Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 12, 22:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rinosuke
 
Data registr.: 07-03-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 119
Genesis CA Model - consigli

Ciao a tutti, ho da poco comprato un Genesis CA Model, ali usate ma perfette e fusoliera nuova ancora da allestire, da rinforzare e da predisporre per una motorizzazione. Premetto che non devo fare gare F3A ma solo approcciare ai programmi e allemento. Ho deciso di usare motorizzazione elettrica con un outrunner tipo AXI 5330 o simile, esc JETI o Full Power HV 90A, 8-10 celle lipo 5000mah. Vorrei aver dei consigli e magari delle proposte alternative a questo setup. Inoltre:

- se monto un outrunner e' consigliabile usare un castello motore regolabile tipo Engine mount variable aluminium 55 mm 64 mm | AXI brushless | Electric motors | Engines and electric motors, in modo da montarlo sul parafiamma invece che agganciarmi al musetto (nel caso opportunamente rinforzato)?

- che servi devo usare per le ali, piani di quota separati e direzionale?

Per il CG dei primi voli mi e' stato consigliato da CA Model di tenermi al 33-35% della corda alare massima, ma non ho avuto nessuna risposta alla domanda delle escursioni base da utilizzare per i primi voli...suggerimenti?

So che e' un modello che in molti hanno avuto in passato e quindi possono darmi consigli. Grazie a tutti.
rinosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 10:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lommy1
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: livorno,pisa
Messaggi: 126
genesis

io monto sulle ali servi futaba s 9154 nei pianetti nn ricordo xchè son montati all’interno (rigorosamente separati) e sul direzionale ds 9150 motore hacker
__________________
lommy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 00:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rinosuke
 
Data registr.: 07-03-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da lommy1 Visualizza messaggio
io monto sulle ali servi futaba s 9154 nei pianetti nn ricordo xchè son montati all’interno (rigorosamente separati) e sul direzionale ds 9150 motore hacker
Grazie mille! Per il motore.. consigli inrunner o outrunner?
rinosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 13:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lommy1
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: livorno,pisa
Messaggi: 126
Scusa il ritardo... io continuo a volarlo con questa motrizzazione e la trovo la migliore...
Se ti può interessare io dovendo vender tutto posso anche smembrare motore e regolatore..

Hacker C50 14XL+6,7:1 Acro-Competition F3A Hacker Motor
__________________
lommy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 13:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lommy1
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: livorno,pisa
Messaggi: 126
Vedo h6 di ravenna ....ma dalle tue parti penso tu abbia almeno due validi piloti che hanno usato questo modello...cmq se hai bisogno chiamami ti lascio il cell 3284081942 se nn rispondo ..xchè impegnato mandami pure un sms ciao luca
__________________
lommy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 13:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rinosuke
 
Data registr.: 07-03-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da lommy1 Visualizza messaggio
Vedo h6 di ravenna ....ma dalle tue parti penso tu abbia almeno due validi piloti che hanno usato questo modello...cmq se hai bisogno chiamami ti lascio il cell 3284081942 se nn rispondo ..xchè impegnato mandami pure un sms ciao luca
Grazie mille Luca! Infatti proprio l'altro ieri ho avuto un incontro con due validi piloti, che conoscerai sicuramente. Mi hanno dato dei consigli e nelle prossime settimane vorrei cominciare i lavori sul modello, non appena ho tutto il necessario. Mi interessa il motore e regolatore, sebbene mi fossi orientato gia' per un outrunner, anche per la minore manutenzione. Nel caso a quanto hai intenzione di vendere motore e regolatore? Se vuoi rispondimi in privato.

Ultima cosa, a titolo di curiosita', tu che configurazione di servi stai usando?

Grazie ancora.

Gianluca
rinosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 11:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rinosuke
 
Data registr.: 07-03-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da rinosuke Visualizza messaggio
.

Ultima cosa, a titolo di curiosita', tu che configurazione di servi stai usando?

Grazie ancora.

Gianluca

SCUSAMI avevi gia' risposto per i servi! Ti chiamo in questi giorni.
rinosuke non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Genesis ca model tingio Aeromodellismo Volo Elettrico 26 12 novembre 12 10:33
Cerco consigli per paper model Sergio6 Modellismo Statico 2 30 ottobre 10 21:49
finalmente lo ho preso!! però datemi due consigli.. c&c model su29 jack-frank Aeromodellismo Volo 3D 46 10 gennaio 10 21:30
Consigli rodaggio Cen Genesis Fly4ever Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 maggio 09 08:47
Mini Leader New Power Model...consigli Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 13 21 agosto 07 13:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002