Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 13, 09:01   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Sul sito cominciano ad esserci le iscrizioni

Iscrizione gara

....mancano ancora molti giorni alla prima gara del 24 novembre, ma arrivare in ritardo potrebbe essere......tardi

Ricordo che è stata fatta una modifica al regolamento

http://www.f5j.it/files/regolamento_...vernale_ok.pdf

ed ora è prevista anche la classifica finale della F5J Winter Cup 2013/14

Paolo

Fare una classifica finale con due risultati presi tra piloti che potrebbere essersi anche non incontrati mai e aver partecipato in un caso a gare sempre con 12 concorrenti e in altri con 6.........dai pensaci un po ed escogita qualcosa di meglio....lo so che ce la puoi fare.


Grazie.

Ps se non ti viene in mente niente dillo.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 11:36   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Fare una classifica finale con due risultati presi tra piloti che potrebbere essersi anche non incontrati mai e aver partecipato in un caso a gare sempre con 12 concorrenti e in altri con 6.........dai pensaci un po ed escogita qualcosa di meglio....lo so che ce la puoi fare.


Grazie.

Ps se non ti viene in mente niente dillo.
già pensato, così si stimola la partecipazione, comunque se arrivano una valanga di proposte si può mediare e cambiare
Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 19:35   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MODELBAU
 
Data registr.: 16-12-2006
Residenza: Arezzo
Messaggi: 146
winter cup

Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
già pensato, così si stimola la partecipazione, comunque se arrivano una valanga di proposte si può mediare e cambiare
Paolo
Ciao Paolo,
mi volevo congratulare con te per l' iniziativa che è fantastica e sopratutto il tuo impegno è fantastico.
Vorrei poter fare delle considerazioni e delle proposte,
ho visto che i campi di gara bene ho male sono i stessi delle gare titolate e non credo che detti gruppi non siano in grado di fare 2 matrici e una classifica finale giornaliera.
La limitazione di iscrizioni non mi sembra una buona idea è vero che non si sà se raggiungeremo il quantitativo di 12 però è anche vero che se siamo di più tocca mandare a casa qualcuno, e non tutti sono così brillanti di stare dietro al computer per avvertire se all'ultimo momento non vengono.
Una cosa carina e che potrebbe stuzzicare la voglia di muoversi sono dei premi o il premio finale un pò come l' AVOT, potremmo stabilire una quota e con i soldi guadagnati durante la stagione conprare un/dei premi per tutti o per il vincitore (es. quota di iscrizione € 20,00 di cui € 5,00 al gruppo organizzatore e il resto per i premi finali).
L' auto conometraggio va bene ma sicuramente meglio se accanto ai qualcuno che ti aiuta anche a scandire il tempo del volo e con le 2 batterie e obbligando i concorrenti ad conometrare quando non volano credo che problemi 0.
In questa maniera mi sembra di essere ancora più vicini allo spirito di allenamento per le gare di CI F5J 2014.
Noi negli anni indietro con i pratesi l'abbiamo fatto per tanto tempo questo tipo di gare invernali e siamo sempre stati dai 10 ai 15 concorrenti per gara.
Considerando il bacino molto più ampio ci dovrebbe essere minimo 12 partecipanti.
Roberto
MODELBAU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 21:17   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunodelpoggio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: montisi
Messaggi: 389
[QUOTE=MODELBAU;4017428]

Roby:...ho visto che i campi di gara bene ho male sono i stessi delle gare titolate e
non credo che detti gruppi non siano in grado di fare 2 matrici e una classifica finale giornaliera.

B: In grado certamente si, che si voglia fare "no assolutamente". lo le titolate non le
organizzo proprio per questo


Roby: potremmo stabilire una quota e con i soldi guadagnati durante la stagione conprare un/dei premi per tutti o per il vincitore (es. quota di iscrizione € 20,00 di cui € 5,00 al gruppo organizzatore e il resto per i premi finali).

B: nemmeno qui sono daccordo, il rapporto 15 a 5 e i soci del gruppo ti mandano a c....... molto meglio senza bussines.
Cerca di metterti nei panni di chi resta a guardare con 50/70 euro li vuoi pagare!!!
No!! te la posso dare gratis, almeno non c'è prezzo e mi devi sempre un favore

Per premio se si tratta di una "Coppa" va bene ma se dobbiamo sborsare 15 euro per un premio in natura (modello o altro) allora preferisco puntarli sul "rosso" o se preferite si fa a "carta piu alta"

Se mi devo allenare dovrei pagare il maestro per vedere quanto è bravo ?
allora vado a lezioni private.

