Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 12, 10:30   #131 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
C'è un problema di lingua italiana, mi sa. Se io scrivo:

non sto scrivendo che tu sei cretino
sto scrivendo che tu dici ad altri che sono cretini
non ti sto insultando, Golikov
non fidarti delle mie parole, chiedi pure ad altri italiani
Scusa, perche scrivi per nome mio quello che avevo mai scritto-detto io? Perche inventi stupidagini per conto mio?

Dimmi (con la conferma) dove e quando io avevo acusato sia Drela sia qualcunaltra persona per essere cretini, solo per il suo lavoro-hobby-aeromodellismo?
Spiega, perche hai questo opignione su di me?
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 10:32   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Mettiamo le cose in chiaro

mettiamo le cose in chiaro una volta per tutte

in Italia in questo momento, e da un anno a questa parte, non c'e' la CCSA (commissione sportiva) perche' l'Aero Club e' commissariato
esiste una "commissione temporanea" composta da 3 persone
queste 3 persone hanno il "potere" di decidere sulle azioni da intraprendere nell'ambito dell'aeromodellismo agonistico
IO sono una di quelle 3 persone !
pertanto :
la "commissione temporanea" ha deciso di :
- istituire un campionato italiano F5J
- nominare un responsabile di categoria
il regolamento che verra' utilizzato sara' quello che decidera' il responsabile di categoria e che lui stesso divulghera' prima dell'inizio del campionato

i regolamenti di categoria possono essere modificati/integrati rispetto a quanto previsto dalla Fai con delle "local rules"
infatti nella F3J usiamo il verricello che nel regolamento FAi non e' previsto

pertanto quando il responsabile di categoria F5J decidera' il regolamento da applicare alle gare di campionato avra' piu' o meno diritto di farlo come vuole (ovviamente cercando di non snaturare lo spirito della categoria)
non c'e' una persona sopra di lui che potra' dire "non va bene" ; e' lui il tecnico designato dall'Aero club per le decisioni inerenti la categoria
anche se ci fosse la CCSA questa non potrebbe far altro che dire "OK, va bene" perche' non avrebbe le competenze tecniche per decidere diversamente
quando io faccio un "comunicato" per la mia categoria, nessuno puo' mettere in discussione quanto ho deciso
potrebbero farlo solo gli atleti che non sono daccordo facendo un reclamo firmato e scritto, indicando le motivazione del reclamo, da presentare alla CCSA ; alla commissione sportiva decidere poi se il reclamo e' o meno giustificato

come ho scritto sopra in questo momento non c'e' una commissione tecnica (CCSA) in grado di operare in modo completo e di prendere decisioni od iniziative
la "commissione temporanea" fa solo un lavoro amministrativo ; limitandosi a controllare quanto chiedono i responsabili di categoria (e generalmente autorizzando quanto richiesto non avendo titoli tecnici per poter decidere diversamente) e preoccupandosi di predisporre ed autorizzare calendari e classifiche

Non ci sara' una revisione del Regolamento Nazionale nei prossimi mesi, ma neppure nei prossimi 1-2 anni
si attende l'approvazione del nuovo Statuto dell'AeCI, poi ci saranno le nomine dei componenti della CCSA ; e questa, quando insediata, potra' incaricare qualcuno di occuparsi della revisione del regolamento sportivo nazionale
adesso, anche volendo, non sarebbe possibile farlo

dunque la gestione della attivita' agonistica e' di competenza :
- dei responsabili di categoria che stabiliscono per i propri atleti : modalita' , regole calendari ; la divulgazione di queste informazioni avviene per via diretta, attraverso liste di discussione specifiche o siti web che gli stessi responsabili di categoria e persone da loro delegate gestiscono
- sopra di loro c'e' la "commissione temporanea" che verifica le richieste e le autorizza
- poi l'AeCI "ufficializza" le richieste ; l'AeCI ufficializza solo le cose importanti (calendari, classifiche, team nazionali, corsi) non avrebbe tempo e modo di star dietro a tutte le esigenze dell'aeromodellismo visto la quantita' di categorie ed il lavoro che si portano dietro

