![]() |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Controvento si sa tutto ok ma alle virate viene fuori il marcio, con la coda al vento scende troppo se lo sostengo abbassa il culo e scende a paracadute come chiude la virata sembra un'auto da rally sullo sterrato e se provo a virare con le ali a 45 gradi tiene meglio la traettoria per la velocità ma al terzo quarto cerchio siamo al butterfly!! Guardo i filmati su youtube per imparare e battere max e vedo gli f3j girare come alla parabolica di Monza sembrano sulle rotaie... Ma il bello è che se non salgono nemmeno scendono!!! Sembrano legati al cielo e fatti girare!!! Il prox modello volevo un'Ava o pulsar grande ma mi sa che prendo un freccia rossa!! |
1 Allegato/i Citazione:
Allego però un articolo di Alberto Sironi sul "problema" delle virate nel vento nei full-size, dove è noto a tutti i piloti che non c'è nessun modo di capire come sia orientato il vento dominante dalle sole reazioni dell'aliante. Chissà perché per i modelli si pensa sia diverso. |
Citazione:
Mi volete lasciare in pace? E vai battere qualcuno di VERAMENTE bravo, non un vecchietto a fine carriera! E che caspita! |
Citazione:
|
Citazione:
Ciao |
Citazione:
|
L'articolo che ha postato Frank è interessante e mi prendo un Po di tempo per capirlo un pochino. Riguardo ai modelli io adoro gli anatroni centinati con tanto diedro praticamente tutto tranne che un F3j!! Per me volare vuol dire lanciare il modello mettersi a sedere un Po di trim a sinistra e degustare un bella birra rilassando la mente a vedere il modello in spirale!! Tutto il contrario di quello che faccio adesso!!! Mr. Paolo dappo vola con anatroni e buoni risultati, in tante competizioni gli anatroni sanno dire la loro e sinceramente per il nostro tipo di gara li vedo anche più indicati!! Non so forse Perche il mio è piccolo e leggero e se lo porta il vento... Cmq Frank è scappato e mi ha lasciato un libro in mano, max vede solo pike (ma mi sa che anch'io il prox anno), c'è qualcuno che difende e mi spiega come far volare un'anatrone? |
Citazione:
:icon_rofl Trasformarlo in un f3J ??? :icon_rofl Humour OFF per scritto nn e' facile, forse ti conviene farlo provare ad una persona a casa che insegna all uniBO alla prima gara che fate, sicuramente i risultati saranno migliori... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026