Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 16:40   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Nessuno ci obbliga a farla ufficiale, anzi credo che all'AeCi di avere una categora in piu' ben poco importi o addirittura crei qualche fastidio.

Siamo ancora in tempo....., bisognerebbe pero' avere qualche intervento del Responsabile di Categoria designato.
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
La cosa è gia sta discussa e la decisione è stata quella di procedere come categoria ufficiale, con CI e Fai e tutto quanto il resto.
Adesso aspettiamo il Calendario Ufficiale da parte dell'AeCI.
................
Concordo con Pikemax.... ormai e' tardi e le decisioni dipendono da altri fattori.
L'unica certa e' la tua ( riferito a Truffo ) che si associa alla INTER-TOUR ( da non confondersi con l' EuroTour)... il resto si giochera' in toscana tra Prato e Arezzo ( o anche Bologna ? boh) in date che il resposabile ( o gli organizzatori) decideranno.

Io mi sono messo in pensione

Sergio
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 16:51   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Beh, in questo caso non c'e' da far recriminazioni sull'AeCi, bensi sugli organizzatori che non credo debbano far troppa fatica a comunicare le date richieste.

Nel peggior dei casi, qualora l'AeCi non dovesse approvare le date, si comunica che la gara non si fara'.

Per l'InterTour abbiamo dato l'adesione, ma in attesa di conferma, dal momento che c'e' da chiarire (anche se ormai con Palo siamo al dunque) se riusciamo a far convivere regolamenti diversi...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 17:10   #63 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Non sono mai intervenuto sui tuoi sproloqui, ma .....

un pelino i MARONI li hai SPACCATI.

C'e' gente che si da da fare, organizza, compete discute e via di seguito.

Se non ti sta bene, togliti dalle palle, torna al paesello tuo e non tritare i maroni qui.

O sei costruttivo e partecipativo o torna da dove sei venuto.

Magari potresti farti vedere a qualche gara (non dico a competere perche' temo tu non ne sia in grado), ma almeno ad aiutare (la bassa manovalanza serve sempre), oppure sei cosi codardo da neanche farti vedere ???
Si, hai ragione... Ne ho veramente il marroni!!
nell campo FAI F5B come team member fatte il Europeo 2009 medaglio di bronzo.
Coppa Eurocontest F5B 2009 nell top 20, ci sono.
Mondiale F5B 2010 ancora sono nell top 20 (credo che sono il 13-mo) Coppa NeuCastel 2010 decimo e secondo in squadra.
e tutti sono titoli FAI ricinosciute.
E propio per motivo il regolamento F5B debole su truffe, ho boicottato le gare 2011 (fatto solo Campionato Russo per avere punteggio di qualifica per la squadra nazionale, abbiamo Mondiale 2012 e lo faro). Invece come rapresentatnte CIAM FAI per Kazakistan, fatte le modifiche per F5B e presentate in tempo previsto alla comitato.
Per gareggiare con regolamento provvisorio FAI F5J, avevo gia detto migliaia di volta, sono pronto per vincere, gia fatto il limiter truffato e posso riprodurre in quantita industriale (volendo). E credo che se avevo fatto io (non volendo gareggiare, solo per dare un esempio di debolezza nell regolamento), gia fatte anche altri (quelli che per titolo faranno tutto).

Se tu trovi nelle miei parole qualcosa che ti offende di persona, scusa ma non volevo (tutto colpa tua se tu prendi su di se le miei parole in generale dette)

Cerca di fare un pensierino, su quello che dico a voi tutti... Le gare ( e loro qualita) SOLO dentro il regolamento. Nell caso di regolamento diciamo "debole" (per evitare la parola onesta ma censurata) avrete di serio discussione: "vabbe 5 concorrenti per definire il Campionatone di tutti tempi?, or dobiamo mettere in palio un Hummer d'orato per aumentare la concorrenza?"
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 17:19   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
[QUOTE=Golikov;2964950]Per gareggiare con regolamento provvisorio FAI F5J, avevo gia detto migliaia di volta, sono pronto per vincere, gia fatto il limiter truffato e posso riprodurre in quantita industriale (volendo). E credo che se avevo fatto io (non volendo gareggiare, solo per dare un esempio di debolezza nell regolamento), gia fatte anche altri (quelli che per titolo faranno tutto).
QUOTE]