dunque per chiudere il discorso :
se si cercava un colpevole del perche' in Italia si e' scelto di rendere ufficiale la categoria F5J con un regolamento che potrebbe anche essere diverso da quello Fai :
quella persona sono IO e se volete vi faccio anche il nome degli altri due truffatori

ma adesso Golikov e' veramente ora di finirla con questa storia
chi aveva potere di decidere ha deciso in un certo modo ... poteva farlo e l'ha fatto, non aveva nessun interesse personale per farlo in un modo o in un altro
.... alla fine bisogna farsene una ragione

ma torniamo alle cose pratiche ed alla domanda iniziale :
queste cavolo di date !!!! ... qualcuno vuole dire quali sono ?
sono state scritte 13 pagine di caz**te e nessuno ha ancora risposto alla domanda del povero Francesco
Francesco (menozzi) , lasciali stare quest qui !
torna a fare la F3J con noi che noi ti vogliamo sempre bene !!

giuseppe generali
commissione temporanea aeromodellismo
aero club d'italia
(ho scritto anche tutti i miei "trofei")
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 10:33   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
Dimmi (con la conferma) dove e quando io avevo acusato sia Drela sia qualcunaltra persona per essere cretini, solo per il suo lavoro-hobby-aeromodellismo?
Spiega, perche hai questo opignione su di me?
Proviamo a sillabare:
Se tu scrivi che le categorie provisional non sono serie (e lo hai scritto)
è come dire che chi le pratica mentre sono ancora provisional
(come Drela con la F3K, o chi ha fatto F3F fino all'anno scorso)
è poco serio
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 10:37   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .tail
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 662


Giuro che mi sto rotolando !!!!

Ricapitolando:

1 -La F5J non ti piace

2 - Il regolamento ti fa schifo

3 - La gente che vuole partecipare a questa categoria la reputi stupida o affetta da qualche mania di protagonismo

4 - Sei convinto che tutti rubino, e saresti il primo a farlo per dimostrare a noi poveri stolti che sei il piu' furbo..


QUINDI:

perche' non fai un bel copia incolla dei 4 punti che ho scritto sopra e rispondi sempre cosi, tanto gira e rigira il filo conduttore di ogni tuo post e' sempre quello!!


ah dimenticavo, capisco che hai GROSSI problemi con la nostra lingua ma vedi di darti una moderata perche' sei veramente pesante.....



P.S: anche io sono un esaltato alla ricerca del super titoloni, infatti quest anno faro' la 5J(eppure non mi smebra di essere uno di quei vecchi rimbambiti di cui parli sempre!!)
__________________
If flying were the language of man, soaring would be its poetry.
CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS
.tail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 10:40   #135 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
andiamo off se volete...
ad ogni colpo, sono stato insegnato, dare il due, or almeno uno , ma piu pesante.
Ciao Golicov
Il problema e` che i colpi per ora li stai dando tu e se vuoi continuare poi noi dobbiamo cancellare i colpi e anche sospendere gli utenti che li danno... perche` vuoi farci lavorare tanto? Che non ci pagano nemmeno

Tu mi scrivi
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
Gentile Sig. Vigala,
Con tutto rispetto agli aeromodellisti....
Non voglio discutere le cose, pero solo per chiarire:

Saprai tu, sapra una gruppa degli amici, pero gli tanti altri pensieranno: "cosa ce di brutto, lui e rubato il titolo, posso rubare anchio..." I poi, il tuo titolo di vecchi tempi sara considerato come un niente... e un giorno tuoi figli ti diranno: "cosa ce il tuoi hobby-costa zero la tua vita-tuoi vincite di niente" Non vorresti diffendere ora il valore di qualche parte della tua vita?
Vedi Golicov, abbiamo punti di vista molto diversi: per me il valore di qualche parte della mia vita sta in quello che ho fatto e nella soddisfazione che ho avuto nel farlo, non nel titolo, nella coppa o nel pezzettino di carta che ne sono al massimo solo “un ricordo”... per me sono solo “fuffa” al contorno del valore e niente piu`.

