BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Categorie (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/)
-   -   Parte tecnica per J? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/221474-parte-tecnica-per-j.html)

Golikov 28 agosto 11 10:05

Parte tecnica per J?

La mia domanda per Thomas Truffo,

perfavore, raccontaci la storia per perni diversi?

come, perche, e in particolare dove?

Se avevi provato il PikeP ET, come lo trovi rispetto il Supra ST?

.tail 28 agosto 11 11:35

non ho capito che cosa vuoi sapere, oltre alle differenze tra Pike e Supra...

Forse non sono io la persona adatta a dirti tutto...

Golikov 28 agosto 11 14:08

2 Allegato/i
Partiamo da lontano...

Potresti spiegare il frutto?

.tail 28 agosto 11 17:10

quelle foto si riferiscono ad un test che mi hanno chiesto di fare i ragazzi ukraini....

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

potresti dirmi dove hai trovato le foto??

Golikov 28 agosto 11 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da .tail (Messaggio 2740454)
quelle foto si riferiscono ad un test che mi hanno chiesto di fare i ragazzi ukraini....

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

potresti dirmi dove hai trovato le foto??

Per dirti la verita, a me e stato riferito come uno invenzione tuo, che tu avevi mostrato durante il mondiale facendo virate (spirali) strette e piatte, con una capacita sembra quasi autocentrante nell bolla.... E come stato detto, quel invenzione e la parte principale nell asetto. Ninte di piu, niente di meno... E allora- voi collaborare con la giustizia? :angry: :boxe:

sull foto (provenienza) -Mondo e tondo... Siamo da una citta piccola....

.tail 28 agosto 11 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da Golikov (Messaggio 2740737)
Per dirti la verita, a me e stato riferito come uno invenzione tuo, che tu avevi mostrato durante il mondiale facendo virate (spirali) strette e piatte, con una capacita sembra quasi autocentrante nell bolla.... E come stato detto, quel invenzione e la parte principale nell asetto. Ninte di piu, niente di meno... E allora- voi collaborare con la giustizia? :angry: :boxe:

sull foto (provenienza) -Mondo e tondo... Siamo da una citta piccola....

Mi dai il link di dove le hai trovate!!!

frank 28 agosto 11 22:06

Mi risulta che Gavrilko consegna i Supra con tre coppie di baionette per tre diversi diedri... se è una invenzione, è sua.

Pampa 28 agosto 11 22:09

Novità?

Che novità tecniche ci sono state a questi mondiali?
Su RCGroups m'è sembrato di aver intravisto dei nuovi modelli ma non ho capito molto di più perchè non ritrovo più le foto.

Pampa 28 agosto 11 22:14

Altra curiosità:

Come mai c'erano personaggi dell'ambiente F3J statunitense?

.tail 28 agosto 11 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da Pampa (Messaggio 2740763)
Che novità tecniche ci sono state a questi mondiali?
Su RCGroups m'è sembrato di aver intravisto dei nuovi modelli ma non ho capito molto di più perchè non ritrovo più le foto.

Modelli nuovi:

Il MAXA di gavrilko
il Prestige della fineworks(gia' visto in altre gare)
e se non erro il modello nuovo dei polacchi anche se nn ricordo il nome...

altre grosse novita' direi di no, se non che il 99/100 di atterraggio e' diventato un obbligo :lol: come anche volare almeno 9:55 nei voli eliminatori e 56/57 nei fly off:icon_rofl:icon_rofl

Jolly era presente come Helper per i turchi!

Pampa 28 agosto 11 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da .tail (Messaggio 2740774)
altre grosse novita' direi di no, se non che il 99/100 di atterraggio e' diventato un obbligo :lol: come anche volare almeno 9:55 nei voli eliminatori e 56/57 nei fly off:icon_rofl:icon_rofl

Una bella gara di freccette insomma...

Golikov 28 agosto 11 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da .tail (Messaggio 2740753)
Mi dai il link di dove le hai trovate!!!

Calma... Le domande qui, facio io! :P B)

Cosa cambia per te, da dove provviene la mia informazione? Cosa voi nascondere? Sapiamo tutto su di te...

Se collabori, posiamo fare un accordo... :D

Golikov 28 agosto 11 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da Pampa (Messaggio 2740783)
Una bella gara di freccette insomma...

