Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 10, 01:20   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo T. Visualizza messaggio
Ciao Pikemax
Sei appena diventato il mio idolo !!!

Sono Massimo, compagno di giochi di Alessandro C; Raffaele D; e tutti gli altri di Prato.
Senza togliere nulla a tutti gli altri bravissimi piloti intervenuti alla gara internazionale.
Ma i miei amici mi hanno raccontato quello che tu hai spiegato loro e ne sono rimasto veramente colpito!
Hai messo a punto un modello (quello di Bruno?) e ti sei divertito a prendere e lasciare e riprendere le termicuzze a pochi metri da terra, per mezz'ora e più !?!?
Settaggi fini, centraggi perfetti, ect, ect.
Sei pronto per uno o due-centinaia di domande che vorrei farti?
Voglio imparare davvero a prendere le termiche a bassa quota e andare Via!
Mettere a punto i modelli e capire quello che sto facendo...

Grazie
Massimo
Prato

Ecco la classica storia dei pescatori...peschi una sardina e diventa uno squalo durante la strada...c'èrano condizioni buone, l'exploder ha un buon carattere e Bruno sa programmare la 4000, stop.
Leggi gli scritti di Drela, li traduci con google e sei posto, non è farina del mio sacco, tutte robe che si trovano.
Con il sig. Smith non sono daccordo sulla sua soluzione all'imbardata inversa ma visto cha fa i dvd....avrà ragione lui.
Ma terrei presente il vecchio Joe Wurtz...e Daryl Perkins scrivono cose interessanti da ormai 20 anni, google ti aiuterà.
Ma i tuoi amici hanno provato?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 08:16   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Dicono cosi' tutti i Boj scout che vogliono far attraversare per forza le vecchiette : "le vecchiette non riconoscono il loro bisogno di attraversare"


Addio ! Umberto
Scusa,con tutto il rispetto e senza rancore.Non mi sembra la maniera per far capire alle persone i propri sbagli.Giampiero ha detto qualche "boiata",è vero,ma non è ne denigrandolo nè isolandolo che lo aiuti,e nemmeno che ne farai un buon modellista,domani.Si parla tanto che siamo (siete) in pochi a far le categorie,pochi alle gare,se poi si assumono atteggiamenti tesi solo a stroncare senza istruire chi si avvicina a questo mondo,la vedo controproducente nell'interesse della categoria stessa.
Ad ogni modo,dato che in questo tread ci sono diversi miei concittadini,segnalo che il campo volo di Arezzo offre il campo per qualche gara di f5j.Io stesso sarei un "competitor",non ho potuto partecipare alla gara di Foiano per impegni col gruppo,ma mi ero iscritto ed allenato.
Ripeto,è solo un punto di vista personale,senza flame o intenzioni di discutere.
Edit:qualche Aretino non l'ha ancora capito,ma a me non partecipare a Foiano è dispiaciuto molto
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 08:57   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunodelpoggio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: montisi
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Scusa,con tutto il rispetto e senza rancore.Non mi sembra la maniera per far capire alle persone i propri sbagli.Giampiero ha detto qualche "boiata",è vero,ma non è ne denigrandolo nè isolandolo che lo aiuti,e nemmeno che ne farai un buon modellista,domani.Si parla tanto che siamo (siete) in pochi a far le categorie,pochi alle gare,se poi si assumono atteggiamenti tesi solo a stroncare senza istruire chi si avvicina a questo mondo,la vedo controproducente nell'interesse della categoria stessa.
Ad ogni modo,dato che in questo tread ci sono diversi miei concittadini,segnalo che il campo volo di Arezzo offre il campo per qualche gara di f5j.Io stesso sarei un "competitor",non ho potuto partecipare alla gara di Foiano per impegni col gruppo,ma mi ero iscritto ed allenato.
Ripeto,è solo un punto di vista personale,senza flame o intenzioni di discutere.
Edit:qualche Aretino non l'ha ancora capito,ma a me non partecipare a Foiano è dispiaciuto molto
Trova una data buona libera da Autonomy e FXJ non sarebbe giusto rompergli i C... magari dopo il 24/10
bruno
brunodelpoggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 09:20   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Scusa,con tutto il rispetto e senza rancore.Non mi sembra la maniera per far capire alle persone i propri sbagli.Giampiero ha detto qualche "boiata",è vero,ma non è ne denigrandolo nè isolandolo che lo aiuti,e nemmeno che ne farai un buon modellista,domani.Si parla tanto che siamo (siete) in pochi a far le categorie,pochi alle gare,se poi si assumono atteggiamenti tesi solo a stroncare senza istruire chi si avvicina a questo mondo,la vedo controproducente nell'interesse della categoria stessa.
Ad ogni modo,dato che in questo tread ci sono diversi miei concittadini,segnalo che il campo volo di Arezzo offre il campo per qualche gara di f5j.Io stesso sarei un "competitor",non ho potuto partecipare alla gara di Foiano per impegni col gruppo,ma mi ero iscritto ed allenato.
Ripeto,è solo un punto di vista personale,senza flame o intenzioni di discutere.
Edit:qualche Aretino non l'ha ancora capito,ma a me non partecipare a Foiano è dispiaciuto molto

Forse avro' esagerato, le faccine dovevano aiutare a smorzare i toni, ma c'è nell' aria una "fronda proibizionistica" che ha prodotto nuove categorie che già possono diluire i concorrenti alle gare.
Le gare Autonomy sono molto belle, si vola molto, non c'è l'incubo dell'atterraggio di misura, è necessaria l'ottimizzazione di tutto il materiale e la sua gestione (modellismo), che altrove viene demonizzata, infine c'è la scelta tattica del quando e dove (pilotaggio).
Non ho sentito da nessuno dei partecipanti la necessità di cambiare una virgola, quando l'anno scorso qualcuno dei PARTECIPANTI espresse la necessità di qualche cambiamento fu fatta una riunione nella quale venne votato il nuovo regolamento, con soddisfazione di tutti.
Le uniche critiche che ho sentito-letto sono state fatte da persone che non hanno nemmeno capito quello che c'è scritto sul regolamento, e NON hanno MAI partecipato !!!!!

