BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Categorie (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/)
-   -   gara zero (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/204831-gara-zero.html)

frank 14 marzo 11 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da Giampiero (Messaggio 2491838)
...non riesco a far girare il pulsar come un f3j che girano girano girano e sono sempre li!!!

Che cosa ti fa che non ti piace?

pikemax 14 marzo 11 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da Giampiero (Messaggio 2491838)
Il mio meteo mette acqua di brutto per domenica.
Maronna che ppalle!!
Oggi allenamento di quasi 2 ore volo e atterraggi, non riesco a far girare il pulsar come un f3j che girano girano girano e sono sempre li!!!

Hai ragione le previsioni sono cambiate, l'evoluzione della perturbazione è più lento, se rallenta ancora un po sarà bello.

Giampiero 15 marzo 11 08:34

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 2491851)
Che cosa ti fa che non ti piace?

Frank il problema è che qui a Prato c'è sempre vento e se può essere buono per nebbia e inquinamento per il mio pulsarino è un'agonia..
Controvento si sa tutto ok ma alle virate viene fuori il marcio, con la coda al vento scende troppo se lo sostengo abbassa il culo e scende a paracadute come chiude la virata sembra un'auto da rally sullo sterrato e se provo a virare con le ali a 45 gradi tiene meglio la traettoria per la velocità ma al terzo quarto cerchio siamo al butterfly!!
Guardo i filmati su youtube per imparare e battere max e vedo gli f3j girare come alla parabolica di Monza sembrano sulle rotaie... Ma il bello è che se non salgono nemmeno scendono!!! Sembrano legati al cielo e fatti girare!!!
Il prox modello volevo un'Ava o pulsar grande ma mi sa che prendo un freccia rossa!!

frank 15 marzo 11 09:39

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Giampiero (Messaggio 2492165)
Frank il problema è che qui a Prato c'è sempre vento e se può essere buono per nebbia e inquinamento per il mio pulsarino è un'agonia..
Controvento si sa tutto ok ma alle virate viene fuori il marcio, con la coda al vento scende troppo se lo sostengo abbassa il culo e scende a paracadute come chiude la virata sembra un'auto da rally sullo sterrato e se provo a virare con le ali a 45 gradi tiene meglio la traettoria per la velocità ma al terzo quarto cerchio siamo al butterfly!!
Guardo i filmati su youtube per imparare e battere max e vedo gli f3j girare come alla parabolica di Monza sembrano sulle rotaie... Ma il bello è che se non salgono nemmeno scendono!!! Sembrano legati al cielo e fatti girare!!!
Il prox modello volevo un'Ava o pulsar grande ma mi sa che prendo un freccia rossa!!

Mmmmh siamo in presenza del "downwind turn fiasco", è argomento religioso e mi astengo.
Allego però un articolo di Alberto Sironi sul "problema" delle virate nel vento nei full-size, dove è noto a tutti i piloti che non c'è nessun modo di capire come sia orientato il vento dominante dalle sole reazioni dell'aliante. Chissà perché per i modelli si pensa sia diverso.

pikemax 15 marzo 11 09:59

Citazione:

Aho!
Mi volete lasciare in pace?
E vai battere qualcuno di VERAMENTE bravo, non un vecchietto a fine carriera!
E che caspita!

pikemax 15 marzo 11 10:02

Citazione:

A proposito, mi sa che fai li mutuo e ti prendi un Perfect o uno Shadow o un Exploder....investi una volta sul mezzo e poi per tre anni sei a posto, devi solo imparare.

TaxiDriver 15 marzo 11 12:47

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 2492292)
.investi una volta sul mezzo e poi per tre anni sei a posto

Se fila tutto liscio.................:mecry:

Ciao

pikemax 15 marzo 11 13:22

Citazione:

Originalmente inviato da TaxiDriver (Messaggio 2492573)
Se fila tutto liscio.................:mecry:

Ciao

Se ci racconti cosa ti è successo, possiamo farne tesoro

Giampiero 15 marzo 11 15:11

L'articolo che ha postato Frank è interessante e mi prendo un Po di tempo per capirlo un pochino.
Riguardo ai modelli io adoro gli anatroni centinati con tanto diedro praticamente tutto tranne che un F3j!! Per me volare vuol dire lanciare il modello mettersi a sedere un Po di trim a sinistra e degustare un bella birra rilassando la mente a vedere il modello in spirale!! Tutto il contrario di quello che faccio adesso!!!
Mr. Paolo dappo vola con anatroni e buoni risultati, in tante competizioni gli anatroni sanno dire la loro e sinceramente per il nostro tipo di gara li vedo anche più indicati!!
Non so forse Perche il mio è piccolo e leggero e se lo porta il vento...
Cmq Frank è scappato e mi ha lasciato un libro in mano, max vede solo pike (ma mi sa che anch'io il prox anno), c'è qualcuno che difende e mi spiega come far volare un'anatrone?

.tail 15 marzo 11 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da Giampiero (Messaggio 2492862)
c'è qualcuno che difende e mi spiega come far volare un'anatrone?

Humour ON
:icon_rofl
Trasformarlo in un f3J ???
:icon_rofl
Humour OFF

per scritto nn e' facile, forse ti conviene farlo provare ad una persona a casa che insegna all uniBO alla prima gara che fate, sicuramente i risultati saranno migliori...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026