Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 10, 18:34   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Se non si e` rosicato del tutto per aver perso la piu` bella e facile meteo della della stagione2 010... forse lo vedete a molinella
A proposito di meteo...ma siete sicuri che non ci fossero termiche nella prima ora mentre caricavo le batterie?
Temevo che cominciaste....avevo le pile scariche
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 19:06   #182 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
A proposito di meteo...ma siete sicuri che non ci fossero termiche nella prima ora mentre caricavo le batterie?
Temevo che cominciaste....avevo le pile scariche
Qualcosa c'era, infatti mi sono portato avanti con il lavoro (2 voli con poco più di 20 secondi di motore)... per fortuna, perchè il tuo ritmo non lo riesco a tenere...
Se me ne fossi fregato dello "scarsino" e ne avessi fatto subito uno o 2 in più sarei stato attaccato alle ... di frank e soprattutto non avrei avanzato 2 minuti (utilissimi ) di motore alla fine del tempo operativo e con soli 21 voli fatti.

Mi sono già frustato ieri ... quindi oggi vedi di non rincarami la dose.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 19:20   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Qualcosa c'era, infatti mi sono portato avanti con il lavoro (2 voli con poco più di 20 secondi di motore)... per fortuna, perchè il tuo ritmo non lo riesco a tenere...
Se me ne fossi fregato dello "scarsino" e ne avessi fatto subito uno o 2 in più sarei stato attaccato alle ... di frank e soprattutto non avrei avanzato 2 minuti (utilissimi ) di motore alla fine del tempo operativo e con soli 21 voli fatti.

Mi sono già frustato ieri ... quindi oggi vedi di non rincarami la dose.
Ciao
Il ritmo lo ha dettato l'helper.......ha preso la cosa sul serio ed alla lettera!
Ho detto io taro il timer a 6.05 a scalare, mi dai i primi 5 secondi a scalare per lanciare e poi devo atterrare dopo la fine entro 5/6 secondi....e via così finche o finisco le pile o il tempo, se il filo giallo arriva al muso dici 400, viceversa 360.
Regolamento fantastico, sono riuscito a spiegarlo anche io.
E mi ha massacrato.
Ed io me la sono cavata ....salvando la faccia dopo che ero in spaventoso ritardi con le batterie scariche
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 20:31   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .tail
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 662
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Il ritmo lo ha dettato l'helper.......ha preso la cosa sul serio ed alla lettera!
Ho detto io taro il timer a 6.05 a scalare, mi dai i primi 5 secondi a scalare per lanciare e poi devo atterrare dopo la fine entro 5/6 secondi....e via così finche o finisco le pile o il tempo, se il filo giallo arriva al muso dici 400, viceversa 360.
Regolamento fantastico, sono riuscito a spiegarlo anche io.
E mi ha massacrato.
Ed io me la sono cavata ....salvando la faccia dopo che ero in spaventoso ritardi con le batterie scariche
e' stato stupendo sentire angela, che con tono da generale tedesco di dava il via al tempo e ti faceva correre ogni rilancio!!!
__________________
If flying were the language of man, soaring would be its poetry.
CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS
.tail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 20:48   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da roberto54 Visualizza messaggio
ANTONY come ando' a TORINO'
Pertroppo non ci sono andato per paura del tempaccio, ma ho SBAGLIATO.
Comunque per me è un viaggetto da 1045 Km frà anda e rianda, quindi senza certezze assolute col cavolo che parto.

Ciao
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 22:12   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da roberto54 Visualizza messaggio
SI MAX HAI CENTRATO L'OBBIETTIVO,il problema di partecipare ad entrambe sono gli altimetri che non sono sufficenti, quelli che ho sono gia' impegnati dai concorrenti che non c'e' l'hanno,e quindi chi vorrebbe partecipare alle due gare ha questo problema,e andare a cambiare da un modello all'altro diventa secondo me un problema,c'e' anche chi ne ha comprati due sempre da me,ma non sara' presente il 17.

In realtà non dovrebbe essere un problema spostare il logger, visto che dovrebbe essere sistemato in posizione facilmente accessibile.


Per Max : sembra che 150+30 faccia 180, non 170, poi negativo per le coppette aggiuntive, anzi io le abolirei del tutto, la gente dovrebbe partecipare per il gusto di confrontarsi e basta, ma perchè il confronto abbia valore deve essere tra modelli simili, checchè ne dicano i "soloni" e fino a prova contraria.
Naturalmente le sfide sono sempre apprezzabii, ma debbono essere spontanee (come quelle che faccio spesso).

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 07:36   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
UP Robertooooooo

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Alla fine la fai divisa in due categorie o no?
Non hai riposto una sola o due?
Meteo previsto?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 07:40   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
In realtà non dovrebbe essere un problema spostare il logger, visto che dovrebbe essere sistemato in posizione facilmente accessibile.




Per Max : sembra che 150+30 faccia 180, non 170, poi negativo per le coppette aggiuntive, anzi io le abolirei del tutto, la gente dovrebbe partecipare per il gusto di confrontarsi e basta, ma perchè il confronto abbia valore deve essere tra modelli simili, checchè ne dicano i "soloni" e fino a prova contraria.
Naturalmente le sfide sono sempre apprezzabii, ma debbono essere spontanee (come quelle che faccio spesso).

Ciao Umberto
Grazie del coniglio nelle batterie, ha funzionato alla grande!
Era una ipotesi non ho fatto io la somma...ma per fortuna neanche la bozza per la CIAM
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 09:07   #189 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Non hai riposto una sola o due?
Meteo previsto?
Ha risposto!!!!

GRAZIE UMBERTO,e' gia' tutto pronto terro' presente la tua disponibilita'per la prossima volta.QUINDI metto giu'11 basi visto l'affluenza,e' la cosa mi fa solo godere: faro'lanci separati alternativale a dire 11 per la 2metri OPEN,e 11 per la OPEN CLASS,poi se ci saranno ulteriori iscritti(ed e' probabile attendo conferme)faro' le matrici per i lanci,sempre ovviamente per categoria.
SPERO CHE QUESTA DECISIONE SIA GRADITA.
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 09:27   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Ha risposto!!!!

GRAZIE UMBERTO,e' gia' tutto pronto terro' presente la tua disponibilita'per la prossima volta.QUINDI metto giu'11 basi visto l'affluenza,e' la cosa mi fa solo godere: faro'lanci separati alternativale a dire 11 per la 2metri OPEN,e 11 per la OPEN CLASS,poi se ci saranno ulteriori iscritti(ed e' probabile attendo conferme)faro' le matrici per i lanci,sempre ovviamente per categoria.
SPERO CHE QUESTA DECISIONE SIA GRADITA.
Volevo una conferma e poi mi sembra che si siano aggiunti concorrenti quindi forse la soluzione non è più percorribile?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FXJ open class (altimetro) roberto54 Aeromodellismo Categorie 256 25 settembre 10 22:51
German Open 2010 moonwalkerfj Categoria F3K 18 30 agosto 10 00:15
TROFEO ITALIA F3K Open 2010 - 28 Marzo 2010 tozzifan Categoria F3K 182 06 aprile 10 21:52
german open 2010 szd 55 Categoria F3K 83 21 marzo 10 20:00
Molinella 6 ore 2010 alexp Aeromodellismo Aerotraino 65 10 gennaio 10 14:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002