Beh direi che ho capito che hai fatto delle gare titolate di F5B arrivando tra gli ultimi e che per la F5J sei pronto con l'altimetro truffaldino.
Bene, mi basta.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 17:26   #65 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
Per gareggiare con regolamento provvisorio FAI F5J, avevo gia detto migliaia di volta, sono pronto per vincere, gia fatto il limiter truffato e posso riprodurre in quantita industriale (volendo). E credo che se avevo fatto io (non volendo gareggiare, solo per dare un esempio di debolezza nell regolamento), gia fatte anche altri (quelli che per titolo faranno tutto).
Beh direi che ho capito che hai fatto delle gare titolate di F5B arrivando tra gli ultimi e che per la F5J sei pronto con l'altimetro truffaldino.
Bene, mi basta.
cosi demostri la tua intelligenza (ah scusi, sei tu gipermegaoltrepuper campione di una locale gara slovaca, con la coppa di venti litri in mano e un modello da 2000 euri quale non volevo nessuno) non hai la voglia di fare una brevissima ricerca sia per la lista degli MIEI concorrenti, sia per la mia persona?...

Propio per quello la mia polemica... Questi persone mostranno la faccia di attuale F5J!! Bello- anzi bellisimo...
Non devo fare niente si scopre da solo

Ultima modifica di Golikov : 09 gennaio 12 alle ore 17:29
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 17:43   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
cosi demostri la tua intelligenza (ah scusi, sei tu gipermegaoltrepuper campione di una locale gara slovaca, con la coppa di venti litri in mano e un modello da 2000 euri quale non volevo nessuno) non hai la voglia di fare una brevissima ricerca sia per la lista degli MIEI concorrenti, sia per la mia persona?...

Propio per quello la mia polemica... Questi persone mostranno la faccia di attuale F5J!! Bello- anzi bellisimo...
Non devo fare niente si scopre da solo
Goli, la classe non è acqua
Dai..non mi dire che alla F5B eravate 100 concorrrenti....
Ma vieni a giocare che ci si diverte e come si arriva fa lo stesso, è mai possibile che straparli e basta....ripeto, vieni a giocare che è meglio e ti fa bene al fegato.
A proposito, bello l'Egida da F3J.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 18:11   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DMS1965
 
Data registr.: 31-10-2009
Messaggi: 360
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
cosi demostri la tua intelligenza (ah scusi, sei tu gipermegaoltrepuper campione di una locale gara slovaca, con la coppa di venti litri in mano e un modello da 2000 euri quale non volevo nessuno) non hai la voglia di fare una brevissima ricerca sia per la lista degli MIEI concorrenti, sia per la mia persona?...

Propio per quello la mia polemica... Questi persone mostranno la faccia di attuale F5J!! Bello- anzi bellisimo...
Non devo fare niente si scopre da solo
Io vado in quasi tutte le gare italiane, f3j -f5j e autonomy, non ti ho incontrato mai ....io sono sempre in fondo alla classifica, però, partecipo, ed questo che un aeromodellista che si rispetti deve fare..confrontarsi.
Ti aspettiamo a braccia aperte su qualche campo
DMS1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 18:11   #68 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Goli, la classe non è acqua
Dai..non mi dire che alla F5B eravate 100 concorrrenti....
Ma vieni a giocare che ci si diverte e come si arriva fa lo stesso, è mai possibile che straparli e basta....ripeto, vieni a giocare che è meglio e ti fa bene al fegato.
A proposito, bello l'Egida da F3J.
certo che F5B non supera mai F3Jeiisti, ma anche la categoria un pelino piu complessa Prova sono 18-mo nell 2010 a eurocontest, solo dopo un anno come avevo preso in mano il radiocomando aerio.
Ho potresti usare la mia scusa "il regolamento fa scifo, troppo debole per le truffe, non lo faro finche... " (C) Golikov. (e poi certo che non dimenticherai portare entro il 15 di novembre tuoi "propousals" di cambiamenti al comitato FAI!)

Sprecare il tempo, per le coppe e titoli puffate, grazie... le ho da fare... Divertirsi, preferisco con le persone quale conosco e con quale ne ho qualcosa in comune. Abbiamo gia provato di trovarsi in campo, gia due volta... e sempre qualcosa non andavo...

