Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 10, 00:09   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
gia me lo sento il Milan che urla:" ma di chi sono quei modelli lì nessuno li raccoglie? azz uno è il mio!"
Eh già...
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 00:12   #192 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
finalmente si parla di gare, comincio a sentirne la mancanza, magari potrei esserci anch'io.
avrei delle osservazioni rispetto al regolamento:
- Se il concorrente non stoppa entro 10 secondi il motore e questo perciò si riavvia, il volo sarà nullo
con il nuovo fimware FAI il motore non può più ripartire anche volendo.

- Il lancio dei modelli sarò fatto con i piloti che si posizionano su una linea di lancio tracciata a margine dell’area di atterraggio, dalla quale NON POSSONO SPOSTARSI se non dopo l’atterraggio di tutti i modelli e di conseguenza il recupero del modello potrà essere fatto solo dopo l’atterraggio di tutti i modelli.

- Il concorrente, dopo l’atterraggio, dovrà rapidamente recuperare il modello e portarsi ai margini dell’area di atterraggio.

credo ci sia un'incongruenza tra questi due paragrafi, nel primo si obbliga il concorrente ad attendere l'atterraggio di tutti i modelli e nel secondo si dice il contrario, credo che la pista la si debba liberare al più presto dalla presenza di modelli a terra
Ciao Bison
Mi fa piacere che abbia letto questa proposta di gara
Per questa gara bisogna utilizzare il fimware vecchio che prevede questa possibilità ed è quello che attualmente usiamo tutti e che abbiamo usato nella gara di FXJ di un paio di mesi fa a Molinella

Circa la seconda osservazione perfettamente d'accordo, è un mio lapsus in quanto il testo è stato più volte modificato ed è stato deciso in un primo tempo che il modello poteva essere recuperato al momento dell'atterraggio poi si è valutato che per motivi di sicurezza sia meglio lasciare i modelli fermi e recuperarli dopo il termine della prova.
Pertanto considera cancellata la seconda regola. Riallego il regolamento corretto.

Per il resto come ti sembra l'idea.....Milan addirittura propone di aumentare il valore del punteggio per diminuire il gap fra i vari lanci.

Paolo

Ultima modifica di Indoor : 30 aprile 12 alle ore 14:17
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 00:40   #193 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Ciao Bison
Mi fa piacere che abbia letto questa proposta di gara
Per questa gara bisogna utilizzare il fimware vecchio che prevede questa possibilità ed è quello che attualmente usiamo tutti e che abbiamo usato nella gara di FXJ di un paio di mesi fa a Molinella

...Per il resto come ti sembra l'idea.....Milan addirittura propone di aumentare il valore del punteggio per diminuire il gap fra i vari lanci.

Paolo
daccordo con Milan, non ho esperienza su gare tuttisu, certo che 20 25 modelli che salgono insieme ...è un bel traffico, sono molto perplesso sul non liberare la pista quanto prima
sono invece contrario (mia opinione) alla possibilità di scartare la prestazione peggiore: con un sistema di punteggio che avvicina i concorrenti, un disguido tecnico, un errore alla partenza, distrazione o chessoio, comprometterebbero tutta la gara, lo trovo crudele, almeno una prova la scarterei, tra l'altro avvicinerebbe verso l'alto i concorrenti, proprio nella direzione dei consigli di Milan
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 01:15   #194 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
daccordo con Milan, non ho esperienza su gare tuttisu, certo che 20 25 modelli che salgono insieme ...è un bel traffico, sono molto perplesso sul non liberare la pista quanto prima
sono invece contrario (mia opinione) alla possibilità di scartare la prestazione peggiore: con un sistema di punteggio che avvicina i concorrenti, un disguido tecnico, un errore alla partenza, distrazione o chessoio, comprometterebbero tutta la gara, lo trovo crudele, almeno una prova la scarterei, tra l'altro avvicinerebbe verso l'alto i concorrenti, proprio nella direzione dei consigli di Milan
OK, ne discutiamo
Vediamo se altri postano il loro parere
Ho ipotizzato una ventina di concorrenti, ma alla prima gara magari si raggiungesse quel numero.
possiamo mettere un solo scarto purchè si facciano almeno 10 lanci, se no tutti validi
Quello che è certo è che non ci si annoia, si vola tanto