In Italia, con i regolamenti italiani si possono fare campionati italiani anche di categorie non FAI come scrive documentando Generali
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
per alcuni anni si e' svolto il campionato italiano "ufficiale AeCI" di aerotraino "formula pelizza" e non mi pare che fosse una categoria FAI
Era nato perche' c'era gente interessata a portare avanti questo tipo di formula ed a diffonderla sul territorio nazionale
E poi nel post successivo qui sopra ha motivato e dettagliato le modalita` operanti e in vigore attualmente.
Dal mio punto di vista, se le regole sono queste, tutte le accuse che stai facendo sono del tutto infondate.
Pero`, se la cosa ti sembra terribile non hai che da denunciare l’operato della pseudo commissione dell’AeC alla FAI perche` prenda provvedimenti ma mi pare del tutto inutile che tu continui con toni del genere su questo forum dando dei truffatori a tutti quelli che in questo modo di agire non vedono veramente alcun problema ne` alcuna truffa.
Le regole possono essere piu` o meno condivisibili con altre nazioni europee, ma come gia` detto, i problemi dell’Euro sono ben altri che fare una gara a titolo “italiano” o a titolo finto Italiano FAI Provvisional piuttosto che neanche FAI provisional.

Invece continuare con questo
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
....
La categoria provvisoria. Non riconosciuta FAI in tutti sensi. Era presentata ai responsabili AeCI, come gia in vigore e in piena validita. Le gare (almeno cosi dicono il potenziali responsabili di truffa sull questo forum) saranno fatte senza seguire ne codice sportivo FAI-AeCI, ne stesso provvisorio regolamento.....
E allora cosa volete dal povero Silvio? Lui e figlio del suo popolo, dicono сhe ruba, dicono che ha il contatti profonde con minorenne.... Ma tutto questo non vale per niente...
Come il cestino italiano tanto voluto....
E con apprezzamenti diretti come truffatori su persone che qui scrivono e all'Italia, ti posso dire che e` sicuramente fuori dalle regole di questo forum del cestino italiano e pure molto offensivo e, anche se non sono responsabile della moderazione di questa sezione, sono quasi certo che cio` non puo` continuare.

Inviterei pertanto tutti a non rispondere a ulteriormente a illazioni varie perche` cosi`, se l’amministratore del forum o uno dei moderatori di sezione riterra` necessario fare “pulizia” sara` molto piu` veloce e semplice farlo.... anche se sarebbe molto piu` semplice per tutti finire qui con questi toni e parlarsi un po' piu` tranquillamente... in fondo e` solo un hobby/sport e dovrebbe servire a divertirsi stando insieme ad amici condividendo esperienze ed emozioni facendo la categoria che piu` piace: la vittoria alla fine , sta solo li`, non credi?

Ultima modifica di claudio v : 12 gennaio 12 alle ore 10:46
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 10:48   #136 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Alla Cortese attn di Sig Generali

«L’Etat c’est moi» (C) Il Re Sole Ludovic XIV
e dopo questo provateci dire che io non avevo ragione.
Piu che chiaro...

il titolo sara "C.I. provisorio"? No titolo sara "C.I. AeCI con statuto non valido"? altra versione "C.I. di AeCI con statuto valido, ma non rispettato"!


tanta, ma tanta fame per titoli, chiude occhi e tappa orecchi.
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 10:51   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .tail
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 662
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
«L’Etat c’est moi» (C) Il Re Sole Ludovic XIV
e dopo questo provateci dire che io non avevo ragione.
Piu che chiaro...

il titolo sara "C.I. provisorio"? No titolo sara "C.I. AeCI con statuto non valido"? altra versione "C.I. di AeCI con statuto valido, ma non rispettato"!