Chi fa Autonomy si DIVERTE , comprensibile che difenda il suo divertimento, come minimo.

Cerchero' a Molinella di recuperare con Giampiero, ma se è un principiante credo che il suo approccio con il mondo dell'aeromodellismo sia troppo sbagliato, forse segno anche che chi gli è vicino è stato troppo tenero con lui ( senza voler offendere nessuno ).
Quando io ho cominciato (quarata anni fa) assorbivo come una spugna tutto il possibile dagli esperti per imparare e per capire, le prime proposte credo di averle fatte solo dopo anni di gare ed essendo "competitivo".

Il limite di esprimere per iscritto il proprio pensiero è enorme (almeno per me), impiego molto a rettificare quello che scrivo e alla fine non sono mai contento, per questo spero che di persona a Molinella si possa parlare.

A presto Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 10:36   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Forse avro' esagerato, le faccine dovevano aiutare a smorzare i toni, ma c'è nell' aria una "fronda proibizionistica" che ha prodotto nuove categorie che già possono diluire i concorrenti alle gare.
Le gare Autonomy sono molto belle, si vola molto, non c'è l'incubo dell'atterraggio di misura, è necessaria l'ottimizzazione di tutto il materiale e la sua gestione (modellismo), che altrove viene demonizzata, infine c'è la scelta tattica del quando e dove (pilotaggio).
Non ho sentito da nessuno dei partecipanti la necessità di cambiare una virgola, quando l'anno scorso qualcuno dei PARTECIPANTI espresse la necessità di qualche cambiamento fu fatta una riunione nella quale venne votato il nuovo regolamento, con soddisfazione di tutti.
Le uniche critiche che ho sentito-letto sono state fatte da persone che non hanno nemmeno capito quello che c'è scritto sul regolamento, e NON hanno MAI partecipato !!!!!

Chi fa Autonomy si DIVERTE , comprensibile che difenda il suo divertimento, come minimo.

Cerchero' a Molinella di recuperare con Giampiero, ma se è un principiante credo che il suo approccio con il mondo dell'aeromodellismo sia troppo sbagliato, forse segno anche che chi gli è vicino è stato troppo tenero con lui ( senza voler offendere nessuno ).
Quando io ho cominciato (quarata anni fa) assorbivo come una spugna tutto il possibile dagli esperti per imparare e per capire, le prime proposte credo di averle fatte solo dopo anni di gare ed essendo "competitivo".

Il limite di esprimere per iscritto il proprio pensiero è enorme (almeno per me), impiego molto a rettificare quello che scrivo e alla fine non sono mai contento, per questo spero che di persona a Molinella si possa parlare.

A presto Umberto

Questo post è un saggio di intelligenza/esperienza/maturità e ..amore per il nostro hobby!Non c è bisogno di aggiungere altro
Stefano
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 13:20   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
che sviolinata..................
Infatti, mi sembra faccia il paio con le false matrici..

Comunque se posso far qualcosa lo faccio, come ho sempre fatto e spesso hanno fatto con me.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 14:11   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Massimo T.
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Ecco la classica storia dei pescatori...peschi una sardina e diventa uno squalo durante la strada...c'èrano condizioni buone, l'exploder ha un buon carattere e Bruno sa programmare la 4000, stop.
Leggi gli scritti di Drela, li traduci con google e sei posto, non è farina del mio sacco, tutte robe che si trovano.
Con il sig. Smith non sono daccordo sulla sua soluzione all'imbardata inversa ma visto cha fa i dvd....avrà ragione lui.
Ma terrei presente il vecchio Joe Wurtz...e Daryl Perkins scrivono cose interessanti da ormai 20 anni, google ti aiuterà.
Ma i tuoi amici hanno provato?
non ancora, probabile tra sabato e domenica.
Va bene leggerò quello che mi consigli.
massimo
Massimo T. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 15:57   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo T. Visualizza messaggio
non ancora, probabile tra sabato e domenica.
Va bene leggerò quello che mi consigli.
massimo
Mandami la tua MP che ti evito la ricerca goggogolata
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 20:57   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Massimo T.
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Mandami la tua MP che ti evito la ricerca goggogolata
grazie, ti ho inviato un mp con il mio indirizzo.
Massimo T. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 21:19   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Mandami la tua MP che ti evito la ricerca goggogolata

Ah ! L'ala protettiva della chioccia !

Facciamo le magliette ?

Ciao U.
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! Pampa Aeromodellismo Categorie 29 11 gennaio 14 15:36
Piani costruzione/progetti stazza intenazionale veleno30 Navimodellismo a Vela 0 18 giugno 10 00:13
F5j Photomax Aeromodellismo Alianti 15 08 aprile 09 14:12
F5j elettrico Fabri Aeromodellismo Alianti 6 29 aprile 08 09:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002