Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 14, 12:39   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Pubblicato il Regolamento e il calendario nel sito ufficiali F5J

Citazione:
Originalmente inviato da zubalic61 Visualizza messaggio


intanto il calendario:
  • 28 sett olmo
  • 19 ott Prato + Padova/Pordenone cioè 2 concomitanti, stessa giornata, per ridurre i km, ma ambedue valide come punteggio, ognuno va a quella più vicina
  • 9 novembre olmo

il regolamento: attendi la prossima puntata
Nel sito:
f5j
gestito da Paolo Gaggioli, (grazie Paolo per il tuo impegno) è stato pubblicato il calendario e il regolamento della Coppa Italia
Nella apposita sezione "iscrizioni" di questo sito si faranno le iscrizioni alle tre gare in calendario
…..dunque si parte con tutto ormai chiaro
Grazie ancora a Marco Zubalic che coordinerà questa nuova ed interessante iniziativa.

Sarebbe oltremodo utile che tutti coloro, specialmente nuovi della categoria, iniziassero a farsi conoscere presentandosi in questa discussione.
In questo modo sapremo in anticipo se l'iniziativa di Marco avrà successo.
In particolare girano voci che alcuni praticanti la F3J starebbero pensando seriamente a praticare anche la F5J e questo non può che fare piacere…..fra questo un certo Comax che sembra super determinato……è vero? Ci sono con te altri aretini che parteciperanno alla Coppa Italia F5J?

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 10:05   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Nel sito:
f5j
gestito da Paolo Gaggioli, (grazie Paolo per il tuo impegno) è stato pubblicato il calendario e il regolamento della Coppa Italia
Nella apposita sezione "iscrizioni" di questo sito si faranno le iscrizioni alle tre gare in calendario
…..dunque si parte con tutto ormai chiaro
Grazie ancora a Marco Zubalic che coordinerà questa nuova ed interessante iniziativa.

Sarebbe oltremodo utile che tutti coloro, specialmente nuovi della categoria, iniziassero a farsi conoscere presentandosi in questa discussione.
In questo modo sapremo in anticipo se l'iniziativa di Marco avrà successo.
In particolare girano voci che alcuni praticanti la F3J starebbero pensando seriamente a praticare anche la F5J e questo non può che fare piacere…..fra questo un certo Comax che sembra super determinato……è vero? Ci sono con te altri aretini che parteciperanno alla Coppa Italia F5J?

Paolo
Verrei volentieri e parteciperò , salvo imprevisti, alle altre gare. Ormai la fuso é allestita e a me diverte far gare.
Il 29 però non potrò esserci ( festeggio 40 anni e anniversario di matrimonio fuori italia)
comax74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 10:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zubalic61
 
Data registr.: 26-01-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 426


ragazzi, come tanti, ma non tutti sanno, alle f5j Promo buna parte dei concorrenti al primo assaggio si presenta SENZA logger, ovviamente. Proprio perchè SANNO che potranno "noleggiarli" in loco (fino ad esaurimento scorte).
Poi in campo vi sono un po di corse dell'ultimo momento, tipo ma perche non va, ma vedi la corsa del comando, ma attento a non riaccendere in volo etc.
...fa parte del gioco promozionale della categoria, nessuno protesta se per sistemare al meglio si parte mezz'ora più tardi.

La coppa Italia dovrebbe essere un po più seria, avremo poche ore di luce e se vogliamo fare un numero decente di lanci non dobbiamo perdere tempo. Il logger è al pari del servo o dell'elica un pezzo del modello di cui il concorrente è responsabile, se non va perde il lancio o tutta la gara.

Contemporaneamente però rilancio l'offerta estiva di poter prestare i logger a chi vuole provare, a patto di riaverli entro le gare F5j Promo programmate (al momento non ci sono, forse il 21, ma non è certo).

