa un gioco divertente (pur sempre molto competitivo), questa volta si e' visto un elettrico sul podio, Francesco e' un buon pilota ed ha esperienza in diverse categorie, gli altri elettrici erano alla loro prima esperienza alle nostre gare, spero si siano divertiti.
Poi se hai un paio di fuso puoi sempre provare entrambe le esperienze proprio sfruttando le AVOT e partecipando prima con elettrico e magari a fine stagione farti una gara senza motore, giudicherai tu stesso cosa piu' ti si addice.
Calendario su AVOT - F3J Winter Cup -
Ciao,
grazie dei consigli, per il momento partirò con la F5j, anche perchè sono molto impegnato con F3K e non voglio mischiare le cose altrimenti non si combina nulla..... ho gia due Stress amici che da anni mi voglio coinvolgere con F3J.......

Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 13:56   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
SE puoi fallo bagged in fibra, usa le misure massime che riesci a lavorare, piu' e' grande e meglio lo vedrai quando sei lontano. Carico dai 16 ai 20 gr dm.
Per resto scali un 3k e sei a posto, privilegia la tua comodita' costruttiva, gli F5J volano piano tra gli 8 ed i 16 m sec, le sollecitazioni sono ridottissime, non serve impazzire, basta un po di cabonio nel dbox e qualche roving per evitare le svergolature.
Le centine lasciale dove sono anche Pujol nel Genoma alla fine si sta facendo lo stampo.
mi ricordo, ne avevamo gia parlato qualche mese fa, l'idea del 2,5 metri è nata solo per iniziare con la categoria, uso gli stampi di un f3k come terminali e faccio un centrale da 1 metro........

motori batterie eliche, cosa si usa ?

Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 16:57   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
mi ricordo, ne avevamo gia parlato qualche mese fa, l'idea del 2,5 metri è nata solo per iniziare con la categoria, uso gli stampi di un f3k come terminali e faccio un centrale da 1 metro........

motori batterie eliche, cosa si usa ?

Flavio
In questa sezione trovi un thread motorizzazione economica....comunque serve un riduttore che di solito e' il 5:1 Reisenauer poi un motore tipo Het 2W se preferisci inrunner oppure outrunner Hyperion,Scorpion o Hobbyking equivalente.
In diretta si trova qualche Hyperion che va bene ma l'albero di 4 mm lo devi cambiare con un punzone da stampi x non piegarlo spesso.
Regolatore io uso i Castle perche mi sembrano di facile utlizzo e programmazione, modello Talon 35, altri usano Yge tedesco o le copie cinesi Yep by Hobbyking, batterie Thunder Power, Gens Ace oppure Hobbyking.
Se posti le dimensioni del modello faccio qualche ipotesi, ciao
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 14:41   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
Ciao,
grazie dei consigli, per il momento partirò con la F5j, anche perchè sono molto impegnato con F3K e non voglio mischiare le cose altrimenti non si combina nulla..... ho gia due Stress amici che da anni mi voglio coinvolgere con F3J.......

Flavio
Roby & Paolo immagino.................Sabato ho assistiti Roby al collaudo del Precision, mi ha raccontato di te, ora so che sei molto meglio informato dei fatti di quanto pensassi.
Buoni voli, spero di conoscerti prima o poi.
__________________
Roberto B.
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Footy Gold Cup 2015 in Deutschland footytom Navimodellismo a Vela 40 13 maggio 15 10:01
Winter CUP Nord robciur Categoria F3K 17 06 marzo 13 21:09
Winter Cup ArnaldoRota55 Categoria F3K 4 22 gennaio 13 19:49
programmi F3A 2014/2015 lommy1 Aeromodellismo Categorie 4 11 dicembre 12 15:39
Domenica 22 maggio - Lodi - F3J - finale Winter Cup Gene57 Aeromodellismo Categorie 5 23 maggio 11 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002