Al fegato... si ne ho bisognio... dall 30 siamo ancora in ferie e alcol a volonta mi fa male. Pero non credo che F5J e una buona pillula...
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 18:35   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Gare "ufficiali" e non

quando ci siamo incontrati ad inizio ottobre per redigere il calendario dei campionati italiani di aeromodellismo per il 2012 ci siamo ritrovati con 2 richieste di gare F5J da inserire a calendario
essendo la regola : o 1 o 3 , abbiamo fatto un rapido giro di telefonate per convincere Denis ad inserirne una terza ; altrimenti avremmo dovuto togliere dal calendario una delle 2
detto questo , non era "obbligatorio" chiedere che gare di F5J entrassero nel calendario 2012 quando la categoria e' ancora "provvisional"
si poteva fare come non fare
essendo pervenute delle richieste significa che qualcuno aveva ritenuto opportuno farlo
secondo me, per quel poco che conosco della storia della F5J nelle sue varie forme, il fatto di rendere le gare "ufficiali" puo' avere un valore pratico
se non sbaglio la categoria ha avuto finora uno sviluppo abbastanza localizzato in una determinata area geografica
probabilmente se si organizzava un campionato "non ufficiale" la zona di svolgimento sarebbe rimasta la stessa
dandogli una "ufficialita'" significa che un "campionato italiano" deve avere una omogenea diffusione sul territorio ; dunque si presuppone che cio' inciti le persone a spostarsi per partecipare, contribuendo alla diffusione della categoria stessa
gia' il fatto che 2 gare su 3 siano nella medesima regione non e' una bella cosa
ed anche lamentarsi del fatto che bisogna fare dei km per poter partecipare .... e' ancora meno bello ; la si puo' girare come si vuole ma ogni luogo sara' a volte vicino ed a volte lontano ...non si potra' mai accontentare tutti

detto questo, nella riunione di cui sopra, visto che erano state chieste delle gare da inserire nel calendario "ufficiale" , diventava obbligatorio che ci fosse anche un rappresentante ufficiale e cioe' un referente nazionale ; che nei giorni successivi e' stato confermato essere Urs

ora, come gia' scritto giorni fa, indipendentemente dal fatto che il calendario sia o meno gia' stato pubblicato ... date per scontato che lo sia
le gare che sono state richieste sono state inserite "paro-paro" e nessuno si prendera' la briga di andare li' a spostarle
anche per le gare del mio campionato F3J le date non hanno ancora avuto una investitura "ufficiale"
ma se arriviamo al 22 aprile (giorno dell 1a gara di campionato F3J) ed il calendario non e' ancora stato pubblicato , io la gara la faccio lo stesso
l'attivita' agonistica non si deve fermare perche' manca una "firma"
l'attivita' agonistica la portano avanti gli stessi agonisti e gli organizzatori ; pertanto basta piagnucolare e diamoci da fare

gene

Ultima modifica di Gene57 : 09 gennaio 12 alle ore 18:39
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 19:13   #70 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da DMS1965 Visualizza messaggio
Io vado in quasi tutte le gare italiane, f3j -f5j e autonomy, non ti ho incontrato mai ....io sono sempre in fondo alla classifica, però, partecipo, ed questo che un aeromodellista che si rispetti deve fare..confrontarsi.
Ti aspettiamo a braccia aperte su qualche campo
Ti ringrazio per l'invito e per promessa cortesia... stesso posso rivolgere a te.. gli campi F5B cercano gli nuovi concorrenti... Il calendario gare in Italia riconosciuto FAI e AeCI esiste e semplice da trovare.

Poi, non lo trovi divertente, che appena tocco la parte legale degli titoli. Appena faccio appunto sull voglia di alcuni di truffare il orgoglio di essere un Campione d'Italia riconosciuto di una organisazione internazionale come FAI (con la sua storia centiennale, con tutti titoli consegnate agli italiani)
Subito parte la onda merdosa, dove alchuni mi acusano di non partecipare le gare di club locale, altri cercano di umigliare le miei qualita personale...

Ma scusa, perche? Volete essere supertitolate? Non serve parlare sull forum libero allora... Andate e comperate le Coppe, Diplome e altra robaccia. Divertitevi.. Nessuno potra impedire...
anche il titolo di Re d'Italia dell Nord (per esempio) potete portare con orgoglio (e certo con certa cautela, per non fare sapere al dottore di famiglia e evitare il manicomio)

Ultima modifica di Golikov : 09 gennaio 12 alle ore 19:19
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! Pampa Aeromodellismo Categorie 29 11 gennaio 14 15:36
F5J Internazionale 2012 pikemax Aeromodellismo Categorie 0 11 dicembre 11 13:50
F5J ed F3J Trnava Euro 2012 pikemax Aeromodellismo Categorie 28 21 novembre 11 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002