Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 10, 16:34   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
DETTAGLIO LANCI 2 metri OPEN

QUI IL DETTAGLIO DEI LANCI 2 metri OPEN

Ultima modifica di roberto54 : 22 novembre 10 alle ore 23:19
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 16:56   #332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Dettaglio Lanci Open Class

QUI Il Dettaglio DEI Lanci Open Class

Ultima modifica di roberto54 : 22 novembre 10 alle ore 23:19
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 17:56   #333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Proposta

Visto che nel corso della gara abbiamo avuto qualche problema con il cronometraggio, proporrei di renderlo obbligatorio per i concorrenti.

Basterà che chi ha appena volato, allontanato a distanza di sicurezza modello e radio, sia obbligato a tornare sul centro appena utilizzato per cronometrare il concorrente successivo.

Sopratutto in caso di pioggia non si assisterà piu' alla "fuga" dei cronometristi....


Ciao Umberto


Non lo faccio per bisogno, ma bisogna che lo faccia !
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 13:22   #334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Visto che nel corso della gara abbiamo avuto qualche problema con il cronometraggio, proporrei di renderlo obbligatorio per i concorrenti.

Basterà che chi ha appena volato, allontanato a distanza di sicurezza modello e radio, sia obbligato a tornare sul centro appena utilizzato per cronometrare il concorrente successivo.

Sopratutto in caso di pioggia non si assisterà piu' alla "fuga" dei cronometristi....


Ciao Umberto


Non lo faccio per bisogno, ma bisogna che lo faccia !
SI si puo' fare,pero' non c'e' stato il tempo di provare,ma io ho il crono radiocomandato,ne ho 3,viene attivato dal timer uff.,e sono sul tavolo del CD,quindi il concorrente o l'aiutante non fanno altro che stoppare il crono via radio quando il modello si arresta sulla base di atterraggio,ovviamente ogni crono e' numerato con il rispettivo radiocomando da me fornito al momento della chiamata per il lancio,cosi' come il concorrente che avra' un numero,quando i lanci saranno terminati il CD registrera' i tempi di volo conseguiti,se venivi al mio tavolo GAZEBO avresti visto il tutto.COSA NE PENSI?DIMENTICAVO il radiocomando va appeso al collo oppure nel caso di aiutante puo' essere tenuto in mano,e' poco invadente e pesa pochissimo,e non disturba i nostri apparati radio di qualsiasi frequenza operativa.
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 15:07   #335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Ma Intanto Siamo Finiti Qui

QUI CHI VUOLE VEDERE DOVE SIAMO FINITI

2011FXJ04
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 16:17   #336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da roberto54 Visualizza messaggio
QUI CHI VUOLE VEDERE DOVE SIAMO FINITI

2011FXJ04
Prova a tradurlo con Google... troverai riferimenti a un certo Robert Rovine...
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 16:36   #337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Prova a tradurlo con Google... troverai riferimenti a un certo Robert Rovine...
BE',sono diventato anche Roberta,RUIN,RUINU,ecc...

Ultima modifica di roberto54 : 27 ottobre 10 alle ore 16:41
roberto54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 17:23   #338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da roberto54 Visualizza messaggio
SI si puo' fare,pero' non c'e' stato il tempo di provare,ma io ho il crono radiocomandato,ne ho 3,viene attivato dal timer uff.,e sono sul tavolo del CD,quindi il concorrente o l'aiutante non fanno altro che stoppare il crono via radio quando il modello si arresta sulla base di atterraggio,ovviamente ogni crono e' numerato con il rispettivo radiocomando da me fornito al momento della chiamata per il lancio,cosi' come il concorrente che avra' un numero,quando i lanci saranno terminati il CD registrera' i tempi di volo conseguiti,se venivi al mio tavolo GAZEBO avresti visto il tutto.COSA NE PENSI?DIMENTICAVO il radiocomando va appeso al collo oppure nel caso di aiutante puo' essere tenuto in mano,e' poco invadente e pesa pochissimo,e non disturba i nostri apparati radio di qualsiasi frequenza operativa.
Ne penso bene, io sono abituato a cronometrarmi da solo usando i cronometri della Futaba; c'è un piccolo ritardo nello spegnimento dopo l'arresto del modello, che avendo le mani impegnate a guidare si avrà anche maggiore con il telecomando (occorre andarlo a trovare).
Mi viene in mente che per uniformare la posizione del telecomando, lo si potrebbe dotare di una molletta da attaccare al Tx (antenna, maniglia o altro).

Il 13/11 facciamo un "richiamino" ?

Ciao Umberto

Non lo faccio per bisogno, ma bisogna che lo faccia !
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 17:52   #339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2010
Residenza: Arezzo
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Visto che nel corso della gara abbiamo avuto qualche problema con il cronometraggio, proporrei di renderlo obbligatorio per i concorrenti...............................
Concordo pienamente con Umberto, la miglior soluzione per i cronometraggi è sicuramente quella di coinvolgere tutti i concorrenti/partecipanti alla gara impegnandoli quando sono liberi dal volo.
Oltre a limitare i disguidi, i ritardi e le eventuali contestazioni su autocronometraggi dubbi questo porta ad un coinvolgimento che rende più unito l’intero gruppo di concorrenti.
Già domenica ci sono stati dei concorrenti che hanno espletato sistematicamente anche la funzione di cronometrista senza avere problemi con la propria attività di volo.
Se entriamo in questo ordine di idee si riduce inoltre l’impegno a chi organizza la gara, eliminandogli quella fastidiosa incombenza della ricerca di persone disponibili.
Saluti Elio
Elio56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 18:30   #340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Elio56 Visualizza messaggio
Concordo pienamente con Umberto, la miglior soluzione per i cronometraggi è sicuramente quella di coinvolgere tutti i concorrenti/partecipanti alla gara impegnandoli quando sono liberi dal volo.
Oltre a limitare i disguidi, i ritardi e le eventuali contestazioni su autocronometraggi dubbi questo porta ad un coinvolgimento che rende più unito l’intero gruppo di concorrenti.
Già domenica ci sono stati dei concorrenti che hanno espletato sistematicamente anche la funzione di cronometrista senza avere problemi con la propria attività di volo.
Se entriamo in questo ordine di idee si riduce inoltre l’impegno a chi organizza la gara, eliminandogli quella fastidiosa incombenza della ricerca di persone disponibili.
Saluti Elio
Uno di quelli (che cronometravano) ero io, Bruno,Fusina,Dapporto, praticamente ad ogni lancio ero in mezzo al campo.
Lavoro interessante, ma alla fine mi sono trovato con le articolazioni (già a riposo con problemi) doloranti, e non piu' in grado di continuare la gara.
Per questo e per i motivi che anche tu hai elencato ho messo le mani avanti !
Se ciascun concorrente farà la sua parte sarà tutto piu' scorrevole e si potranno fare tutti i lanci serenamente.

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FXJ open class (altimetro) roberto54 Aeromodellismo Categorie 256 25 settembre 10 22:51
German Open 2010 moonwalkerfj Categoria F3K 18 30 agosto 10 00:15
TROFEO ITALIA F3K Open 2010 - 28 Marzo 2010 tozzifan Categoria F3K 182 06 aprile 10 21:52
german open 2010 szd 55 Categoria F3K 83 21 marzo 10 20:00
Molinella 6 ore 2010 alexp Aeromodellismo Aerotraino 65 10 gennaio 10 14:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002