Certo, come dicevo ancora da un anno fa, la gara di ferrovieri tedeschi, fararrovare il treno in punto con un precisione di fermata. + il lancio brevissimo, tanto breve cosi che cronometrista potra far partire il cronometro al suono di tromba sara uguale...

frank 28 agosto 11 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da .tail (Messaggio 2740774)
Modelli nuovi:

Il MAXA di gavrilko
il Prestige della fineworks(gia' visto in altre gare)
e se non erro il modello nuovo dei polacchi anche se nn ricordo il nome...

Il modello di Byrski è il Jantar, anche quello già visto in alcune gare.
Non dimentichiamoci poi la nuova ala Xploratrice di Arijan...

frank 28 agosto 11 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da Golikov (Messaggio 2740804)

Cosa cambia per te, da dove provviene la mia informazione? Cosa voi nascondere? Sapiamo tutto su di te...

Siamo a corto di foto (eravamo molto impegnati e ne abbiamo fatte poche), quindi ogni fonte di immagini è preziosa per noi.

.tail 29 agosto 11 00:22

Citazione:

Originalmente inviato da Golikov (Messaggio 2740804)

Cambia che vorrei capire su che forum sn state postate...

Se nn vuoi proprio dirmelo chiederò direttamente ai ragazzi ucraini... Cmq nn voglio nascondere nulla infatti le foto sono già su internet!!!

Golikov 29 agosto 11 10:00

Citazione:

Originalmente inviato da .tail (Messaggio 2741021)
Cambia che vorrei capire su che forum sn state postate...

Se nn vuoi proprio dirmelo chiederò direttamente ai ragazzi ucraini... Cmq nn voglio nascondere nulla infatti le foto sono già su internet!!!

Dai, stavo scerzando... Non bastavo gli tutti smiles (emoticons) piazzate per farti capire??
Come pensi che potevo trovare qualcosa in particolare, che non in Russia? Usando il google translator, poi tradurre la pagina.
Allora racontaci unpo sull invenzione?

pikemax 29 agosto 11 11:07

Citazione:

Originalmente inviato da Golikov (Messaggio 2741235)
Dai, stavo scerzando... Non bastavo gli tutti smiles (emoticons) piazzate per farti capire??
Come pensi che potevo trovare qualcosa in particolare, che non in Russia? Usando il google translator, poi tradurre la pagina.
Allora racontaci unpo sull invenzione?

Beh, è chiaro....ogni pilota preferisce girare da una parte rispetto all'altra e se metti dalla parte interna più diedro scivola meno e la parte esterna con meno diedro produce più portanza.
Nel volo dritto basta un poco di trim sulla deriva.

comax74 29 agosto 11 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 2741311)
Beh, è chiaro....ogni pilota preferisce girare da una parte rispetto all'altra e se metti dalla parte interna più diedro scivola meno e la parte esterna con meno diedro produce più portanza.

Da che parte gira meglio Thomas????? :D:D:D :lol::lol:

Stasera controllo!!!! :P

Golikov 29 agosto 11 13:37

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 2741311)

Credo che sbagli in ragionamento.
Per primo, la virata dall nord dell equatore, quella piu efficace e CCV (a sinistra contro senco orario) virare CV in termica, e un errore e perdita di guadagno possibile.
Secondo, meno rollio hai, piu efficace il tuo volo.

terzo, il ragionamento di sig. Truffo sarebbe piu interessante...

pikemax 29 agosto 11 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da Golikov (Messaggio 2741547)
Credo che sbagli in ragionamento.
Per primo, la virata dall nord dell equatore, quella piu efficace e CCV (a sinistra contro senco orario) virare CV in termica, e un errore e perdita di guadagno possibile.
Secondo, meno rollio hai, piu efficace il tuo volo.

terzo, il ragionamento di sig. Truffo sarebbe piu interessante...

Truffo per fortuna pilota e basta......e lo fa benissimo, non ho detto in che verso sia meglio girare, quello lo sai te, ma che ognuno ha un verso preferenziale.

.tail 29 agosto 11 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 2741554)
Truffo per fortuna pilota e basta......e lo fa benissimo, non ho detto in che verso sia meglio girare, quello lo sai te, ma che ognuno ha un verso preferenziale.

confermo che io piloto solo e sotto dettatura ^^
ma ogni tanto faccio male anche quello!