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 11:14   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
OK, ne discutiamo
Vediamo se altri postano il loro parere
Ho ipotizzato una ventina di concorrenti, ma alla prima gara magari si raggiungesse quel numero.
possiamo mettere un solo scarto purchè si facciano almeno 10 lanci, se no tutti validi
Quello che è certo è che non ci si annoia, si vola tanto

Paolo
Facciamo la prova no?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 11:17   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunodelpoggio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: montisi
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
OK, ne discutiamo
Vediamo se altri postano il loro parere
Ho ipotizzato una ventina di concorrenti, ma alla prima gara magari si raggiungesse quel numero.
possiamo mettere un solo scarto purchè si facciano almeno 10 lanci, se no tutti validi
Quello che è certo è che non ci si annoia, si vola tanto

Paolo
Ciao Paolo io sono dell'idea che e meglio lavorare e impegnarsi sulle categorie che ci sono: f5j nuova nata e Autonomy se vuoi puoi perfezionare queste, ma fare una categoria dove si vola tranquillamente in piu di 20 il rischio collisione in volo e a terra e troppo alto per giocarsi modelli al top
bruno
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 16:30   #197 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da brunodelpoggio Visualizza messaggio
Ciao Paolo io sono dell'idea che e meglio lavorare e impegnarsi sulle categorie che ci sono: f5j nuova nata e Autonomy se vuoi puoi perfezionare queste, ma fare una categoria dove si vola tranquillamente in piu di 20 il rischio collisione in volo e a terra e troppo alto per giocarsi modelli al top
bruno
Se raggiungiamo i 14 mi mangio un bricco!!
Questa non è una nuova categoria, è un allenamento alla F5J, super semplificata, propedeutica alla F5J, destinata a invogliare gli scettici a partecipare alle gare gestite con un altimetro.

Se il 6 gennaio 6/7 sono a Molinella facciamo una provetta. Non disturba il calendario già fatto della Autonomy e della F5J, (le gare iniziano a fine febbraio) ma tiene i pollici allenati e continua a far venire la voglia di confrontarsi a tutti i possessori di un altimetro (sono 50 circa) che se lo hanno comperato è perchè vogliono un confronto

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 18:04   #198 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Regolamento aggiornato

Dopo aver letto o post e aver parlato con altri, il regolamento ha subito delle piccole modifiche ed un ampliamento nella parte descrittiva. La modifica più significativa è al punto 4, recupero del modello.

Paolo

Ultima modifica di Indoor : 30 aprile 12 alle ore 14:17
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 18:07   #199 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Dopo aver letto o post e aver parlato con altri, il regolamento ha subito delle piccole modifiche ed un ampliamento nella parte descrittiva. La modifica più significativa è al punto 4, recupero del modello.

Paolo
sbagliato allegato, scusate
Ecco il giusto

Paolo

Ultima modifica di Indoor : 30 aprile 12 alle ore 14:17
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 20:50   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da brunodelpoggio Visualizza messaggio
Ciao Paolo io sono dell'idea che e meglio lavorare e impegnarsi sulle categorie che ci sono: f5j nuova nata e Autonomy se vuoi puoi perfezionare queste, ma fare una categoria dove si vola tranquillamente in piu di 20 il rischio collisione in volo e a terra e troppo alto per giocarsi modelli al top
bruno
Tranquillo, non si vuole distrarre nessuno dalle categorie ufficiali, ci mancherebbe !
Piuttosto come dice Paolo, è un modo informale e controcorrente per avvicinare i piu' timorosi di confrontarsi con i big alle gare.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
6 Ore con stop-Molinella Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 156 22 maggio 09 15:50
6 Ore con Stop Molinella 2007 batman Aeromodellismo Alianti 27 17 maggio 07 17:50
6 Ore con Stop Molinella mfgbruneck Aeromodellismo Alianti 38 07 febbraio 07 13:16
6 ore con stop Molinella mfgbruneck Aeromodellismo Alianti 33 03 marzo 06 12:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002