Faccio però un'altra considerazione, gia detta più volte.
Il mio logger è il mio allenatore. non ho altri. è imparziale, mi dice se era uno zero, forse un po positivo. Quanto salgo sotto motore con l'elica x. Mi cronometra i voli, da solo mi dimentico sempre di tirare la levetta sulla radio. insomma, il mio logger non SCENDE mai dal modello, gare o non gare. come fate a vivere senza????
zubalic61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 14:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da comax74 Visualizza messaggio
Verrei volentieri e parteciperò , salvo imprevisti, alle altre gare. Ormai la fuso é allestita e a me diverte far gare.
Il 29 però non potrò esserci ( festeggio 40 anni e anniversario di matrimonio fuori italia)
Il matrimonio con quella italiana quando lo festeggi?
Certo che c'hai un bel fisico...due famiglie, una fuori e una qui...
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 21:11   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zubalic61
 
Data registr.: 26-01-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 426
al momento 5 iscritti via sito f5j.it

funziona!!!!
zubalic61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 06:55   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zubalic61
 
Data registr.: 26-01-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da zubalic61 Visualizza messaggio
al momento 5 iscritti via sito f5j.it

funziona!!!!

anzi, stamane + 3
aggiungo Emil e me e siamo già a quota 10, gara valida

vi lascio per l'austria, ultima F5j internazionale, vi saprò dire
zubalic61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 09:25   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Ma sulla lista iscritti non si vede nessuno
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 18:29   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zubalic61
 
Data registr.: 26-01-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Ma sulla lista iscritti non si vede nessuno
boh, potenza dell'informatica.

Copiato a manina le iscrizioni, mi risultano questi prodi:

Francesco, Santoro
Giampiero, di Cesare
Raffaele , Diodato
Lucio, Detti
Manuel, Porta
Paolo, Dapporto
Daniele, Polo
Stefano, Magnolfi
Massimo, Verardi
Paolo, Gargani
ROBERTO, SIMONINI
Alessandro, cambi

-----------

Per quanto riguarda l'Austria, Col piffero la Sonnenland --- ha piovviginato buona parte della gara, coperto etc.
Ma cmq i pieni si facevano, la concorrenza internazionale è sempre una buona maestra. Per mancanza temporanea di mezzi in famiglia, stavolta è stato Emil a gareggiare con il Dodger (2m centinato, soli direzione e profondità, per chi non lo conosce) e ha fatto un 1000 sbaragliando gli altri 8 in batteria.

Due le cose degna di nota viste:
- I russi con la supra modificata (leggi tagliata a pezzi, con opportuni incastri) per farla stare in una valigetta lunga 1 m !!!
- Gli austriaci alla fine dei lanci hanno fatto 2 flyoff. Uno generale per chiudere la classifica della Sonnenland Cup internazionale e poi uno tra i "primi" 9 concorrenti austriaci (non ho contato, comunque non erano molti di più) per la classifica del campionato austriaco F5j , in prova unica. Magari sarà da pensarci anche qui da noi...

ciao!

Ultima modifica di zubalic61 : 08 settembre 14 alle ore 18:33
zubalic61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 22:26   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
gran bel video di una gara di F5J
1. Norddeutscher F5J Wettbewerb im Norden Juni 2014 - YouTube
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 22:08   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Mi iscriverei pure io per la gara di Olmo, posso farlo senza la FAI? Ancora non ce l'ho, pensavo di provvedere per l'anno prossimo
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F5j Intertour 17-18 maggio 2014 zubalic61 Aeromodellismo Categorie 106 28 agosto 14 21:38
Finalmente Coppa Italia area sud F4J Italia !!!! comet Aeromodellismo Turbine 39 23 aprile 13 19:43
F5j Coppa Italia 2011--date--regolamento roberto54 Aeromodellismo Categorie 52 17 gennaio 11 00:11
F5J Coppa Italia roberto54 Aeromodellismo Categorie 51 04 gennaio 11 18:18
2° coppa italia 1/5 off-road samuel Incontri Modellistici 0 07 aprile 09 18:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002