Golikov 29 agosto 11 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 2741554)

Ma dai??!! Davvero?? :o:
Non avevi pensato mai... Credevo sempre nella fisica.. Basta guardare il senso dove girano il vortice (qualsiasi-naturale) nell nosri parti, per capire che entrare nell vortice con un aliante meglio SEMPRE contro il flusso d aria. Per aumentare il sfruttamento di movimento relativo.
Preferire CV e errore che costa (poco, ma costa).

pikemax 29 agosto 11 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da Golikov (Messaggio 2741583)
Ma dai??!! Davvero?? :o:
Non avevi pensato mai... Credevo sempre nella fisica.. Basta guardare il senso dove girano il vortice (qualsiasi-naturale) nell nosri parti, per capire che entrare nell vortice con un aliante meglio SEMPRE contro il flusso d aria. Per aumentare il sfruttamento di movimento relativo.
Preferire CV e errore che costa (poco, ma costa).

Eh già, errore ,erroreeeee, non ci avevo pensato a quello.
Avevo pensato invece che la masa d'aria ruota rispetto al terreno ma che il mdoello che ci vola dentro non lo sà..poverino...ed allora vola comunque.

Io credo nella fortuna e nel talento ma più nella fortuna.

Golikov 29 agosto 11 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 2741607)
Eh già, errore ,erroreeeee, non ci avevo pensato a quello.
Avevo pensato invece che la masa d'aria ruota rispetto al terreno ma che il mdoello che ci vola dentro non lo sà..poverino...ed allora vola comunque.

Io credo nella fortuna e nel talento ma più nella fortuna.

Questo e tutto concetto tuo... Vabbe... Non suddivido, pero non voglio insegnarti di niente.
Resto con la credenza che modelli volano perche fisica e aerodinamica si permettano. La sfortuna po far cadere il modello, ma volare per fortuna no!

Il concetto di T.Truffo e uguale del tuo? Or il suo concetto tenere la segreti per non avere concorrenza piu possibile??

pikemax 29 agosto 11 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da Golikov (Messaggio 2741622)
Questo e tutto concetto tuo... Vabbe... Non suddivido, pero non voglio insegnarti di niente.
Resto con la credenza che modelli volano perche fisica e aerodinamica si permettano. La sfortuna po far cadere il modello, ma volare per fortuna no!

Il concetto di T.Truffo e uguale del tuo? Or il suo concetto tenere la segreti per non avere concorrenza piu possibile??

Tutti abbiamo dei segreti.....:D

Se chiedi a Petrenko e Valdimir te lo confermeranno.

.tail 29 agosto 11 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da Golikov (Messaggio 2741622)

non lo so io vado dove mi viene detto e giro quando mi viene detto!!
ogni tanto confondo destra e sinistra, ma per quello ho tempo di imparareB)

Golikov 29 agosto 11 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 2741635)
Tutti abbiamo dei segreti.....:D

Se chiedi a Petrenko e Valdimir te lo confermeranno.

Mi vien da ridere... Segreti? veramente... :D da ridere...
L'ultima volta quando io sentito per gli segreti, era subito dopo rilasciamento la lista di miei asetti nell forum F5B, dove avevo spiegato a tutti che usano il stesso modello come e cosa. Io non oh segreti... Con miei asetti volano anche gli italiani e non solo...
Preferisco competitzione chi e pilota piu bravo, invece di gara chi sa nascondere il trucco di meglio.
Lasciate perdere secreti di quel genere. Se siete veramente piloti, non perderete le gare.

Golikov 29 agosto 11 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da .tail (Messaggio 2741671)
non lo so io vado dove mi viene detto e giro quando mi viene detto!!
ogni tanto confondo destra e sinistra, ma per quello ho tempo di imparareB)

Si-si, sono un bel pupppazo di neve....:rolleyes: mi hanno messo qui, e sono fermo....

pikemax 29 agosto 11 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da Golikov (Messaggio 2741775)
Mi vien da ridere... Segreti? veramente... :D da ridere...
L'ultima volta quando io sentito per gli segreti, era subito dopo rilasciamento la lista di miei asetti nell forum F5B, dove avevo spiegato a tutti che usano il stesso modello come e cosa. Io non oh segreti... Con miei asetti volano anche gli italiani e non solo...
Preferisco competitzione chi e pilota piu bravo, invece di gara chi sa nascondere il trucco di meglio.
Lasciate perdere secreti di quel genere. Se siete veramente piloti, non perderete le gare.

Meglio tenersi qualche vantaggio.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002