Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 13, 13:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2006
Messaggi: 336
F3j Xplorer e verricello

Buongiorno a tutti,
avrei alcune domande da porre in merito alla "manutenzione" del cavo che si utilizza per il verricello, leggevo da qualche parte che deve essere bagnato...qualcuno ne sa qualcosa ??
Ho provato a cercare sul Forum, ma non ho travato niente in merito al settaggio dell'xplorer 3.5, grazie per eventuali consigli.

Saluti
freefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 20:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da freefly Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
avrei alcune domande da porre in merito alla "manutenzione" del cavo che si utilizza per il verricello, leggevo da qualche parte che deve essere bagnato...qualcuno ne sa qualcosa ??
Ho provato a cercare sul Forum, ma non ho travato niente in merito al settaggio dell'xplorer 3.5, grazie per eventuali consigli.
Saluti
ciao
per quanto riguarda i cavi ; e' buona cosa bagnarli, ma non e' indispensabile
dipende anche dal tipo di cavo ; alcuni rendono meglio se bagnati, altri se non bagnati
ma diciamo che questo serve per ottenere il massimo delle prestazioni dal cavo stesso
se utilizzi il verricello per uso amatoriale puoi tranquillamente evitare di stressarti e lascia pure il cavo sul verricello
io lascio il cavo montato sul verricello lo smonto solo in occasione di una gara ; in quel caso tolgo il tamburo con il cavo, lo metto a bagno il giorno precedente e poi lo monto bagnato

per i settaggi dell' Xplorer ti allego una tabellina ; e' per un modello con coda a "V"

saluti
giuseppe generali
Files allegati
Tipo file: pdf Setup Xplorer 350 V-tail.pdf‎ (30,0 KB, 323 visite)
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 20:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
Generali, chiedo una info: ho visto che mai messo il setup dell'explorer; non è che hai anche quello dello shadow? Giusto per farmi un setup di partenza
Grazie comunque
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 20:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
Generali, chiedo una info: ho visto che mai messo il setup dell'explorer; non è che hai anche quello dello shadow? Giusto per farmi un setup di partenza
Grazie comunque
ciao
per lo shadow non ho una tabellina come quella ma ho un "manuale di istruzioni" in pdf che una volta era presente sul sito di Lindinger
se mi mandi una mail (a g.generali@alice.it) ti mando il file

per freefly
anche per l'Xplorer ho un paio di file in pdf che provengono credo anch'essi dal sito di Lindinger ; sono degli articoli di riviste in cui sono indicati i settaggi del modello
se mi mandi una mail te li invio

g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Xplorer/pike f3j infoseat Compro 0 16 maggio 12 13:28
fusoliera per xplorer f3j per motorizzazione infoseat Compro 1 09 aprile 12 19:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002