Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 10, 14:23   #351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da brunodelpoggio Visualizza messaggio
non voglio mettere i bastoni fra le ruote ma un radiocomando al collo vuol dire differenze di crono anche di 4/5 secondi piu le differenze di altimetro (poche ma ci sono) alla fine si creano sconpensi e se pensi a una giarnata normale con punteggi vicinissimi.... di certo contesteremo.

Non si contesta il cronometrista.

bruno
BENE Bruno mettilo sulla radio o dove ti e' piu' comodo.Se fai l'autocronometraggio come fai?
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 14:28   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Nelle auto RC il sistema dei "MARSCHALL" ( raccoglitori ) è stato da una vita risolto brillantemente, creando l' OBBLIGO del concorrente che ha appena corso, di rimanere in pista per espletare a questa importante funzione.
Chi dovesse mancare sul posto assegnato corrispondente al numero della macchina, perde la migliore prestazione della giornata .
Con una penalità del genere, ma anche meno, ci scorderemmo di dover pietire un cronometrista, con vantaggi per tutti.
E i cronometraggi sarebbero a rotazione!

Ciao Umberto
Allora ok,facciamo cosi,mettiamola come regola pero' il cronoconcorrente non sempre con lo stesso pilota.
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 18:49   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da roberto54 Visualizza messaggio
Allora ok,facciamo cosi,mettiamola come regola pero' il cronoconcorrente non sempre con lo stesso pilota.
A giudicare dalle matrici di volo (si dice cosi'?) dovrebbe venire una certa rotazione, che magari adesso non c'era.
Naturalmente ( per me ) se qualcuno ha il suo cronometrista portato da casa, meglio , posso stare a sedere a guardare !
Ribadisco che per me è proprio un limite fisico che mi ha portato a queste proposte, l'anno scorso ho dovuto "saltare" un'Autonomy per un ginocchio, non è per spirito di discussione !
Aggiungerei anche che tu, RUINA, potresti farti sostituire nelle mansioni da qualcuno dei concorrenti, ammaestrato, per fare anche tu la gara !
Non dovrebbe essere impossibile, che dici ?

Ciao Umberto

Non lo faccio per bisogno, ma bisogna che lo faccia !
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 19:32   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Avevamo messo anche l'obbligo, per il concorrente, di PROCURARSI il crono e ti trovi gente in mezzo al campo da solo come un cactus...
Siamo Italiani... con Tedeschi,Francesi ed altri non ho MAI avuto questi problemi.
forse perchè in francia e germania (soprattutto) non stanno ad aspettare che tu concorrente distratto abbia il cronometrista, il tempo operativo parte e tu stai fermo...come un cactus
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 08:29   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
A giudicare dalle matrici di volo (si dice cosi'?) dovrebbe venire una certa rotazione, che magari adesso non c'era.
Naturalmente ( per me ) se qualcuno ha il suo cronometrista portato da casa, meglio , posso stare a sedere a guardare !
Ribadisco che per me è proprio un limite fisico che mi ha portato a queste proposte, l'anno scorso ho dovuto "saltare" un'Autonomy per un ginocchio, non è per spirito di discussione !
Aggiungerei anche che tu, RUINA, potresti farti sostituire nelle mansioni da qualcuno dei concorrenti, ammaestrato, per fare anche tu la gara !
Non dovrebbe essere impossibile, che dici ?

Ciao Umberto

Non lo faccio per bisogno, ma bisogna che lo faccia !
SI,dovrei trovare una o uno da ammaestrare,oppure do il via al timer ufficiale con audio,via radio e buonanotte,quando lancio io,la cosa e' molto semplice,ci penso.
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 08:33   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da roberto54 Visualizza messaggio
BENE Bruno mettilo sulla radio o dove ti e' piu' comodo.Se fai l'autocronometraggio come fai?
A proposito ti ricordo che un secondo vale un punto.
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 08:41   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
forse perchè in francia e germania (soprattutto) non stanno ad aspettare che tu concorrente distratto abbia il cronometrista, il tempo operativo parte e tu stai fermo...come un cactus
Guarda che hai ragione,domenica mi hanno chiesto di rallentare il ritmo,sono della stessa filosofia teutonica,siamo partiti in ritardo causa alcuni concorrenti che sono rimasti a letto,e abbiamo fatto 6 round completi e due lanci del settimo,poi siamo stati stoppati dal meteo per poco,ma ho chiuso la gara ed erano le 16,ovviamente senza pausa pranzo,tanto con il buffet aperto dalla mattina i concorrenti si organizzano,ecco perche' insisto sul autocronometraggio o via radio,il concorrente e' sempre pronto e non ha bisogno del cronometrista.IN definitiva e' una gara,e quindi ci vuole ritmo.
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 08:59   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Quando ci sarà la prossima prova ???
__________________
Cari colleghi, ricordatevi sempre che un chilometro di strada non porta da nessuna parte, mentre un chilometro di pista può portare ovunque !!!
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 11:24   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da giakko Visualizza messaggio
Quando ci sarà la prossima prova ???
STO valutando il meteo,potrebbe essere il 13 nov.sabato,oppure piu' avanti.
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 17:01   #360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunodelpoggio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: montisi
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da roberto54 Visualizza messaggio
STO valutando il meteo,potrebbe essere il 13 nov.sabato,oppure piu' avanti.
Ok ma visto che dalle altre parti fanno max 30 sec la prossima ti adegui ?

Bruno
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FXJ open class (altimetro) roberto54 Aeromodellismo Categorie 256 25 settembre 10 22:51
German Open 2010 moonwalkerfj Categoria F3K 18 30 agosto 10 00:15
TROFEO ITALIA F3K Open 2010 - 28 Marzo 2010 tozzifan Categoria F3K 182 06 aprile 10 21:52
german open 2010 szd 55 Categoria F3K 83 21 marzo 10 20:00
Molinella 6 ore 2010 alexp Aeromodellismo Aerotraino 65 10 gennaio 10 14:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002