Se al contrario l'idea e quella di fare un vero e proprio campionato invernale allora troviamo i campi che si prendano l'impegno di organizzare e comunque ci daranno la solita "coppetta".

Personalmente sono convinto che l'unico vero nodo da risolvere siano i 12 contemporanei con alto rischio di contatto in volo
è oppinione personale.

Un amico mi ha detto che ci si puo allenare anche a casa in 4/5, ha perfettamente ragione solo che a me mi va di volare con l'Umberto e tutti assieme, su campi diversi.......e i 200 km non mi disturbano

Bruno
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 00:33   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
[QUOTE=brunodelpoggio;4017540]
Citazione:
Originalmente inviato da MODELBAU Visualizza messaggio

Roby:...ho visto che i campi di gara bene ho male sono i stessi delle gare titolate e
non credo che detti gruppi non siano in grado di fare 2 matrici e una classifica finale giornaliera.

B: In grado certamente si, che si voglia fare "no assolutamente". lo le titolate non le
organizzo proprio per questo


Roby: potremmo stabilire una quota e con i soldi guadagnati durante la stagione conprare un/dei premi per tutti o per il vincitore (es. quota di iscrizione € 20,00 di cui € 5,00 al gruppo organizzatore e il resto per i premi finali).

B: nemmeno qui sono daccordo, il rapporto 15 a 5 e i soci del gruppo ti mandano a c....... molto meglio senza bussines.
Cerca di metterti nei panni di chi resta a guardare con 50/70 euro li vuoi pagare!!!
No!! te la posso dare gratis, almeno non c'è prezzo e mi devi sempre un favore

Per premio se si tratta di una "Coppa" va bene ma se dobbiamo sborsare 15 euro per un premio in natura (modello o altro) allora preferisco puntarli sul "rosso" o se preferite si fa a "carta piu alta"

Se mi devo allenare dovrei pagare il maestro per vedere quanto è bravo ?
allora vado a lezioni private.

Se al contrario l'idea e quella di fare un vero e proprio campionato invernale allora troviamo i campi che si prendano l'impegno di organizzare e comunque ci daranno la solita "coppetta".

Personalmente sono convinto che l'unico vero nodo da risolvere siano i 12 contemporanei con alto rischio di contatto in volo
è oppinione personale.

Un amico mi ha detto che ci si puo allenare anche a casa in 4/5, ha perfettamente ragione solo che a me mi va di volare con l'Umberto e tutti assieme, su campi diversi.......e i 200 km non mi disturbano

Bruno
Partiamo dal premio finale: nella Autonomy il premio finale è sempre un bellissimo oggetto che viene preparato da Pagliano che è in pratica l'organizzatore di tutte le gare e quello che fa le classifiche e aggiorna il bellissimoi sito Autonomy (AUTONOMY F5J) al quale molti si sono ispirati, specialmente per la tabella delle iscrizioni on line. Il premio viene pagato con le quote di iscrizione alle varie gare e naturalmente si può fare così anche nella F5J: credo che basti destinare 1 € di ogni iscritto ad ogni gara per avere la somma per i premi: Non è una grossa cifra

La mia proposta di fare a meno delle matrici ha sollevato dubbi: ne discuteremo e vedremo il da farsi: fra breve le idee o decisioni.

Io sono dell'idea che le quote di iscrizione alle gare debbano essere contenute in 10 € che si incamera il gruppo per comperare 3 coppette che ci vogliono per dare un ricordo a chi ha ottenuto un bel risultato: con 10 concorrenti dopo ave comperato le 3 coppette avanzano anche un po' di € per il gruppo, cosa che non fa schifo credo al gruppo.

Chi afferma che trova appagante fare garette fra i soci del suo gruppo anche se sono 5/6 libero di farlo: io mi divero a confrontarmi con tanti di diversi Club; mi piace fare km per gareggiare con i vari Simonini, Verardi, Diodato, Schaller piuttosto che con Milanesi con cui gareggio tutte le volte che ci troviamo a Molinella: comunque punti di vista.

