BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Categorie (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/)
-   -   Parte tecnica per J? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/221474-parte-tecnica-per-j.html)

pikemax 29 agosto 11 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da Golikov (Messaggio 2741547)
Credo che sbagli in ragionamento.
Per primo, la virata dall nord dell equatore, quella piu efficace e CCV (a sinistra contro senco orario) virare CV in termica, e un errore e perdita di guadagno possibile.
Secondo, meno rollio hai, piu efficace il tuo volo.

terzo, il ragionamento di sig. Truffo sarebbe piu interessante...

Truffo per fortuna pilota e basta......e lo fa benissimo, non ho detto in che verso sia meglio girare, quello lo sai te, ma che ognuno ha un verso preferenziale.

.tail 29 agosto 11 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 2741554)
Truffo per fortuna pilota e basta......e lo fa benissimo, non ho detto in che verso sia meglio girare, quello lo sai te, ma che ognuno ha un verso preferenziale.

confermo che io piloto solo e sotto dettatura ^^
ma ogni tanto faccio male anche quello!

Golikov 29 agosto 11 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 2741554)

Ma dai??!! Davvero?? :o:
Non avevi pensato mai... Credevo sempre nella fisica.. Basta guardare il senso dove girano il vortice (qualsiasi-naturale) nell nosri parti, per capire che entrare nell vortice con un aliante meglio SEMPRE contro il flusso d aria. Per aumentare il sfruttamento di movimento relativo.
Preferire CV e errore che costa (poco, ma costa).

pikemax 29 agosto 11 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da Golikov (Messaggio 2741583)
Ma dai??!! Davvero?? :o:
Non avevi pensato mai... Credevo sempre nella fisica.. Basta guardare il senso dove girano il vortice (qualsiasi-naturale) nell nosri parti, per capire che entrare nell vortice con un aliante meglio SEMPRE contro il flusso d aria. Per aumentare il sfruttamento di movimento relativo.
Preferire CV e errore che costa (poco, ma costa).

Eh già, errore ,erroreeeee, non ci avevo pensato a quello.
Avevo pensato invece che la masa d'aria ruota rispetto al terreno ma che il mdoello che ci vola dentro non lo sà..poverino...ed allora vola comunque.

Io credo nella fortuna e nel talento ma più nella fortuna.

Golikov 29 agosto 11 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 2741607)
Eh già, errore ,erroreeeee, non ci avevo pensato a quello.
Avevo pensato invece che la masa d'aria ruota rispetto al terreno ma che il mdoello che ci vola dentro non lo sà..poverino...ed allora vola comunque.

Io credo nella fortuna e nel talento ma più nella fortuna.

Questo e tutto concetto tuo... Vabbe... Non suddivido, pero non voglio insegnarti di niente.
Resto con la credenza che modelli volano perche fisica e aerodinamica si permettano. La sfortuna po far cadere il modello, ma volare per fortuna no!

Il concetto di T.Truffo e uguale del tuo? Or il suo concetto tenere la segreti per non avere concorrenza piu possibile??

pikemax 29 agosto 11 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da Golikov (Messaggio 2741622)
Questo e tutto concetto tuo... Vabbe... Non suddivido, pero non voglio insegnarti di niente.
Resto con la credenza che modelli volano perche fisica e aerodinamica si permettano. La sfortuna po far cadere il modello, ma volare per fortuna no!

Il concetto di T.Truffo e uguale del tuo? Or il suo concetto tenere la segreti per non avere concorrenza piu possibile??

Tutti abbiamo dei segreti.....:D

Se chiedi a Petrenko e Valdimir te lo confermeranno.

.tail 29 agosto 11 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da Golikov (Messaggio 2741622)

non lo so io vado dove mi viene detto e giro quando mi viene detto!!
ogni tanto confondo destra e sinistra, ma per quello ho tempo di imparareB)

Golikov 29 agosto 11 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 2741635)
Tutti abbiamo dei segreti.....:D

Se chiedi a Petrenko e Valdimir te lo confermeranno.

Mi vien da ridere... Segreti? veramente... :D da ridere...
L'ultima volta quando io sentito per gli segreti, era subito dopo rilasciamento la lista di miei asetti nell forum F5B, dove avevo spiegato a tutti che usano il stesso modello come e cosa. Io non oh segreti... Con miei asetti volano anche gli italiani e non solo...
Preferisco competitzione chi e pilota piu bravo, invece di gara chi sa nascondere il trucco di meglio.
Lasciate perdere secreti di quel genere. Se siete veramente piloti, non perderete le gare.

Golikov 29 agosto 11 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da .tail (Messaggio 2741671)
non lo so io vado dove mi viene detto e giro quando mi viene detto!!
ogni tanto confondo destra e sinistra, ma per quello ho tempo di imparareB)

Si-si, sono un bel pupppazo di neve....:rolleyes: mi hanno messo qui, e sono fermo....

pikemax 29 agosto 11 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da Golikov (Messaggio 2741775)
Mi vien da ridere... Segreti? veramente... :D da ridere...
L'ultima volta quando io sentito per gli segreti, era subito dopo rilasciamento la lista di miei asetti nell forum F5B, dove avevo spiegato a tutti che usano il stesso modello come e cosa. Io non oh segreti... Con miei asetti volano anche gli italiani e non solo...
Preferisco competitzione chi e pilota piu bravo, invece di gara chi sa nascondere il trucco di meglio.
Lasciate perdere secreti di quel genere. Se siete veramente piloti, non perderete le gare.

Meglio tenersi qualche vantaggio.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002