tanta, ma tanta fame per titoli, chiude occhi e tappa orecchi.
ribadisco:

1 -La F5J non ti piace

2 - Il regolamento ti fa schifo

3 - La gente che vuole partecipare a questa categoria la reputi stupida o affetta da qualche mania di protagonismo

4 - Sei convinto che tutti rubino, e saresti il primo a farlo per dimostrare a noi poveri stolti che sei il piu' furbo..

usa questi 4 punti che la risolvi facile e sei piu' comprensibile!!
__________________
If flying were the language of man, soaring would be its poetry.
CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS
.tail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 10:59   #138 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Proviamo a sillabare:
Se tu scrivi che le categorie provisional non sono serie (e lo hai scritto)
è come dire che chi le pratica mentre sono ancora provisional
(come Drela con la F3K, o chi ha fatto F3F fino all'anno scorso)
è poco serio
Dove lo trovi scritto DI Me, che non sono serie le categorie provvisori?

Scrivevo sempre e non rifiuto mai, che provisori non riconosciute FAI in tutti sensi, in particolare per questi categorie non possono essere fate le gare per il titoli Campione Continentali e Mondiali. Piu, avevo scritto che in Russia nell caso di categoria provvisoria, campionato nazionale con titolo Campione, non po essere. Credevo (leggendo Statuto AeCI) che anche in Italia cosi. Pero in Italia con le comissione temporanea, e libera volonta di un circolo stretto degli persone, anche contro statuto AeCI, po sucedere tutto.

Poco serio lo considero SOLO la voglia di TITOLARSI (senza aver diritto, solo grazia alla tempi scure e debole condizioni di una struttura sociale)

Ho sentito dire che tanti persone onesti, non approfittano il tempo buio per rubare... Ma qui sta storia non interessa per nessuno.
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 11:03   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
«L’Etat c’est moi» (C) Il Re Sole Ludovic XIV
e dopo questo provateci dire che io non avevo ragione.
esatto !
ed abbiamo gia' fatto anche tutte le classifiche per il 2012 ed il 2013
visto che c'e' crisi potete stare tutti a casa e risparmiare per comprarvi magari un trenino (ovviamente elettrico) ...tanto il risultato finale non sarebbe cambiato
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 11:13   #140 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio
ribadisco:

1 -La F5J non ti piace

2 - Il regolamento ti fa schifo

3 - La gente che vuole partecipare a questa categoria la reputi stupida o affetta da qualche mania di protagonismo

4 - Sei convinto che tutti rubino, e saresti il primo a farlo per dimostrare a noi poveri stolti che sei il piu' furbo..

usa questi 4 punti che la risolvi facile e sei piu' comprensibile!!
1) Sbagli. Volo termico con il lancio a motore elettrico mi piace. Autonomi per esempio, Duration task per F5B...
2) Certo, un piccolo precisazione: Il regolamento provvisorio FAI F5J in vigore dall 01/01/12 mi fa veramente scifo come debole contro le truffe. (e semplice conferma per questo da parte gli altri- nessuna gara ancora stata fatta con questo regolamento-tutti mettono fisso il limiter, propio per paura delle truffe.)
3) Sbagli, lo trovo strana solo la voglia di TITOLI, la voglia di agganciarsi per tutti costi alla FAI-, anche senza aver nessun diritto. Solo per titolarsi Campioni FAI. Avevo chiamato questo comportamento "la fame dei titoli"
4) Sbagli, non sono convinto per niente finche non ho le prove. La prova per le mie parole sulla truffa con le carte e malintenzionata messa in dubbio le persone di AeCI responsabile, per promovere F5J come categoria FAI riconosciuta, propio sulle pagine di stesso topic.
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! Pampa Aeromodellismo Categorie 29 11 gennaio 14 15:36
F5J Internazionale 2012 pikemax Aeromodellismo Categorie 0 11 dicembre 11 13:50
F5J ed F3J Trnava Euro 2012 pikemax Aeromodellismo Categorie 28 21 novembre 11 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002