Circa i 12 che lanciano in contemporanea una semplice considerazione: facciamo la prova alla prima gara di Medicina il 24 novembre: se vediamo che è tanto pericoloso poi cambiamo subito: in caso contrario (e ne sono certissimo) avremo scoperto che è divertente volare e confrontarsi in tanti

Se poi le iscrizioni già a Medicina supereranno i 12 piloti, bene, io ne sarò felice e si troverà la soluzione di due lanci a manque per ogni lancio

magari a Medicina fossimo oltre i 12.....vuol dire che la Winter Cup F5J è partita bene

Per saperlo però dovete iscrivervi ed anche in fretta per prendere le decisioni

.....e per cortesia se a qualcuno non piace l'idea F5J se ne rimanga a casa ma non remi contro.....tanto lui a casa sempre resterà

Ciao

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 08:44   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
[QUOTE=Indoor;4017779][QUOTE=brunodelpoggio;4017540...................... .................................................. .................................

Circa i 12 che lanciano in contemporanea una semplice considerazione: facciamo la prova alla prima gara di Medicina il 24 novembre: se vediamo che è tanto pericoloso poi cambiamo subito: in caso contrario (e ne sono certissimo) avremo scoperto che è divertente volare e confrontarsi in tanti .................................................. .................................................. ......................

.....

Ciao

Paolo[/QUOTE]

All'ultima gara di Autonomy mi sono ritirato dopo aver salvato il modello da uno scontro per l'ennesima volta a causa di concorrenti che niente facevano per evitare l'incrocio di traettorie; quando a casa ho pulito il modello ha trovato una strisciata di vernice rossa (per fortuna solo quella) sotto un'ala .
Essere in molti è divertente ma puo' costringere a prestare piu' attenzione al traffico che al meteo; ai mondiali possono volare anche in 1000 alla volta a me che non ci vado non mi frega niente e per divertirmi voglio volare (per quel poco che so fare) non scampare a bussi e non voglio fare la prova se è pericoloso o no, te i cerini li provi ?
Quindi a questo punto : delle coppe non mi interessa, delle matrici non mi interessa si possono fare due gruppi di lancio prendendo il primo iscritto e l'ultimo poi il terzo e il terz'ultimo ecc.ecc. sommare i punteggi senza 1000 o come preferite, se si vola in piu' di otto sto a casa e vado a volare che mi diverto.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 10:52   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
@Milan

Ne più e ne meno quello che ho scritto io circa due anni addietro.

A me le ammucchiate non sono mai piaciute, io me la sono dovuta filare da una termica molte volte a causa di arrembaggi a vita persa.

Antonio
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 17:37   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 578
Penso che Bruno e Umberto abbiamo colto i punti migliori per la F5j, il bello del ritrovarsi e volare insieme cogliendo alcuni spunti che si imparano fuori dal proprio orticello e il come potrebbe essere una gara per divertirsi insieme e rischiare il meno possibile.
Paolo uomo che dalla Formula Modena passando per mondiali e model show per finire al bellissimo building log dei catapultini ha sempre espresso il meglio dell'areomodellismo italiano, saprà trovare il compromesso per accontentare tutti!
Saluti.
__________________
Winch in the nose.
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 21:50   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Poeta !


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 11:06   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Aggiornamento del regolamento

A breve sul sito

f5j

Paolo Gaggioli pubblicherà il regolamento, che spero definitivo, per le gare di Winter Cup F5J 2013.
In pratica è stato conservato il concetto di evitare una organizzazione complessa e penso, con l'aiuto di tanti, di esserci riuscito, pur introducendo i gruppi di lancio che composti da un massimo di 8 concorrenti.

Troverete anche le informazioni relative alla prima gara che si svolgerà il 24 novembre a Medicina, località Villa Fontana (Olmo)

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Winter CUP Nord robciur Categoria F3K 17 06 marzo 13 21:09
Winter Cup ArnaldoRota55 Categoria F3K 4 22 gennaio 13 19:49
Primo appuntamento Winter Cup girone Nord ArnaldoRota55 Categoria F3K 17 11 dicembre 12 12:32
Avot Winter Cup a Cremona marcopatton Aeromodellismo Categorie 3 14 febbraio 11 16:28
Avot Winter Cup marcopatton Incontri Modellistici 0 30 gennaio 11 11:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002